Seguici su:

Flash news

Casciana (FdI):“è l’inizio di una nuova era per Gela”

Pubblicato

il

Dopo la firma dell’accordo a Palermo tra Stato e Regione arriva la lettura politica del vicesindaco designato Vincenzo Casciana.

“Siamo certi che il consolidamento dei rapporti politici a livello nazionale e regionale, in sinergia con la guida competente della classe dirigente locale del centrodestra, è ciò di cui la città di Gela ha bisogno per superare le sfide attuali e cogliere le opportunità future. La stretta collaborazione tra Giorgia Meloni e Renato Schifani dimostra l’efficacia di una governance coesa e orientata al bene comune, capace di portare risultati concreti’- ha esordito.


“Mostriamo soddisfazione per la firma di un accordo fondamentale per il rilancio economico e infrastrutturale della Sicilia attraverso i Fondi Sviluppo e Coesione (FSC). Tra le città maggiormente beneficiate da questi investimenti c’è Gela, che vedrà realizzarsi progetti cruciali per la sua crescita e il benessere dei suoi cittadini.
Uno degli interventi più attesi riguarda il ripristino del dissalatore di Gela. Questa infrastruttura è destinata a mettere fine alla crisi idrica che affligge la città da decenni. La carenza di acqua potabile ha rappresentato un problema significativo per la vita quotidiana dei cittadini e per lo sviluppo economico della zona.Il ripristino del dissalatore garantirà una fornitura continua di acqua , alleviando così le frequenti interruzioni che hanno caratterizzato gli ultimi anni. Inoltre, grazie all’efficienza del nuovo impianto, i costi dell’acqua subiranno una riduzione, con un impatto positivo sulle bollette delle famiglie e delle imprese locali. Questo intervento non solo risolve una problematica cronica, ma rappresenta anche un passo avanti verso la sostenibilità e l’autosufficienza idrica della città.
Altro investimento strategico riguarda la sanità. Grazie ai fondi FSC, Gela avrà un nuovo ospedale, una struttura moderna e attrezzata per rispondere alle esigenze sanitarie della popolazione. Questo ospedale non solo migliorerà la qualità delle cure disponibili, ma ridurrà anche i tempi di attesa per i pazienti, offrendo un servizio sanitario di alto livello. La nuova struttura sanitaria contribuirà a rendere Gela un punto di riferimento per la salute, attirando specialisti e migliorando l’assistenza medica”


“Siamo convinti – ha concluso- che la firma dei fondi FSC da parte di Giorgia Meloni e Renato Schifani segna l’inizio di una nuova era per Gela. Gli investimenti in infrastrutture critiche come il dissalatore e il nuovo ospedale rappresentano un impegno concreto verso il miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Questi progetti non solo risolveranno problemi atavici , ma creeranno anche nuove opportunità economiche e sociali, stimolando lo sviluppo e il benessere della comunità.Ora più che mai, la città di Gela non dovrebbe perdere l’occasione per una nuova rinascita. Gli investimenti derivanti dai fondi FSC rappresentano una straordinaria opportunità per rilanciare il territorio e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Sostenere la coalizione di centrodestra significa scegliere una leadership capace e determinata, pronta a guidare Gela verso un futuro di prosperità e sviluppo.L’impegno dimostrato dal governo nazionale e regionale, in sinergia con la classe dirigente locale, è una chiara dimostrazione di come una politica coesa e orientata al benessere comune possa portare benefici reali e duraturi. L’invito rivolto ai cittadini è quello di votare per la nostra coalizione, affinché Gela possa cogliere tutte le opportunità offerte da questa nuova fase di crescita e trasformazione”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il laboratorio PeR tornerà alla carica sulla sanità con il nuovo assessore regionale

Pubblicato

il


“Le dimissioni dell’assessore regionale Volo ci auguriamo portino una azione propulsiva nella sanità e alla regione. Circa un anno fa abbiamo chiesto le dimissioni dell’assessore Volo per la mancanza di visone e programmazione soprattutto per l’ospedale di Gela e della provincia e per la carenza dei servizi sanitari. Un silenzio assordante anche in merito alla nostra richiesta di abbattere le liste di attesa nonché la mancata applicazione della legge 124 del 98 che prevede talaltro il rimborso per i cittadini”: lo dice il segretario regionale di PeR Miguel Donegani commentando le dimissioni dell’assessore regionale alla sanità Giovanna Volo.


“Ci auguriamo – continua Donegani- che il nuovo assessore Faraoni possa dare una nuova linfa ad un settore importante come quello della sanità e incidere sui servizi e la medicina territoriale.Come PeR manderemo al nuovo assessore la nostra idea di intervento sulla sanità locale che passa innanzitutto dal potenziamento del Vittorio Emanule e dal potenziamento di risorse umane ( medici, infermieri e personale sanitario)”

Continua a leggere

Attualità

Gestione del terzo settore, Spinello relazionerà in un evento in Liguria 

Pubblicato

il

Salvatore Spinello, fiscalista gelese e dirigente Asi, sarà relatore in un evento in Liguria dove si concentrerà su “Aspetti amministrativi e gestionali dell’ente del terzo settore”: l’iniziativa è prevista lunedì prossimo, 20 gennaio, alle 10 all’hotel Rossini al teatro di Imperia.

Un evento che interessa tutte le persone legate al mondo dell’associazionismo, coinvolte dagli esiti della riforma del terzo settore. Spinello è presidente di Asi Caltanissetta e responsabile regionale della formazione di Asi. 

Continua a leggere

Attualità

Al via la 91esima stagione concertistica alle Mura Federiciane

Pubblicato

il

L’ associazione “Amici della musica Giuseppe Navarra” con il patrocinio del Ministero della Cultura: direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo, della Regione Siciliana e anche l’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo, del Comune di Gela, Assessorato al Turismo, Sport e Cultura, organizza la 91 stagione concertistica.

Si terrà, come di consueto, all’Auditorium delle Mura Federiciane con inizio degli spettacoli alle 19.15. Il programma prevede il concerto jazz del duo Enrico Intra al pianoforte e Margherita Carbonell al violoncello. Domenica 19 gennaio è previsto il Recital del pianista Dario Nania, domenica 26 gennaio avrà luogo il Recital della pianista Ilaria Sinicropi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità