Seguici su:

sport

Gela: confronto Melfa-Scerra, poi la ripresa degli allenamenti. La squadra chiede garanzie sul futuro

Pubblicato

il

Dopo alcune giornate di sosta per le festività pasquali, il Gela ha ripreso questo pomeriggio gli allenamenti al “Vincenzo Presti”. C’è da preparare l’importante gara casalinga di domenica prossima, quando allo stadio comunale arriverà la Leonzio: una sfida che i biancazzurri non potranno sbagliare, altrimenti rischierebbero di ritrovarsi in piena bagarre play-out.

La sessione d’allenamento è stata preceduta da un confronto tra la squadra ed il presidente dimissionario Maurizio Melfa, che sarebbe stato contattato direttamente da una delegazione del gruppo (i “senatori”) per avere certezze e rassicurazioni in vista del finale di stagione. Rassicurazioni, anche dal punto di vista economico, che sarebbero arrivate. Ma il clima resta molto teso, anche ben oltre gli aspetti di campo.

Nella tarda mattinata odierna, Melfa ed il vice presidente Marco Scerra, anche lui dimissionario, avrebbero avuto l’ennesimo confronto. Sarebbero emerse le profonde distanze tra le due parti sulla conduzione del progetto, con Melfa che vorrebbe al timone nuovamente Mirko Fausciana ed un progetto di soli gelesi. Visione diversa da quella di Scerra che starebbe meditando l’uscita definitiva.

Oggi in campo ad allenarsi c’era anche il direttore sportivo Alessandro Bonaffini (è sempre “gelo” totale tra lui e Melfa). Un modo per stare vicino al gruppo, e al tecnico Andrea Pensabene, nel momento più difficile e decisivo di un campionato deludente e complicato. Perché il futuro è dietro l’angolo, ma non salvare l’Eccellenza sarebbe una vera e propria tragedia sportiva.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Serie D, Canicattì: titolo ufficialmente in vendita. Nuova opportunità per Gela?

Pubblicato

il

Adesso è ufficiale: il Canicattì non disputerà il prossimo campionato di Serie D. La decisione, che da tempo filtrava negli ambienti calcistici e tra gli addetti ai lavori, è stata formalizzata questo pomeriggio dalla società biancorossa con un comunicato ufficiale. Impossibile programmare il futuro data l’indisponibilità dello stadio comunale e i conseguenti aumenti dei costi di gestione.

Una decisione che riporta fortemente al centro dell’attenzione l’interesse del gruppo che nel Gela calcio fa riferimento a Marco Scerra, intenzionato a saperne di più sull’acquisizione del titolo. «Se ci sono a Canicattì imprenditori, commercianti, tifosi interessatati alle sorti del Canicattì e del titolo sportivo di Serie D – si legge nel comunicato – si facciano avanti per una programmazione economica e gestionale della prossima stagione sportiva».

La priorità dell’attuale dirigenza del Canicattì sarebbe dunque quella di prediligere interessamenti per mantenere il titolo nel comune agrigentino. Ma «in assenza di una nuova compagine societaria, organizzata, credibile, affidabile che faccia pervenire una manifestazione di interesse entro il 3 giugno p.v. – si legge ancora -, valuteremo la possibilità di cedere il titolo o di rinunciare alla partecipazione al prossimo campionato di Serie D». E l’ipotesi Gela potrebbe, ma il condizionale è d’obbligo, prendere sempre più corpo.

Continua a leggere

sport

Minibasket, gli Aquilotti dell’Ideal Gela al Jamboree regionale di Ragusa

Pubblicato

il

L’Ideal Gela parteciperà al Jamboree regionale di basket, categoria Aquilotti 2013/14. Saranno presenti trenta squadre da tutta la Sicilia che si sfideranno in una tre giorni di sport e divertimento che comincerà domani.

L’iniziativa è in programma a Ragusa. Attesi nel capoluogo ibleo circa 450 atleti e 60 istruttori, in quello che sarà una grande evento legato al minibasket. Organizzano le società Pegaso e Basket Club, con il patrocinio di Fip Sicilia.

Continua a leggere

sport

“I want to run”, grande festival dello sport all’oratorio salesiano 

Pubblicato

il

Ha preso il via all’oratorio salesiano la seconda edizione di “I want to run”: tornei di calcio, basket, volley e minivolley caratterizzano l’iniziativa promossa dalla parrocchia di San Domenico Savio nell’ambito delle celebrazioni in onore di Maria Ausiliatrice.

Grande entusiasmo all’oratorio e al PalaDonBosco per un vero e proprio festival dello sport che coinvolge piccoli e grandi atleti e dirigenti di numerose realtà locali e del comprensorio. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852