Seguici su:

Flash news

Totò Scuvera va all’Ars.Catania: “il mio impegno continua”

Pubblicato

il

L’on Catania dovrà lasciare l’Ars. Lo ha conunicato lui stesso.

“Ho ricevuto da qualche ora la notizia del rigetto dell’atto di appello che avevo presentato avverso la sentenza del Tribunale di Palermo che aveva dichiarato la mia decadenza dalla carica di deputato regionale. Tale provvedimento- fa sapere- è immediatamente esecutivo, sarà recepito  dall’Assemblea Regionale Siciliana e questo comporterà il subentro del candidato classificatosi in seconda posizione alle scorse elezioni”


“Pur non condividendo le motivazioni che hanno determinato l’esito negativo del ricorso- aggiunge- la mia fiducia nell’istituzione giudiziaria non viene minimamente scalfita ed anzi affiderò le mie ragioni alle valutazioni della Corte di Cassazione che in ultima istanza deciderà se nei miei confronti  ricorrono o meno i presupposti per dichiarare l’ineleggibilità alla carica di deputato regionale e sovvertire così l’indiscutibile risultato elettorale che mi ha visto risultare di gran lunga il primo degli eletti nella lista di Fratelli d’Italia. La temporanea decadenza dalla carica di deputato non comporterà certamente il venir meno del mio impegno politico per il territorio del Vallone e di tutta la provincia nissena:  con tutti gli strumenti amministrativi e politici che avrò a disposizione continuerò a rappresentare in ogni sede le istanze dei territori, dei cittadini e di tutte le categorie produttive che necessitano di una voce per far valere dinanzi le istituzioni le loro legittime aspettative”.


“In questi quasi due anni di mandato posso affermare senza tema di smentita di avere rappresentato al meglio tutta la provincia nissena riuscendo ad incidere nel riconoscimento dei necessari finanziamenti per l’esecuzione di opere pubbliche che i cittadini  attendevano da decenni così come nelle urgenti e necessarie risposte di cui avevano bisogno molte categorie in crisi.
In questi mesi nei quali il mio futuro all’A.R.S. risultava ancora incerto ho ricevuto tanti attestati di stima da parte di cittadini, miei elettori e non,  che hanno apprezzato la mia attività; forte di tale fiducia e del valore che il consenso popolare ha rispetto alle carte bollate e con la consapevolezza che il buon lavoro, la coerenza e la correttezza  alla fine pagano sempre, andrò avanti con la mia azione politica attendo serenamente l’esito dell’ultimo  grado di giudizio”- conclude Catania.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

All’UniKore di Enna evento di FdI sulle sfide del digitale in Sicilia

Pubblicato

il

“Il digitale per un Paese più inclusivo e competitivo. Sfide e opportunità nella Regione Sicilia” è il tema molto attuale di un evento che si terrà domani alle 10:30 alla Sala conferenza Rettorato dell’ Università degli Studi di Enna “Kore”

Un momento di confronto sui temi chiave dell’innovazione digitale applicata alla Sicilia: dal patrimonio culturale alla sanità, dall’ambiente alle infrastrutture fino alla gestione dei dati pubblici.

L’iniziativa è stata organizzata dalla senatrice di FdI Eliana Longi e sarà aperta dal Sen. Alessio Butti, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione. Presenti anche il vice presidente dell’Ars Gaetano Galvagno. Ci saranno anche altri esponenti di FdI, rappresentanti delle istituzioni, amministratori locali e imprese.

Continua a leggere

Attualità

Attacco Usa all’Iran, massima allerta anche a Sigonella

Pubblicato

il

È allerta anche in Italia. L’attacco a sorpresa degli Stati Uniti ai siti nucleari dell’Iran pone alla ribalta il problema đella sicurezza di tutti obiettivi sensibili, sedi diplomatiche e luoghi rappresentativi dei Paesi coinvolti anche se indirettamente nella guerra in Medio Oriente.Il livello massimo di attenzione era stato innalzato già all’inizio della crisi nella regione. Ma poi con l’inasprirsi del confitto tra Israele ed Iran e ora l’attacco voluto da Trump alle basi nucleari iraniane è massima allerta anche nelle basi americane in Italia, da Aviano a Sigonella, dove sono stati rafforzati i dispositivi messi in campo per garantire la sicurezza dei militari.

In Sicilia i due obiettivi sensibili sono la base di Sigonella e il Muos di Niscemi.

Il Viminale ha  convocato  il comitato analisi strategica antiterrorismo mentre il Papa oggi ha chiesto di fermare la tragedia della guerra.

Continua a leggere

Flash news

Per Ugl la priorità assoluta è la garanzia di tutti i posti di lavoro nel servizio ristorazione Asp

Pubblicato

il

“La priorità assoluta è la garanzia di tutti i posti di lavoro”. Il segretario confederale Ugl Andrea Alario, insieme al segretario di categoria Emilio Iacona e alla Rsa, sta seguendo la vicenda dei lavoratori della società “Europea servizi ambientali”, che ha svolto attività nei presidi locali di Asp. L’appalto, adesso, è stato aggiudicato all’azienda “Siristora”, che subentrerà e dovrà assorbire le maestranze.

“Per noi, non ci sono altre soluzioni – sottolinea Alario – tutti i lavoratori, compresi quelli del servizio veicolazione e consegna pasti, vanno assorbiti con tutte le garanzie e assicurandogli condizioni di dignità”. Le altre sigle sindacali hanno richiesto un incontro in prefettura, ritenendo che l’azienda subentrante non stia dando certezze sull’assunzione dei lavoratori della veicolazione pasti.

“Come Ugl, abbiamo il maggior numero di iscritti – continua Alario – siamo disponibili a un confronto con la società “Siristora”, che ha ottenuto l’appalto da Asp, e lo abbiamo riferito durante l’incontro presso il centro per l’impiego. Pensiamo che una soluzione, a tutela dei lavoratori, si possa raggiungere e a condizioni migliorative. “Siristora”, da quello che è emerso, non ha chiuso alla trattativa e l’Ugl vuole delineare un percorso che porti all’assunzione di tutto il personale”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità