Seguici su:

Attualità

Denuncia del NUrsind: ospedali senza ausiliari

Pubblicato

il

Allarme personale all’Asp di Caltanissetta. Il Nursind accende i riflettori sulle gravi carenze di ausiliario socio sanitari. Secondo il sindacato “i pochi ausiliari in servizio sono gravati di un carico al di fuori delle norme contrattuali e in alcuni casi svolgono turnazioni senza riposo e con un numero notevole di ore di straordinario per far fronte alle numerose e sacrosante richieste da parte delle Unità operative e degli ospedali. Questa Direzione prosegue il Nursind – non si è ancora organizzata al meglio per assumere personale Ausiliario o colmare la forte carenza attraverso la ditta di ausiliarato esterna. Oggi in molte unità operative non si riesce più a garantire un regolare servizio: operatori che sono spesso chiamati a prestare la loro attività in più unità operative. Senza dimenticare che l’attuale ditta non garantisce i festivi e le notti”.In una nota la segreteria territoriale evidenza che “la situazione precaria rischia di aggravarsi con l’approssimarsi dei mesi estivi quando alla già cronica mancanza di personale si aggiungeranno le assenze di coloro che usufruiranno delle rispettive ferie estive. Altre aziende come l’Asp di Agrigento hanno già bandito di recente un concorso per questa figura, le soluzioni ci sono ma vanno trovate al più presto”.Il sindacato invita quindi “i vertici aziendali a rivedere l’assetto organizzativo per renderlo congruo alle esigenze reali, da identificare non solo con i bisogni dei pazienti, ma anche in quelle degli stessilavoratori sottoposti a turni esagerati di lavoro, spesso utilizzati in continua emergenza. Chiediamo infine alla direzione strategica aziendale ad autorizzare procedure celeri per le assunzioni, in modo da poter garantire in questo periodo emergenziale ottimali condizioni igienico sanitarie in tutte le unità operative e servizi dell’Asp di Caltanissetta”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Dopo più di un secolo torna a Butera la processione di San Giuseppe

Pubblicato

il

Butera. Dopo più di un secolo a Butera San Giuseppe si festeggia con una processione per le vie cittadine.

Il simulacro di San Giuseppe sarà portato in processione domani sera al termine della Messa delle 19.30.La concelebrazione Eucaristica sarà presieduta da don Filippo Ristagno e poi la processione straordinaria che chiude il programma dei festeggiamenti religiosi.

In Chiesa Madre opera da due anni la Confraternita del glorioso patriarca San Giuseppe di cui è priore Pina Lo Bartolo e che ha voluto festeggiare in questo modo San Giuseppe nell’anno del Giubileo che consente la possibilità di processioni in Quaresima. Un’occasione, dunque, che si presenterà la prossima volta tra 25 anni per il prossimo Giubileo.
Sarà una processione all’insegna della preghiera e della fratellanza e questo è testimoniato dal fatto che tutti i comitati cittadini affiancheranno la Confraternita del glorioso patriarca san Giuseppe per portare in processione la statua raffigurante San Giuseppe con il Bambinello.

Continua a leggere

Attualità

Caltaqua:”Noi sempre trasparenti”

Pubblicato

il

A due giorni dalla perquisizione effettuata presso i suoi uffici nell’ambito dell’inchiesta avviata dalla Procura di Caltanissetta, Caltaqua ha voluto esidera manifestare in modo chiaro ed esplicito di aver sempre operato nel rispetto della normativa vigente, adottando criteri di massima trasparenza nella gestione delle proprie attività. 

Caltaqua continuerà a garantire la piena collaborazione con le Autorità competenti, nella convinzione che ogni verifica contribuirà a fare chiarezza sui fatti.Le attività aziendali proseguono regolarmente, con l’impegno di assicurare il miglior servizio ai cittadini.

Continua a leggere

Attualità

Commissione Ambiente a Caposoprano per un progetto sulle Mura

Pubblicato

il

Stamattina la commissione Ambiente è stata presente al parco archeologico di Caposoprano in presenza dell archeologa spagnola Lourdes Giron Angouizar che sta portando avanti un progetto per candidare le mura timolentee a patrimonio dell’UNESCO.

“Ambiente e Archeologia vanno di pari passo. L’ambiente è di preponderante importanza alla formazione della cultura umana” – è il pensiero sostenuto dalla commissione. Erano presenti l’assessore Turismo Romina Morselli e varue scolaresche. “Unica nota negativa- fa sapere la commissione- il fatto che i dipendenti del Parco non volevano che i giornalisti facessero riprese o foto limitando così la promozione del nostro patrimonio culturale.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità