Seguici su:

sport

Il PalaCossiga un “Palafantasma”. L’appello di La Rosa: “Dateci i mezzi, la città ha fame di sport”

Pubblicato

il

Passate le festività natalizie, tornano i problemi di sempre. Anche nel settore sportivo, croce e delizia dell’intera città tra atleti e tecnici eccellenti e risorse che, tolte poche eccezioni, scarseggiano. Soprattutto in termini di strutture, dato che le incompiute sono tante. Tra queste, l’emblematico caso del PalaCossiga.

Smessi i “panni” di hub vaccinale, la struttura si trova nel limbo di un contenzioso tra amministrazione comunale e Asp di Caltanissetta per il ripristino del parquet danneggiato durante l’apertura dell’hub. Ma tutto ancora tace sui tempi e un impianto sportivo importante per le associazioni e i giovani resta inutilizzato. 

“Da dirigente sportivo – scrive su Facebook il direttore generale della Nuova città di Gela, Fortunato La Rosa – mi auguro che il tutto possa risolversi nel più breve tempo possibile e che nell’anno che verrà la struttura possa tornare a disposizione della città e delle tante associazioni che con impegno, passione e sacrificio fanno sport. È inaudito che una società non riesca a creare un settore giovanile per mancanza di spazi».

Quindi un chiaro appello alle istituzioni: «Dateci i mezzi, la città ha fame di sport i giovani hanno voglia di affollare le palestre, di stare insieme e condividere una passione».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Calcio femminile, Lucrezia Rizzo trascina il Siracusa alla conquista della Serie C

Pubblicato

il

La calciatrice gelese Lucrezia Rizzo grande protagonista della stagione del Siracusa. La talentuosa atleta, attaccante 18enne della formazione aretusea, ha deciso con una straordinaria tripletta lo spareggio tra la sua squadra e la Giovanile Rocca, decisivo per determinare la vincitrice del campionato di Eccellenza siciliana.

Nella gara disputata a Ragalna, la splendida prestazione di Rizzo che decide il match e consente al Siracusa di volare per la prima volta in Serie C. La formazione allenata da Luciano Buda aveva già vinto la Coppa Italia regionale, realizzando così una storica “doppietta”.

Anche nella finalissima di Coppa, Lucrezia Rizzo era stata grande protagonista andando a segno e contribuendo al successo della sua squadra: una passione, quella per il calcio, che porta la giovane ad indossare la maglia di una grande piazza siciliana. Anche perché a Gela, ad oggi, non c’è una squadra di calcio femminile. 

Continua a leggere

sport

Oggi alle 18.40 torna “Stadio Express” per le ultime novità sullo sport locale

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento questa sera alle 18.40 con “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio il presidente dell’Amo Gela Felice Mezzasalma e il direttore generale della Melfa’s Gela Giovanni Di Buono.

In collegamento telefonico il direttore sportivo del Gela calcio Alessandro Bonaffini e l’allenatore della Melfa’s Gela Totò Bernardo. “Stadio Express” sarà come sempre on air su Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv e Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

sport

Asd Atletica Gela: niente podi ma ottime prestazioni

Pubblicato

il

Vittoria – Stavolta niente podi ma ottime prestazioni per gli otto atleti della società Asd Atletica Gela, impegnati domenica alla jazz Run città di Vittoria che si è corsa nella cittadina iblea come prova valida per il gran prix regionale di corsa 10 km.

Si conferma in grandissima forma Antonio Saviano primo tra gli atleti gelesi ottime performance anche per Rino Infuso e Francesco Migliore.

Così come per Luigi Maria Nasonte, Laura Granvillano e Mirko Maniglia che continua a convivere con qualche fastidio muscolare.

Qualche fatica in più per Francesco Alabiso e Francesco Tilaro che comunque sono a riusciti a completare la gara con discreti tempi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852