Seguici su:

sport

Ecoplast volley, la finale si avvicina: “Serve il calore del PalaUrso”

Pubblicato

il

Un obiettivo diventato possibile, settimana dopo settimana: la Serie C. Ma per ottenere la promozione, bisognerà superare l’ultimo scoglio di questa stagione. La Labochem Athlon, vincitrice del girone A, sarà l’avversaria di questo doppio confronto decisivo per il sestetto di coach Blanco. È la finale playoff del campionato di Serie D.

Per la gara d’andata, in programma domenica alle 18 al PalaUrso, servirà un’Ecoplast perfetta, in grado di indirizzare il match sui binari giusti in vista della partita di ritorno a Pace del Mela. Soprattutto, servirà un PalaUrso caldo e passionale, capace di trascinare capitan Palmeri e compagni per tutto l’arco dell’incontro verso il traguardo.

«È una formazione ostica quella messinese – dice il dirigente dell’Ecoplast volley Nuccio Incorvaia -, sono una squadra esperta e non a caso hanno vinto il loro girone. Noi questa settimana ci siamo allenati bene e siamo pronti, ma sappiamo che avremo bisogno di tutto il sostegno degli sportivi gelesi per vivere al meglio questa avventura». 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Pioggia di medaglie per i ginnasti gelesi a Ragusa

Pubblicato

il

Ragusa – Si arricchisce il medagliere della Gymnastics Club diretta da Valter Miccichè, a Ragusa domenica scorsa, presso il Pala FGI si sono svolte le gare del Campionato della Federazione Ginnastica d’Italia nello specifico il campionato Silver LA LA3 LB LB3 di ginnastica artistica femminile.

Le prime ginnaste a scendere in pedana hanno avuto modo di confrontarsi con una realtà siciliana di alto livello, in alcuni attrezzi si sono avuti delle imperfezioni una in modo particolare ha avuto un infortunio alla caviglia durante la coreografia a corpo libero ma nonostante il dolore ha portato a termine l’esercizio sotto gli applausi del pubblico (ottenendo una meritata medaglia di bronzo).

Gara LB3

Medaglia d’oro Beatrice Tripodo – Campionessa Regionale

Di seguito la classifica delle partecipanti LB:

Medaglia d’oro per Sofia Scaduto

Medaglia d’argento per Irene Scicolone

Medaglia di bronzo per Martina Caci

Medaglia di bronzo per Elena Pepi

Giorgia Grech e Chiara Bilardi rispettivamente hanno ottenuto il 7° e 8° posto conquistando anche loro il pass per le finali nazionali.

Di seguito la classifica delle partecipanti LA3

Medaglia d’oro Rebecca Incorvaia

Medaglia d’argento Ginevra Biundo

Medaglia di bronzo Diana Matraxia

Medaglia di bronzo Carlotta Pennata

Claudia Nardo 5°, Chiara Scuvera 7° tutte qualificate per le nazionali.

Le partecipanti LA

Medaglie di bronzo per Clara Riela e Emma Puci

Vittoria Scuvera 5°, Giorgia Prianò 6°, Matilde Tuccio 7°, Giulia Ferrara 8° tutte hanno ottenuto il pass per le finali nazionali di Rimini. “Un plauso particolare – dice Miccichè – lo devo fare ai Tecnici che con grande abnegazione e alto livello professionale preparano queste ragazze per le competizioni regionali e nazionali portando alto il nome della nostra gloriosa Associazione: Ester Greco e Giuseppe Infurna”.

Continua a leggere

sport

Athlon – Ecoplast volley, non ce l’ha fatta il sostenitore colpito da infarto

Pubblicato

il

Il suo cuore ieri sera aveva ripreso a battere, anche e soprattutto grazie all’intervento tempestivo e decisivo di Antonio Benfatti del Cisom. Quest’oggi però il triste epilogo: è venuto a mancare il sostenitore dell’Athlon Pace del Mela colpito ieri sera da un infarto, durante la gara contro l’Ecoplast volley Gela valida per la finale playoff del campionato di Serie D maschile.

Si tratta del padre dell’atleta Giuseppe Crisafulli, in forze proprio alla squadra di Pace del Mela. L’Ecoplast volley ha espresso in una nota ufficiale sui social il proprio cordoglio per la scomparsa dell’uomo. Quella che doveva essere una bella domenica di sport si è purtroppo conclusa in tragedia.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express”, oggi dalle 18.30 per parlare dello sport gelese

Pubblicato

il

Dopo un fine settimana sportivo assai intenso torna “Stadio Express”, l’approfondimento sportivo del nostro gruppo editoriale dalle 18.30 on air sulle frequenze di Radio Gela Express e online sui canali social di Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes TV e Radio Vittoria express.

Ospiti in studio Francesco Salsetta (Gela Fc) e Francesca Gennuso (Nuova città di Gela). Ospiti in collegamento telefonico Mirko Fausciana (Ssd Gela), Mirko Caglià (Ssd Gela Futsal) e Salvo Russello (Ecoplast volley Gela).

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852