Seguici su:

sport

Francesco Gallo e Giovanni Cammarana finalisti nel torneo di tennis Enigroup

Pubblicato

il

Alla presenza di un pubblico numeroso di appassionati tennisti, si è concluso ieri il torneo regionale di 4° categoria organizzato dal circolo Tennis dell’Eni Group Club Gela.

Complessivamente, 76 giocatrici e giocatori hanno partecipato al torneo svoltosi nei campi da tennis, dando vita alle varie competizioni di Singolare Femminile, Singolare Maschile e doppio Maschile.

Francesco Gallo e Giovanni Cammarana, sono stati i finalisti del Torneo Singolare Maschile.

Francesco Gallo,  4.1,  Testa di serie N° 1, dopo aver superato Giacomo Pulvirenti  e Vincenzo Baio nelle fasi di qualificazione, ha conquistato il 1° posto assoluto nel Torneo di Singolare Maschile.

Il 2° posto è andato a Giovanni Cammarana, Testa di serie N° 2, che nelle fasi di qualificazione aveva superato Giuseppe Incardona e Paolo Burgio.

Il torneo di Singolare Femminile è stato vinto da Giorgia De Acutis che aveva superato in semifinale Giulia Frangiamone, , il 2° posto è andato a Laura Seminerio, che in semifinale aveva eliminato la testa di serie N° 1 Giulia Attardo.

Il Torneo di Doppio Maschile ha visto primeggiare la coppia formata da Orazio Cammalleri e Fabio Belluomo (in semifinale avevano battuto la coppia Giuseppe Incardona/ Giuseppe Italiano), contro la coppia Giovanni Cammarana/Giuseppe Vespertino (in semifinale avevano superato la coppia formata da Matteo Longo/Paolo Burgio).

La Direzione dell’Eni Group Club di Gela, la Sezione Tennis e tutto lo staff tecnico, hanno ringraziato gli atleti tennisti provenienti dai vari territori della nostra Regione che, con correttezza sportiva e impegno agonistico, hanno partecipato al Torneo di 4° Categoria.

“Un particolare ringraziamento va al Giudice Arbitro Paola Melfa che, con impegno, ha organizzato e diretto questa importante competizione sportiva’ – dicono il Presidente del Circolo tennis Nicolò Catalano  ed il coordinatore Alessandro Piva.                                 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Minibasket, gli Aquilotti dell’Ideal Gela al Jamboree regionale di Ragusa

Pubblicato

il

L’Ideal Gela parteciperà al Jamboree regionale di basket, categoria Aquilotti 2013/14. Saranno presenti trenta squadre da tutta la Sicilia che si sfideranno in una tre giorni di sport e divertimento che comincerà domani.

L’iniziativa è in programma a Ragusa. Attesi nel capoluogo ibleo circa 450 atleti e 60 istruttori, in quello che sarà una grande evento legato al minibasket. Organizzano le società Pegaso e Basket Club, con il patrocinio di Fip Sicilia.

Continua a leggere

sport

“I want to run”, grande festival dello sport all’oratorio salesiano 

Pubblicato

il

Ha preso il via all’oratorio salesiano la seconda edizione di “I want to run”: tornei di calcio, basket, volley e minivolley caratterizzano l’iniziativa promossa dalla parrocchia di San Domenico Savio nell’ambito delle celebrazioni in onore di Maria Ausiliatrice.

Grande entusiasmo all’oratorio e al PalaDonBosco per un vero e proprio festival dello sport che coinvolge piccoli e grandi atleti e dirigenti di numerose realtà locali e del comprensorio. 

Continua a leggere

sport

Calcio femminile, Lucrezia Rizzo trascina il Siracusa alla conquista della Serie C

Pubblicato

il

La calciatrice gelese Lucrezia Rizzo grande protagonista della stagione del Siracusa. La talentuosa atleta, attaccante 18enne della formazione aretusea, ha deciso con una straordinaria tripletta lo spareggio tra la sua squadra e la Giovanile Rocca, decisivo per determinare la vincitrice del campionato di Eccellenza siciliana.

Nella gara disputata a Ragalna, la splendida prestazione di Rizzo che decide il match e consente al Siracusa di volare per la prima volta in Serie C. La formazione allenata da Luciano Buda aveva già vinto la Coppa Italia regionale, realizzando così una storica “doppietta”.

Anche nella finalissima di Coppa, Lucrezia Rizzo era stata grande protagonista andando a segno e contribuendo al successo della sua squadra: una passione, quella per il calcio, che porta la giovane ad indossare la maglia di una grande piazza siciliana. Anche perché a Gela, ad oggi, non c’è una squadra di calcio femminile. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852