Seguici su:

sport

Gela, il paradosso del mercato. Via due attaccanti, nessun innesto: sfuma Ortiz

Pubblicato

il

«Non ci saranno acquisti se prima non verranno effettuate delle cessioni». È stata la presa di posizione dei dirigenti del Gela rispetto a questa sessione invernale del mercato. Una scelta certamente discutibile, soprattutto da parte della tifoseria e della piazza che vorrebbero sempre vincere, ma comunque legittima in quanto è giusto che la società faccia i conti con le proprie tasche.

Ma di cessioni il Gela – quando è già passata una settimana dall’inizio del mercato -, ne ha già fatte quattro e di acquisti nemmeno l’ombra. Pesano parecchio, eccome se pesano, gli addii di Abate e Amaya non ancora rimpiazzati. Morale della favola: il Gela, a meno di tre giorni dalla delicatissima gara interna di domenica contro la Leonfortese, si ritrova senza una prima punta.

Non solo. Pare che almeno due importanti trattative condotte dal direttore sportivo Bonaffini siano state bloccate dai massimi dirigenti del Gela quando erano ormai in dirittura d’arrivo. Soprattutto, i biancazzurri sarebbero stati vicinissimi all’attaccante argentino Ortiz, ex Mazara e capocannoniere del girone A di Eccellenza. Poi tutto sarebbe saltato per l’indecisione della società. È una situazione paradossale.

Il mercato invernale non è come quello di luglio e agosto, quando ci sono i tempi per valutare e decidere. In questa sessione ogni giorno che passa rende tutto più difficile. È previsto questa sera un incontro tra i due presidenti del Gela Marco Scerra e Maurizio Melfa, ma qualsiasi decisione verrà presa rischia di arrivare fortemente in ritardo: il mercato non aspetta e sarebbe bene che alla chiarezza delle parole seguisse la prontezza dei fatti. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Vigor Gela, poker all’esordio in Promozione: battuto 4-1 lo Scicli

Pubblicato

il

Comincia molto bene il campionato di Promozione della Vigor Gela. La squadra di Mirko Fausciana vince e convince al “Vincenzo Presti” contro lo Scicli: un netto 4-1 il risultato finale. Ottima la prova di capitan Campanaro e compagni. Primo tempo che si chiude con i padroni di casa in vantaggio 1-0 grazie al gol siglato al 27’ da Deoma.

Nella ripresa poi si scatena la formazione gelese. De Leonardis raddoppia al 10’, mentre il giovanissimo Strabone cala il tris al 29’. C’è gloria anche per Carbonaro che trova al minuto 38 la rete del 4-0. Soltanto a tempo scaduto il gol della bandiera degli ospiti siglato da Brullo.

Così, dopo aver superato senza troppi patemi d’animo il Santa Croce nel primo turno di Coppa Italia, la Vigor inaugura nel migliore dei modi anche il campionato con una netta affermazione casalinga. 

Continua a leggere

sport

Eccellenza, per il Gela soltanto un pareggio a reti bianche a Casteldaccia 

Pubblicato

il

Comincia con uno scialbo 0-0 il cammino del Gela nel campionato di Eccellenza. La squadra biancazzurra, al cospetto di una formazione molto giovane, non è riuscita ad imporsi tanto nel gioco quanto nel risultato nella gara giocata al “Fiorilli”. Pensabene sceglie ancora il giovane Colace tra i pali, mentre Savasta va in panchina: ruolo di prima punta affidato a Manfrè.

Match condizionato dal vento ma anche da un terreno di gioco non in perfette condizioni. Primo tempo a ritmi blandi, ad una mancia di minuti dal riposo viene annullato un gol al Gela che era andato a segno con Zappalà ma la bandierina alta del primo assistente vanifica ogni cosa.

Nella ripresa parte bene il Gela. Al 16’ splendido calcio di punizione di Cocimano dai 25 metri, la palla colpisce il palo e attraversa tutto lo specchio della porta senza trovare la deviazione vincente. Sul capovolgimento di fronte, è bravo Colace a respingere il destro di Abbate. Minuto 28’, si riequilibra il conto dei legni perché Pucci scheggia il palo, poi D’Amico non riesce a ribadire in rete.

L’ultima grande occasione del match è ancora dei padroni di casa: Mocciaro salta anche Colace, ma il suo sinistro a botta sicura viene respinto sulla linea dall’intervento provvidenziale di Tosto. Finisce 0-0, Gela ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo il doppio ko di Coppa. E deve far riflettere la voce “zero gol” nelle prime tre partite sin qui disputate. 


Continua a leggere

sport

Per la Vigor Gela domani il debutto in Promozione al “Presti” contro lo Scicli

Pubblicato

il

Vigilia di campionato per la Vigor Gela. Domani alle 15.30 al “Presti” il debutto nel torneo di Promozione per la squadra di Mirko Fausciana che riceverà la visita dello Scicli. Un ottimo inizio di stagione quello di Campanaro e compagni, che hanno superato il primo turno di Coppa Italia eliminando il Santa Croce.

La Vigor Gela si appresta adesso a disputare un campionato che la vedrà competere con squadre ben attrezzate e strutturate, tra le quali AciCatena, Megara, Niscemi e Pro Ragusa. Per la stagione 2024/25 il progetto firmato Vigor Gela è stato rinnovato nell’organico dirigenziale e tecnico, ma soprattutto in termini di ambizioni ed obiettivi.

«Vogliamo dire la nostra e raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati – dice il direttore sportivo Simone Pardo -, ben figurando in un campionato che si prospetta alquanto competitivo ed impegnativo. Siamo consapevoli del valore che contraddistingue ogni singola squadra presente nel girone, soprattutto delle più corazzate. Ci faremo trovare pronti per dire la nostra».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852