Il suo ingresso nella scuola di “Amici’, ha fatto esultare tutta Gela. La folta schiera dei concittadini lo segue già con interesse. È entrato sicuro di se’, accennando qualche passo di rap.
In molti potrebbero non averlo riconosciuto a causa del nuovo look portato nel talent di Canale 5. Oggi lo vediamo con i capelli corti e rossi, mentre prima aveva una chioma castana.
Holy Francisco al secolo Francesco Guarnera ha 18 anni ed ha già un passato in televisione perché ha partecipato a X Factor lo scorso anno.
È già fra i protagonisti che nei prossimi mesi terranno compagnia ai giovani e non solo e di certo sono già molte le emozioni alle quali si sta assistendo. Ha già attirato l’attenzione del pubblico e del web. Il giovane cantante ha così presentato un brano inedito, che fin dal primo istante ha fatto sorridere i telespettatori.
La canzone di Holy Francisco si intitola infatti Tananai ed è un omaggio al cantante di Tango. L’artista così ha presentato il suo pezzo, ed è già successo anche se non ha convinto né Rudy Zerbi ne’ Lorella Cuccarini.
L’ insegnante Anna Pettinelli ha affermato di essere interessata a Holy Francisco e ha così deciso di concedergli una maglia. Il cantante entra così a far parte della scuola di Amici 23 e in queste ore inizia ufficialmente il suo percorso all’interno del talent show di Maria De Filippi.
San Marino- Un altro esame ok per Cali. Dopo aver superato le Live Audition della nuova edizione del Tour Music Fest – The European Music Contest, nella Repubblica di San Marino, al Teatro Nuovo di San Marino, location che ha ospitato le finali sammarinesi dell’Eurovision Song Contest per la finale della categoria Rapper, oggi dopo la prima esibizioni dove erano in 40 alla prima scrematura è stato selezionato tra i primi 10. Domani si confronta con gli stranieri, spagnoli e cechi e se dovesse superare anche questo steep sabato potrebbe andare in finalissima europea davanti a Beppe Vessicchio.
Mancano pochi giorni ed il sogno di Daniele Cancemi, in arte Cali, quello di esibirsi alla finalissima potrebbe diventare realta’. La finale è in programma per il 2 Dicembre al Teatro Nuovo Di San Marino al cospetto del celebre musicista Beppe Vessicchio, Ensi, Monica Hill, Francesco Rapaccioli, Paola Folli e dell’attesissima Kara DioGuardi, giurata di American Idol e autrice per Pink, Demi Lovato, Anastacia e tanti altri artisti di fama internazionale. Dita incrociate per il sedicenne Daniele Cancemi della provincia nissena, tutti tifano per lui…
Si chiama Cali, al secolo Danile Cancemi ed è il nuovo astro nascente della musica giovane. Dopo aver superato le Live Audition della nuova edizione del Tour Music Fest – The European Music Contest, vola nella Repubblica di San Marino per la finale della categoria Rapper. Il sogno di Daniele è quello di esibirsi alla finalissima in programma il 2 Dicembre al Teatro Nuovo Di San Marino al cospetto di Beppe Vessicchio, Ensi, Monica Hill, Francesco Rapaccioli, Paola Folli e dell’attesissima Kara DioGuardi, giurata di American Idol e autrice per Pink, Demi Lovato, Anastacia e tanti altri artisti di fama internazionale.
Il traguardo raggiunto da Cali, 16 anni della provincia di Caltanissetta è davvero importante considerando gli oltre 20.000 tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa, in cui dovrà affrontare l’ultima sfida musicale per arrivare a calcare il palco della Finalissima del prossimo 2 Dicembre al Teatro Nuovo di San Marino, location che ha ospitato le finali sammarinesi dell’Eurovision Song Contest.
https://vm.tiktok.com/ZGeep834j/
Il rapper è riuscito a colpire l’esigente commissione artistica del Tour Music Fest e ad aggiudicarsi a pieno merito un posto nelle fasi Finali del Festival, che si terranno dal 27 Novembre al 2 Dicembre nella meravigliosa cornice della Repubblica di San Marino, all’interno del Tour Music Fest: Music Meeting Festival, manifestazione dedicata alla musica emergente e a coloro che vogliono lavorare nel mondo della musica, con oltre 50 eventi gratuiti, 15 Masterclass con i grandi della musica italiana e Internazionale, e tantissimi spettacoli e concerti. Durante le Finali del TMF andranno in scena le performance degli artisti finalisti di questa nuova edizione e Cali, dopo questa importante quanto impegnativa prova, potrebbe esibirsi in finalissima al cospetto dei presidenti di giuria Beppe Vessicchio e Kara DioGuardi e dei massimi esponenti del settore musicale.
Un sogno per tutti gli artisti emergenti che per Cali è partito dalla prima esibizione a Catania lo scorso Settembre e adesso avrà l’onere e l’onore di rappresentare la propria città per la categoria artistica Rapper del Tour Music Fest. Cali ha convinto la giuria del Tour Music Fest con il suo talento artistico e la sua determinazione dimostrando una capacità decisamente rara di saper giocare con la musica, la voce ed il suono, qualità sicuramente utili per rincorrere il sogno di arrivare alla finalissima, palco che ha visto sfilare decine di artisti emergenti ormai diventati grandi professionisti del settore, come Mahmood, Ermal Meta, Federica Carta e molti altri, e vincere i fantastici premi in palio come un tour europeo, una borsa di studio presso Berklee – College of Music di Boston, la produzione di un singolo offerta dallo sponsor Riunite, il vino lambrusco più bevuto al mondo, strumenti musicali offerti da Algam Eko e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.
Bologna – Non è ancora passata l’ ondata di musica che ha travolto la città la settimana scorsa e un nuovo talento da Gela soicca il volo. Si tratta del violinista gelese doc, Marco Di Menza. La sua partecipazione a ‘The coach’ è ufficiale. Il ventiduenne gelese ha partecipato al talent show de La 7 Gold l’ estate scorsa ed ha incantato ed emozionato gli opinionisti ed il pubblico.
https://fb.watch/owQ9xgFf6b/
“Ho cercato di trasmettere la mia allegria, la mia umiltà – dice il musicista – e il suono speciale del mio violino durante le esibizioni. Questo è solo l’inizio, il sogno continua e non mi fermerò qui.
Ho sostenuto le prove dei casting a Bologna in luglio quando ho registrato in studio la fase accademy; alla fine la giuria si é espressa verso i migliori attraverso il social contest. Si tratta di un contest di interazione attraverso i social: il numero di visualizzazioni permette di arrivare in finale.
Ad agosto ho registrato la fase costruzione a squadre dalla quale ho ricevuto i badge (tasti che i coach premono) e ho avuto l’onore di scegliere la squadra fra le 4 squadre, composte da altri coach e talenti”.
Ho ricevuto i consensi di chi mi richiedeva nella sua squadra ed io sono entrato a far parte del team verde”. The coach è un talent show che unisce la figura del Coach ovvero I professionisti del settore musica,cinema,danza e dell’artista per creare una vera e propria esperienza di crescita artistica. In una seconda fase si conoscera’ la data della puntata in cui sarà possibile seguire l’esibizione di Marco.