Seguici su:

Cronaca

Gela: ‘stretta’ sui controlli. Ieri la citta’ ai raggi X

Pubblicato

il

Gli episodi delinquenziali degli ultimi giorni hanno creato il ‘ caso’ Gela, ancora una volta ed i controlli sono stati rafforzati. Una serie di servizi ad “alto impatto” sono stati eseguiti dalla Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale.

Controlli interforze nelle aree dove si sono verificati episodi criminosi: sequestrati cocaina, marijuana e hashish, una pistola e un fucile detenuti illegalmente.

I servizi di controllo del territorio ad “alto impatto” eseguiti ieri sono stati disposti dal Prefetto nel corso della Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia, svoltasi lo scorso 22 febbraio in Prefettura. Di seguito all’ordinanza del Questore Ricifari, equipaggi della Polizia di Stato (della Squadra Mobile, del Commissariato di pubblica sicurezza e della Polizia Stradale), dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale, coordinati dal Dirigente del Commissariato di Polizia,  hanno eseguito capillari e mirati controlli nelle aree dove si sono verificati episodi criminosi e che si prestano ad attività delinquenziali. Sono 287 le persone controllate, di cui 52 pregiudicati, 163 automezzi e 21 soggetti sottoposti a misure anticrimine (arrestati domiciliari e sorvegliati speciali di P.S.). Sono, invece, 18 le violazioni al codice della strada rilevate e 12 le persone trovate con sostanze stupefacenti per uso personale segnalate all’Autorità amministrativa. I poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato hanno arrestato un 24enne per detenzione ai fini di spaccio di 600 grammi di cocaina, hashish e marijuana e detenzione illegale di pistola di provenienza illecita con relativo munizionamento. Gli agenti del Commissariato, inoltre, nel corso dei controlli eseguiti sui possessori di armi, hanno sequestrato un fucile con matricola abrasa.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Gela, individuato piromane di via Goya

Pubblicato

il

Individuato dalla Polizia di Gela, l’autore dell’incendio dello scorso 28 febbraio in via Goya, in cui furono danneggiate cinque auto (tre in uso ad uno stesso nucleo familiare e altri due veicoli parcheggiati nelle vicinanze).

Al termine delle indagini, la sezione investigativa del Commissariato ha trasmesso alla Procura della Repubblica molteplici risultanze investigative, che hanno disvelato il sicuro coinvolgimento di un pregiudicato di 45 anni, quale autore materiale dell’atto intimidatorio. L’uomo è stato denunciato.

L’attività d’indagine, snodatasi attraverso molteplici fonti di prova – caratterizzate da elementi acquisiti nel corso di attività di natura tecnica, rilievi di polizia scientifica ed analisi di alcuni sistemi di videosorveglianza – hanno consentito agli investigatori di ricostruire quanto accaduto in via Goya, evento caratterizzato da un’intrinseca pericolosità per l’incolumità pubblica in considerazione della significativa consistenza dell’evento incendiario. Sconosciuto il movente.

Continua a leggere

Cronaca

Tragico schianto, 6 morti in un incidente stradale nel Trapanese

Pubblicato

il

Una domenica terribile. E’ di 6 morti (quattro uomini e due donne), e di un ferito in gravi condizioni il bilancio di un gravissimo incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 16, nel rettilineo di Lentina, che porta a Custonaci nel trapanese. 

Nello scontro frontale violentissimo tra una Doblò e una Alfa 156, sette persone sono rimaste coinvolte.

Sono in corso le operazioni da parte di due squadre di vigili del fuoco, inviate da Trapani e Alcamo.

Continua a leggere

Cronaca

Aggredì arbitro, Questore emette Daspo per 2 anni

Pubblicato

il

Vittoria – Il Questore di Ragusa ha emesso un provvedimento di Daspo nei confronti di un collaboratore della società del Vittoria Calcio che in occasione della partita disputata in casa aveva aggredito il direttore di gara.

Lo scorso sabato é stato notificato il provvedimento emesso dal Questore di Ragusa, al soggetto che al termine dell’incontro di calcio Vittoria-Misterbianco,  si era reso responsabile di una violenta aggressione verbale e fisica nei confronti del direttore di gara.

I fatti risalgono al 26 febbraio scorso quando, proprio al termine dell’incontro di calcio che si concludeva  con il pareggio, un collaboratore della società del Vittoria calcio che si trovava sul terreno di gioco assieme ad altri componenti delle due società,  improvvisamente si scagliava  contro il direttore di gara, aggredendolo verbalmente con frasi ed epiteti ingiuriosi, sferrandogli  anche una violenta manata.

L’intervento immediato del personale del Commissariato di Polizia di Vittoria presente allo stadio ha evitato che la situazione degenerasse.

A seguito di ciò, la Polizia di Vittoria avviava un’attività d’indagine finalizzata all’identificazione del responsabile avvalendosi dell’ausilio di personale della Polizia Scientifica.

L’Operatore, analizzando le immagini delle riprese video effettuate durante tutto lo svolgimento dell’incontro di calcio e nelle fasi successive alla fine della partita, riusciva ad identificare, dando un nome al soggetto che aveva aggredito il direttore di gara.

In considerazione di quanto accertato, al termine dell’istruttoria procedimentale sviluppata dai poliziotti della Divisione Anticrimine di Ragusa e del Commissariato di Vittoria, il Questore di Ragusa ha emesso a carico del  soggetto il provvedimento di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono competizioni sportive per la durata di due anni.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852