Seguici su:

Cronaca

Un mare di vele blu per una realtà senza barriere e pregiudizi

Pubblicato

il

Un mare di emozioni: questo è il cuore della terza edizione di “Un mare di vele blu,” manifestazione che, per il terzo anno consecutivo, offre una giornata in barca a vela dedicata a chiunque desideri
sognare una realtà senza barriere né pregiudizi.


Organizzata dai Lions Club di Gela, con la dedizione e l’entusiasmo che li contraddistingue, l’iniziativa vede la collaborazione dei Circoli Nautici e Velici della città e il coinvolgimento attivo delle
famiglie e delle associazioni che quotidianamente affrontano le sfide dell’autismo.


La manifestazione, che avrà luogo domani 12 agosto alle ore 9:30 presso il porto rifugio antistante al Club Nautico, non è pensata come una semplice giornata dedicata, ma come un esempio concreto di come lo sport possa diventare un potente strumento di integrazione sociale.
Un’opportunità di crescita personale e di confronto, che consente ai partecipanti di mettersi allaprova in barca a vela, accompagnati da istruttori esperti e volontari, per vivere un’esperienza
indimenticabile.


Con questo evento, “Un mare di vele blu” intende promuovere la consapevolezza e l’inclusione, dimostrando che, attraverso la passione per il mare e la vela, è possibile superare ogni limite e costruire un futuro in cui tutti possano sentirsi liberi di esprimere il proprio potenziale.

Cronaca

Pistola e droga nel borsello, gelese arrestato a Catania

Pubblicato

il

Un gelese di 20 anni, domiciliato nel quartiere Librino, è stato arrestato dai Carabinieri a Catania, dopo essere stato sorpreso in possesso di una pistola clandestina con matricola abrasa, completa di caricatore e 10 colpi calibro 9 e un involucro con 10 grammi di crack. Tutto era all’interno del borsello che portava a tracolla.

Una successiva perquisizione domiciliare, ha permesso di rinvenire una fondina per pistola con stemma della Polizia.

Continua a leggere

Cronaca

Vittima di tentato scippo, scrive alla Polizia: “Grazie per la vostra umanità e professionalità”

Pubblicato

il

Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine al Commissariato di Polizia di Niscemi per l’impegno e la grandissima professionalità dimostrati nelle indagini relative all’episodio di cui sono stata vittima. La vostra dedizione è stata fondamentale per fare luce sulla situazione. Esprimo il mio più profondo apprezzamento per la costante vicinanza e il supporto offerto durante questo periodo per me molto difficile. Grazie ancora per la vostra prontezza, professionalità e per la grande umanità che mi avete dimostrato. Come cittadina sono fiera che il nostro territorio sia presidiato da un corpo di polizia così preparato e impegnato”.

Si tratta del contenuto di una lettera consegnata al Dirigente del Commissariato di Niscemi, vice questore Giovanni Minardi, da parte di una donna vittima di un tentato scippo lo scorso 14 aprile. Le indagini condotte dalla Polizia, giorni addietro, hanno consentito di individuare l’autore dell’azione malavitosa e di denunciarlo alla Procura della Repubblica di Gela.

Continua a leggere

Cronaca

Alta velocità, incidente autonomo sulla Caltanissetta-Agrigento

Pubblicato

il

Incidente stradale autonomo sulla statale 640 Caltanissetta-Agrigento. A causa dell’alta velocità, un guidatore ha perso il controllo del mezzo pesante impattando contro le infrastrutture stradali della carreggiata creando grave pericolo per la circolazione.

L’arteria stradale, chiusa in un primo momento per consentire le operazioni di recupero e ripristino dei luoghi, è stata poi riaperta e, al momento, la corsia di sorpasso del luogo dell’incidente è cantierizzata. Sul posto, due equipaggi della Polizia Stradale di Caltanissetta.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità