Seguici su:

sport

Delusione Gela, col San Vito Lo Capo è solo 1-1: occasione sfumata per avvicinare la vetta

Pubblicato

il

Solo tanta delusione stavolta, perché né la prestazione (e non è la prima volta) né il risultato sono quelli sperati. Il Gela manca l’appuntamento col successo nella sfida interna contro il San Vito Lo Capo: squadra di metà classifica, senza alcuna ambizione, che è riuscita a strappare un punticino al “Presti”. Gela che ai punti avrebbe meritato di vincere per le occasioni create nella ripresa, ma il pareggio finale fotografa l’ennesima prestazione opaca sul piano del gioco.

Gelesi che avevano trovato la rete del vantaggio in apertura di match, al 3’, con Vincenzi bravo a trovare in mischia la deviazione vincente. Il pareggio degli ospiti con La Vardera è arrivato al 27’ su una ripartenza nella quale c’è stata una dormita generale della retroguardia biancazzurra. La reazione dei padroni di casa tutta nel secondo tempo, nonostante l’infortunio di Prestia costretto a uscire per un guaio muscolare.

Savasta va due volte vicino al gol, ma prima un salvataggio sulla linea poi una mira leggermente imprecisa impediscono a lui ed al Gela di festeggiare. Anche Vincenzi va vicino alla rete, sfiorando la sua personale doppietta, ma è bravo il portiere ospite. 

Finisce così dopo cinque minuti di recupero, un pareggio che delude ma che rappresenta anche l’occasione persa per avvicinarsi alla vetta, dato l’1-1 della capolista Athletic club Palermo sul campo della Don Carlo Misilmeri.

sport

Grande stagione per lo Sporting Savio: conquistata anche la Coppa Trinacria regionale

Pubblicato

il

Stagione storica per lo Sporting Savio Gela. Ad un anno dalla nascita della realtà sportiva, il team allenato da Rocco Ministeri vince tutto quello che quest’anno c’era da vincere. Dopo la vittoria del campionato di Serie D con accesso diretto alla C2, arriva la vittoria della Coppa Trinacria provinciale e infine, dulcis in fundo, ottiene la conquista della Coppa Trinacria regionale in una finale dall’evoluzione sorprendente.

Sotto di due reti fino a 15 minuti dalla fine, arriva la rimonta che si completa fino al 4-2 finale davanti al loro meraviglioso pubblico che ha sostenuto instancabilmente la squadra dal primo all’ultimo minuto con la presenza del presidente nonché direttore dell’oratorio salesiano, don Antonio Lauretta. Prova di spessore che dimostra lo strapotere assoluto sugli avversari.

A segno Matteo Trainito autore di una doppietta (il più giovane della squadra, solo 16 anni e già protagonista decisivo in una gara molto complicata!) e Giuseppe Cacici, autore anche lui di una doppietta (30 reti stagionali a quasi 45 anni). È la dimostrazione di un gruppo compatto che mira al traguardo e lo raggiunge, grazie al contributo di tutti. Procede il processo di valorizzazione dei giovani che rappresenta l’obiettivo primario della società. 

Continua a leggere

sport

I 25 anni di Gymnastics club: l’apoteosi dello sport – intervista e video

Pubblicato

il

L’apoteosi dello sport. Un inno al benessere psicofisico, alla crescita dei bimbi e dei adolescenti.

Uno spettacolo degno dei Network più all’avanguardia. Ed è stato prodotto a Gela . Dallo staff della Gymnastics Club che ha voluto festeggiare i 25 anni di attività.

Un quarto di secolo al servizio dello sport e dei ragazzi. E si vede. Perché in 25 anni la Gymnastics Club ha fatto tanta strada, ha affinato le sue competenze ed adesso è pronta per nuove, entusiasmanti sfide.

Decine di ragazzi che diventano centinaia hanno dato un saggio di ciò che hanno imparato con stile e sicurezza nei movimenti.

Sentiamo come è andata dalla voce del patron Valter Miccichè

In visibilio i ragazzi e le loro famiglie che hanno partecipato all’evento.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express”: doppio appuntamento oggi e domani per celebrare le imprese delle squadre gelesi

Pubblicato

il

Due puntate di “Stadio Express” per celebrare i trionfi delle squadre gelesi. Oggi, lunedì 16 giugno, dalle 18.40 puntata dedicata al Gela calcio che ha conquistato la Serie D. Ospiti in studio il difensore Raffaele Gambuzza ed il dirigente Francesco Salsetta. In collegamento invece interverranno il presidente Marco Scerra, l’attaccante Luca Savasta, il tecnico Gaspare Cacciola e l’assessore allo sport Peppe Di Cristina.

Domani alle 19, invece, puntata speciale di “Stadio Express” incentrata sulla promozione in Serie B2 dell’Albert Nuova Città di Gela. Ospiti in studio il coach Massimo Bonaccorso ed il direttore sportivo Fortunato La Rosa. In collegamento le giocatrici Lorena Tilaro e Sara Pace.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità