Seguici su:

sport

Il campione Salvo Bianca festeggiato dai compagni di classe al Liceo “Vittorini”

Pubblicato

il

Il campione gelese Salvo Bianca festeggiato dai compagni del Liceo scientifico e linguistico “Vittorini” dopo i successi di Ancona. Nelle Marche il talentuoso atleta ha conquistato il titolo italiano ai campionati nazionali Fispes e Fisdir, trionfando nella disciplina del salto in lungo. Un traguardo che i suoi compagni di classe della 5° BL hanno voluto celebrare con una festa a sorpresa nei locali della scuola gelese, alla presenza dei suoi docenti e della dirigente del Liceo, Angela Tuccio, che si è congratulata con l’alunno-campione.

Proprio ai campionati nazionali disputati nelle Marche, nella gara dei sessanta metri, l’atleta ha accusato un infortunio alla coscia destra e sta effettuando le cure del caso: «Spero di superare l’infortunio e tornare presto in pista», sottolinea Bianca. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Play the Games in Basilicata: c’è anche il Team Sicilia con l’Orizzonte 

Pubblicato

il

Si svolgeranno a Matera e Metaponto fino a domani i Play the Games 2024 di Special Olympics Italia. Oltre 300 atleti provenienti da 11 regioni saranno impegnate nelle gare previste dalle numerose discipline, con l’obiettivo di favorire l’inclusione attraverso la pratica sportiva.

Alla manifestazione che si tiene in Basilicata partecipa anche lo Special Olympics Team Sicilia, di cui è direttore Natale Saluci, con l’associazione sportiva Orizzonte.

Gli atleti sono protagonisti delle gare di bocce e atletica, nel palinsesto della manifestazione ci sono anche bowling e nuoto. Ieri si sono disputati i preliminari, tra oggi e domani le finali e le premiazioni.

Continua a leggere

sport

Fumata bianca: passaggio di consegne avvenuto, la guida del Gela passa a Scerra

Pubblicato

il

C’è un nuovo gruppo dirigente all’interno del Gela calcio. È stato infatti definito il passaggio delle quote di Maurizio Melfa al gruppo che comprende Marco Scerra ma anche Luigi Alabiso, Massimo Ognisanto e Francesco Salsetta. I quattro erano arrivati all’incontro di questo pomeriggio piuttosto ottimisti, previsioni dunque rispettate.

Si parla di un incontro cordiale con Melfa, che quindi chiude la sua parentesi alla guida del Gela calcio: una notizia già nell’aria da qualche mese, ma che solo adesso trova conferma nei fatti. Adesso arriva per il nuovo gruppo dirigenziale il momento di fare chiarezza sui prossimi obiettivi e programmare l’imminente stagione 2024/25.

Non c’è tempo da perdere e bisogna mettersi subito al lavoro: lo sanno bene Marco Scerra e i dirigenti. Nei prossimi giorni inoltre sarà resa nota l’identità dei nuovi soci che rinforzeranno la compagine societaria. Dovrebbero essere, almeno in questa prima fase, un imprenditore gelese ed un imprenditore della provincia di Ragusa. Il nuovo corso del Gela calcio dunque è partito.

Continua a leggere

sport

Futuro Gela calcio, può essere il giorno decisivo: summit in corso

Pubblicato

il

Potrebbe essere questo il giorno buono per trovare una soluzione definitiva alla crisi societaria del Gela calcio. Crisi aperta da mesi con le dimissioni dei due vertici dirigenziali, Marco Scerra e Maurizio Melfa, che ha portato il vessillo biancazzurro in un tunnel dal quale adesso si inizia ad intravedere la luce.

Sarebbe infatti in corso in queste ore una riunione molto importante per definire il futuro: la soluzione dovrebbe essere rappresentata dal passaggio della società al gruppo che fa riferimento a Scerra. Pare ci sia grande ottimismo.

Qualora dovesse esserci la fumata bianca, si aprirebbe la strada anche a nuovi imprenditori interessati a prendere parte ad un progetto sportivo ambizioso già a partire dal prossimo campionato di Eccellenza. Le novità sono attese nel corso della giornata.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852