Seguici su:

Flash news

Dem contro Sindaco e Giunta che preferiscono il tatticismo politico agli interessi della città

Pubblicato

il


La segreteria del PD locale si è riunita ieri sera per analizzare le questioni politiche afferenti agricoltura e industria, sulle quali da tempo il partito chiede all’attuale amministrazione di attivarsi.
” In particolare- dice il segretario Guido Siragusa- nonostante le rassicurazioni pubbliche del Sindaco , non si intravede alcuna volontà concreta di entrare nel merito dei problemi, preferendo il tatticismo politico agli interessi della collettività. Infatti , a fronte della disponibilità del nostro partito, a dar seguito agli appelli che negli anni ha fatto il
Sindaco alle forze politiche di opposizione sui temi dello sviluppo, abbiamo assistito ad un proliferare di dichiarazioni ovviamente non smentite quindi condivise anche dal primo cittadino da parte di esponenti della maggioranza , tutte orientate alla difesa del proprio spazio politico ed incentrate su un bizantinismo
politico, che sfugge a chi pensa di operare nella concretezza”
“Le nostre sono proposte concrete e fattibili- aggiunge – che avrebbero dovuto tener lontano quanto più possibile la
sterile polemica politica, invece abbiamo registrato che si è preferito far prevalere gli interessi elettoralistici su quelli generali di una comunità, aprendo un dibattitto sterile con il banale tentativo di strumentalizzare qualsiasi proposta provenga dall’opposizione. Purtroppo si continua a preferire la politica del facile annuncio, da dare giornalmente in pasto all’opinione
pubblica, ad una vero e profondo impegno in quei settori che determinano la ricchezza di una città e che ad oggi sono stati trascurati,soggiungerei quasi cancellati, dall’agenda politica di questa amministrazione”
‘E’ ovvio che non abbiamo alcuna voglia di arrenderci né possiamo consentire che temi come quello della portualità industriale e dell’agricoltura “ tragedie economiche per gli operatori del settore “ vengano
trasformati in slogan elettoralistici e in tal senso faremo pervenire al Sindaco un documento ( se avrà voglia di leggerlo) contenente le proposte e le linee di finanziamento”
“Siamo soddisfatti – sottolinea il segretario – che sia stata accolta ( meglio tardi che mai ) la proposta del PD inerente il concorso per
l’assunzione di n. 44 profili il cui bando è stato pubblicato nel mese di Dicembre 2020, di attivare la procedura abbreviata.
La Segreteria ha anche “discusso”,convocando per sabato 30 aprile una direzione comunale specifica “,
sull’individuazione da parte del Governo regionale del territorio di Gela come sede di un termovalorizzatore, scelta fatta senza alcuna concertazione con il territorio e che conferma quanto accaduto con Timpazzo e cioè l’isolamento politico di questa amministrazione”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il colonnello Gesuelli e il tenente colonnello Cerra soci benemeriti dell’Anfi nissena

Pubblicato

il

Lo scorso mese di giugno, presso la sala conferenze del Comando Provinciale della
Guardia di Finanza di Caltanissetta, su input della locale Sezione dell’Associazione
Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.), sono state consegnati gli attestati e le tessere di Socio Benemerito dell’A.N.F.I. al Comandante Provinciale delle Guardia di Finanza di Caltanissetta Col. Stefano Gesuelli e al Capo Ufficio Comando T. Col. Sergio Cerra, per aver dimostrato nei confronti della Sezione una grande disponibilità, ospitalità e partecipando attivamente alle manifestazioni svolte dalla stessa.

Continua a leggere

Attualità

Si presenta la decima edizione di “Teatri Riflessi 2025”

Pubblicato

il

Martedì 8 luglio alle 10.30 nella Sala Consiliare del Comune di Zafferana Etnea si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma di Teatri Riflessi 2025, festival internazionale di danza e teatro contemporanei che si terrà, per la sua decima edizione, dal 12 al 20 luglio trasformando l’Etna in una porta aperta sulla scena performativa mondiale.

Organizzato da IterCulture APS, Teatri Riflessi si è radicato sul territorio etneo dal 2022, trasformando Zafferana Etnea e Viagrande (CT) in punti di riferimento per la sperimentazione artistica, l’incontro fra pubblici e il confronto tra artisti e professionisti da tutto il mondo.

E saranno questi luoghi a ospitare l’edizione 2025 che vanta numeri importanti: 28 compagnie italiane e internazionali con 10 prime nazionali e 1 prima assoluta, 28 opere di videodanza e film di danza, 12 talk e presentazioni di libri, 9 workshop per performer e la comunità e 5 laboratori per giovani lettori e lettrici. 

Continua a leggere

Attualità

Dichiarato stato di crisi ed emergenza per gli eventi franosi del 2024 a Caltanissetta

Pubblicato

il

Dichiarato lo stato di crisi e di emergenza regionale per le conseguenze degli eventi franosi che si sono verificati a Caltanissetta lo scorso 10 dicembre 2024 e che hanno coinvolto diversi edifici di via Redentore, vicolo Scilla, corso Umberto I e, il giorno dopo, di via San Giovanni Bosco. Lo ha stabilito il governo regionale nel corso della riunione di giunta di questo pomeriggio, su proposta del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e del dipartimento della Protezione civile, guidato da Salvo Cocina. 

La decisione permetterà di stanziare e assegnare più rapidamente i fondi necessari per aiutare il Comune nelle spese legate all’accoglienza delle famiglie sgomberate, sostenere i proprietari nella ricerca di alloggi temporanei e per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza degli edifici nella zona interessata. Previsto anche il finanziamento di uno studio approfondito sulle cause e sulle possibili evoluzioni del fenomeno, da realizzare con il supporto delle università di Palermo e Catania e altri centri di ricerca scientifici.

Nominato commissario straordinario per l’emergenza, che avrà una durata di sei mesi, il dirigente generale del dipartimento regionale Tecnico, Duilio Alongi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità