Seguici su:

Flash news

Evola confermato al Gela FC…

Pubblicato

il

Eppur si muove! Dopo mesi di silenzio assoluto il calcio gelese torna a farsi sentire. Il letargo forzato, causato dall’emergenza legata al Covid-19, sembra fortunatamente concluso ed ecco che la dirigenza del Gela Fc è uscita subito allo scoperto.

Prima mossa del sodalizio giallonero, retto dal presidente Luigi Rivecchio, è stata l’ufficializzazione della riconferma per l’allenatore della prima squadra dell’aquila giallonera. Nella sede sociale di Via Borromini, dove da qualche mese il Gela Fc ha trovato il suo nuovo quartier-generale, è stato siglato l’accordo che legherà anche per la prossima stagione agonistica le sorti tecniche e professionali di Francesco Evola al club gelese.

Il giovane trainer niscemese è già stato, per la breve parentesi dell’attuale stagione agonistica, alla guida del Gela Fc. Ma la repentina e prematura sospensione dei campionati dilettantistici ha imposto uno stop che, purtroppo, si è protratto per tutto l’arco dell’intera stagione.

Adesso si pensa alla ripartenza che dovrebbe avvenire con l’avvio della prossima stagione agonistica e la dirigenza del Gela Fc ha pensato di tornare ad affidare la prima squadra giallonera allo stesso allenatore che aveva iniziato un percorso tecnico già quest’anno.

Il Gela Fc, con in panchina Francesco Evola a guidarlo, ripartirà dal campionato di Promozione e da lì tenterà una scalata che proverà a riportare il calcio gelese a livelli più consoni per una città, come la sesta della Sicilia per abitanti, che per un ventennio pieno ha visto la sua prima squadra militare con grande dignità nei tornei professionistici (serie C1 e C2).

Sarà il Gela Fc a rinverdire quei fasti? La dirigenza giallonera, ancorchè formata da uno staff dirigenziale molto giovane, è molto ambiziosa ed ogni traguardo non può essere precluso a priori. Ma, intanto, la realtà attuale dice che il torneo dove il calcio gelese può guardare più in alto è quello di Promozione, ossia nemmeno il massimo livello del calcio siciliano.

Ma questa è la situazione e a quella, almeno per il momento, bisogna attenersi. Con rabbia e rammarico, ma con altrettanta consapevolezza su ciò che bisogna fare per tornare laddove Gela calcistica merita di stare.
Franco Gallo

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Domani Cdm su siccità in Sicilia

Pubblicato

il

Il Consiglio dei ministri esaminerà domani pomeriggio la richiesta avanzata dalla Regione per la “dichiarazione dello stato di emergenza in relazione alla situazione di deficit idrico in atto in Sicilia”.

Alla riunione a Palazzo Chigi, in programma alle ore 17.30, parteciperà il presidente della Regione, Renato Schifani.

Continua a leggere

Cronaca

Scontro auto- moto con due feriti in via Venezia

Pubblicato

il

L’autista di un’Opel ed un centauro sono stati trasportati al pronto soccorso del Vittorio Emanuele per le ferite riportate a seguito dello scontro tra i due mezzi di cui erano alla guida.

L’incidente stradale si è verificato in via Venezia angolo via Tevere, teatro di tanti episodi simili. Sul posto per i rilievi sono intervenuti i vigili urbani.

Continua a leggere

Cucina

Lo chef Totò Catania propone: Cannelloni ricotta e salame

Pubblicato

il

Avevo una voglia pazzesca di cannelloni, dunque mani in pasta e stendiamoci la nostra pasta fresca: per ogni 100 gr. di farina un uovo ed un pizzico di sale, impastiamo e lasciamo riposare mezz’oretta prima di stendere a mattarello i nostri rettangoli per i cannelloni. In acqua bollente salata diamo una sbollentata di un paio di minuti e successivamente asciughiamo la pasta su un canovaccio.

Per la farcia dei cannelloni useremo della ricotta di pecora, del salame a dadini in abbondanza, del parmigiano reggiano grattugiato, un pizzico di pepe nero e di noce moscata. Prima di confezionare i cannelloni prepariamo una besciamella classica, pari peso di farina 00 e burro sciolto in casseruola a cui aggiungere il latte tiepido ed una presa di sale, serve una besciamella leggermente liquida per un risultato ottimale.

Vi suggerisco di arricchire la besciamella con un soffritto di porri, darà quel tocco speciale. Adesso possiamo preparare la teglia mettendo sul fondo la besciamella ai porri, farcendo la pasta con la ricotta e il salame, ripiegando la pasta per formare i cannelloni e dopo aver completato lo strato di pasta ultimate con la besciamella ed una generosa spolverata di parmigiano reggiano.

Via in forno a 180 gradi per 15/20 di minuti fino a quando non si sarà formata una gustosa crosticina. Un pranzetto domenicale coi fiocchi!

Chef Totò Catania

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852