Seguici su:

sport

Calcio unificato, esibizione dell’Orizzonte all’istituto “Don Bosco”

Pubblicato

il

Proseguono le iniziative promosse in città nella Settimana europea del calcio unificato. Dopo la sfida con l’Ordine degli avvocati al campo sportivo “Mattei”, altro evento all’istituto comprensivo “Don Bosco” guidato dalla dirigente Rosalba Marchisciana con le esibizioni degli atleti dell’associazione Orizzonte.

Alla scuola sono stati consegnati gli attestati arrivati direttamente da Roma: l’istituto “Don Bosco” infatti è iscritto al Progetto Scuola di Special Olympics Italia. Un bel momento di festa, gioia ed entusiasmo nel segno dell’inclusione attraverso lo sport. Una collaborazione proficua quella tra la scuola e l’associazione Orizzonte guidata da Natale Saluci.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

“Stadio Express” alle 18.40 con Ognisanto (Gela calcio) e Saluci (Orizzonte)

Pubblicato

il

Torna “Stadio Express”, in diretta questa sera alle 18.40 l’approfondimento sportivo del lunedì condotto da Domenico Russello. Ospiti in studio il responsabile del settore giovanile del Gela calcio Massimo Ognisanto ed il presidente dell’associazione sportiva Orizzonte Natale Saluci.

Ospiti in collegamento telefonico il responsabile comunicazione del Canicattì calcio Filippo Ferrante ed il direttore sportivo degli Sbandieratori Gela Steven Miccichè.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express.

Continua a leggere

sport

Padel, tris di successi per l’Asd Santa Lucia al debutto in Serie D 

Pubblicato

il

Esordio vincente per l’Asd Santa Lucia nel campionato di Serie D maschile di padel. A Leonforte, la squadra guidata dal presidente Buscemi vince e convince, portando a casa tre successi nelle altrettante gare disputate contro i padroni di casa del TC Leonforte.

Ecco i risultati delle tre gare: 6-2, 4-6, 6-1 per il duo Greco-Martorana; 6-1, 6-2 per il duo Fraglica-Lo Chiano; 6-3, 6-0 per il duo Gulizzi-Scollo. Un debutto assolutamente positivo per il gruppo gelese. 

Continua a leggere

sport

Per l’Orizzonte secondo posto nazionale al torneo della Figc “Il calcio è di tutti”

Pubblicato

il

Un grande successo per l’Orizzonte alle finali nazionali della manifestazione “Il calcio è di tutti”, promossa dalla Divisione calcio paralimpico e sperimentale della Figc. La squadra gelese guidata dal presidente Natale Saluci conquista il secondo posto nazionale nel livello 3 di calcio a 7, arrivando addirittura in finale.

Nell’atto conclusivo della manifestazione, i calciatori dell’Orizzonte si sono arresi ai forti avversari della Juventus Nessunoescluso, dopo aver superato il Passirano ai calci di rigore in semifinale e aver vinto ancora prima il proprio girone, battendo Bic Genova e Pallandia.

Un traguardo straordinario quello conquistato dal team gelese, gli atleti dell’Orizzonte hanno inoltre vissuto una due giorni di grandi emozioni culminata con la premiazione di questa mattina e l’incontro con il commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti. L’evento si è svolto presso il Centro Coni di Preparazione Olimpica di Tirrenia, nei pressi di Pisa.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852