Seguici su:

sport

Ssd Gela e Gela Fc: l’incontro decisivo? Tra poco il vertice sulla fusione

Pubblicato

il

Appuntamento intorno a mezzogiorno presso la sede della Meic services. Da una parte Maurizio Melfa, ideatore del progetto sportivo Melfa’s, dall’altra Marco Scerra, presidente del Gela Fc (entrambi nella foto). Dopo mesi di incontri informali e spesso tenuti sotto silenzio, stavolta il passaggio potrebbe essere quello decisivo: le due principali realtà calcistiche locali sarebbero pronte a siglare l’intesa. Sarebbe arrivato il tempo della tanto sospirata “fusione”.

I nodi da sciogliere non sono pochi, le tessere del puzzle sono tante e vanno incastrate bene ma c’è ottimismo: alla fine la fumata bianca dovrebbe arrivare. “Sul piatto” ci sono la prima squadra che dovrebbe fare domanda di ripescaggio in Eccellenza, ma anche la Serie B di futsal, il basket e la pallavolo femminile. Il biancazzurro è il nucleo cromatico emozionale da cui tutto parte.

Una grande polisportiva che ripartirebbe con ambizioni importanti e con un progetto ben più stabile. I due gruppi imprenditoriali lavorano sotto traccia da diverso tempo e l’incontro di questa mattina, al quale dovrebbero partecipare anche altri rappresentanti delle due compagini, potrebbe dare inizio ufficialmente a quello che sarebbe un percorso nuovo e molto più stimolante per il futuro sportivo della città.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Al Sommatino il primo round della finale, il Volley Gela perde 3-1

Pubblicato

il

Sconfitta per il Volley Gela nella finale d’andata dei playoff del campionato di Prima divisione femminile. Sul campo del Sommatino finisce 3-1 per la squadra di casa, con le gelesi che vincono il primo set 25-27 ma poi vedono le padrone di casa imporsi nei successivi: 25-21, 25-18, 25-15.

Volley Gela questa sera privo di tre pedine importanti come Fargetta, Corallo e Maniscalco e tre under 14 in distinta. Sabato 11 maggio alle 19 la sfida di ritorno al PalaUrso dove le gelesi, che già hanno festeggiato il traguardo della Serie D, proveranno a ribaltare il risultato ed aggiudicarsi il trofeo.

Continua a leggere

sport

Catanzaro straripante, Melfa’s ko in gara uno della semifinale playoff: 91-66

Pubblicato

il

Devastante l’Academy Catanzaro in gara uno della semifinale playoff del campionato di Serie C. La Melfa’s cade 91-66 e adesso dovrà necessariamente concentrare ogni sforzo su gara due, in programma mercoledì sera al PalaLivatino, per tenere aperti i giochi.

Inizia bene la squadra di Bernardo (17-23 il primo quarto), ma i padroni di casa dal secondo tempino prendono in mano le redini del gioco e s’impongono nettamente, andando al riposo lungo sul 48-42 per poi dilagare nel terzo (69-52).

Il percorso è in salita, come già accaduto nei quarti contro Dierre Reggio Calabria. Servirà una reazione forte fra tre giorni, con una prestazione all’altezza del grande percorso fatto dalla Melfa’s in questo 2024. Ma dall’altra parte ci sarà una grande squadra, una vera corazzata come Catanzaro anche questa sera ha dimostrato di essere.

Continua a leggere

sport

Trionfo per la Gymnastics Club di Gela: Primo posto nella gara di Serie D Maschile

Pubblicato

il

Ragusa- La Gymnastics Club di Gela ha fatto parlare di sé nella recente gara regionale di Serie D Maschile, tenutasi al palazzetto dello sport di Ragusa il 5/5/24 . Con una performance straordinaria, la squadra composta da Ferrara Salvatore, Parisi Salvatore e Lombardo Alex ha conquistato il primo posto, dimostrando abilità, grinta e dedizione.

L’evento ha visto i talentuosi ginnasti esibirsi in una serie di esercizi impegnativi, tra cui parallele pari, corpo libero, volteggio e mini trampolino. Grazie alla guida esperta dei tecnici Ester Greco e Giuseppe Infurna, nonché al supporto del direttore tecnico Valter Miccichè, la squadra ha dato il meglio di sé, conquistando il gradino più alto del podio.

La qualità delle performance non è passata inosservata: non solo la Gymnastics Club di Gela ha vinto la gara regionale, ma ogni singolo ginnasta si è qualificato per le nazionali di Rimini, un traguardo prestigioso che testimonia l’eccellenza di questa squadra.

Questa vittoria rappresenta solo l’ultimo successo di una lunga serie per la Gymnastics Club, che ha già collezionato numerosi trofei nelle competizioni di ginnastica artistica femminile. La loro costante ricerca della perfezione e la determinazione nel superare ogni sfida sono le chiavi del loro successo.

Mentre i riflettori si accendono sulla straordinaria performance della squadra maschile, la Gymnastics Club di Gela continua a ispirare e a dimostrare che con impegno e passione, ogni sogno è alla portata di chiunque.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852