Seguici su:

Attualità

Alla ‘Verga’ torna di scena l’accoglienza

Pubblicato

il

Torna di scena l’allegria, l’accoglienza, il Welcome day all’istituto comprensivo Verga.

“Dopo due anni di imprevista Pandemia – spiega la dirigente Viviana Aldisio – abbiamo voluto dedicare una giornata di festa a tutti gli alunni dell’Istituto, celebrando l’accoglienza, quale importante momento per tutti i nuovi alunni dell’Istituto e di un ritrovarsi tutti insieme gioiosi e felici di essere parte di questa grande comunità-famiglia. Simbolicamente uniti in un primo e grande abbraccio della Comunità scolastica dell’I.C. “G. Verga”, un momento
per socializzare insieme le esperienze di tutti. Diversi i messaggi che oggi abbiamo trasferito all’intera comunità:

  • di “incoraggiamento” agli Alunni che intraprendono una rinnovata esperienza educativa, la quale ci
    auguriamo che, attraverso l’impegno di ciascuno, possa giovare al meglio alla loro crescita umana e
    culturale;
  • di “collaborazione e fiducia” ai Genitori che hanno deciso di affidare alla nostra scuola la
    formazione dei propri figli, consapevoli che il supporto e la cooperazione delle famiglie con la scuola
    è indispensabile perché essa diventi il luogo di nascita e crescita di valori civili, democratici, di
    autentico sviluppo degli apprendimenti e delle competenze;
  • di “riconoscenza” ai Docenti e al personale Amministrativo ed Ausiliario per il loro
    impegno e lavoro, per la collaborazione, la condivisione di obiettivi e fatiche volte a rendere
    effettivo e proficuo il processo di apprendimento dei nostri alunni. Una carrellata di esibizioni, di allegria e di colori per vivere la scuola come il luogo più bello delle nostre giornate in armonia e benessere”.

Il tutto benedetto da una giornata di sole che ha restituito la brillantezza dei colori alla scenografia che ha fatto da sfondo ai giochi ed ai sorrisi degli alunni.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Siccità: Schifani intende riattivare i dissalatori di Gela, Trapani e Porto Empedocle

Pubblicato

il

 Palermo – La cabina di regia per l’emergenza idrica guidata dal presidente della Regione ha individuato le prime soluzioni urgenti contro la siccità.

Gli interventi riguarderanno la rigenerazione di una cinquantina di pozzi e sorgenti esistenti a uso idropotabile e l’individuazione di un centinaio di siti in cui scavare nuovi pozzi ad uso irriguo, destinando così le scorte delle dighe esclusivamente alla popolazione.

Previsti inoltre interventi su impianti di pompaggio e condutture e finanziamenti per riattivare le autobotti in una sessantina di Comuni. Sul fronte dissalatori si lavorerà nell’immediato all’acquisto e all’installazione di moduli mobili nei siti esistenti, nell’attesa di poter procedere alla sostituzione degli impianti fissi a Porto Empedocle, Trapani e Gela.

Nel disegno di legge relativo ad alcune disposizioni finanziarie approvato dalla giunta regionale, inoltre, sono stati destinati quasi 16 milioni di euro per affrontare la crisi e per sostenere il settore agricolo. Occorrerà l’approvazione dell’Assemblea regionale

Continua a leggere

Attualità

La Verga di Caltanissetta prima al concorso di comunicazione

Pubblicato

il

Caltanissetta- Si sono classificati primi nel loro girone con uno spot di comunicazione sociale intitolato «La città di tutti … una città per tutti».

Sono cinque tra alunne e alunni della sezione E del primo anno della scuola media Giovanni Verga dell’Istituto Comprensivo Antonino Caponnetto di Caltanissetta.

Superata la fase interregionale dell’edizione 2024 del Digital Changemaking Contest che si è svolta lo scorso marzo al Real Collegio di Lucca, gli alunni della scuola Verga guidata dal Dirigente Maurizio Lomonaco, ritorneranno nella cittadina toscana il 29 e il 30 maggio prossimo per partecipare alla fase nazionale del contest che decreterà i Best Digital Changemakers 2024.

Continua a leggere

Attualità

A Ragusa lutto cittadino per la morte di Leone

Pubblicato

il

Ragusa – Dalle 15:30 alle 16:30 di domani, venerdì 19 aprile, in concomitanza con la celebrazione dei funerali del maestro Giuseppe Leone che si svolgeranno nella Cattedrale di San Giovanni, Ragusa sarà in lutto cittadino. Ad annunciarlo il sindaco Peppe Cassì.

“In segno di rispetto per le esequie, è stato stabilito di esporre le bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici pubblici e di sospendere le manifestazioni pubbliche eventualmente in programma in quell’arco di tempo. Invito inoltre tutti i ragusani, le attività commerciali, le organizzazioni di qualsiasi tipo e le scuole attive a sospendere le proprie attività in quella fascia oraria per unirsi simbolicamente in un piccolo momento di raccoglimento”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852