Seguici su:

Attualità

Il rientro a scuola dopo il covid

Pubblicato

il

Milioni di studenti si preparano a tornare in classe senza mascherine, mentre la didattica a distanza non è più prevista in caso di positività al virus. Intanto, un nuovo studio misura l’impatto ambientale dei test anti-Covid condotti dalla Cina.

I dati in Italia

Le persone che hanno contratto il virus in Italia dall’inizio dell’epidemia sono 22.048.032. Di queste 176.209 sono morte, mentre 21.399.974 sono guarite o sono state dimesse.

L’ultimo bollettino registra 34 persone positive decedute (11 delle quali risultano da conteggi relativi ai giorni scorsi) e 12.317 nuovi casi accertati. I pazienti positivi al virus attualmente ricoverati in terapia intensiva sono 180 (7 in più rispetto al giorno precedente, i nuovi ingressi sono 20). I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono 108.644.

La Lombardia è la Regione con il maggior incremento di positivi in 24 ore: sono 1.851.

Le ultime in Italia

Lunedì ricomincia la scuola in moltissime Regioni. Tra le novità previste, l’addio alla Dad e alla mascherina, prevista solo in alcuni casi. “A tutta la scuola italiana va il mio ringraziamento per il grande impegno profuso in questi due anni difficili, che sarà alla base di questo nuovo anno scolastico e di quel ritorno a una normalità per cui abbiamo lavorato e che consentirà, finalmente, di tornare a guardarci in viso, di sederci più vicini, di riprendere attività e abitudini che avevamo dovuto mettere da parte“, ha detto il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attualità

Giovanissimi rotariani incontrano militari USA

Pubblicato

il

Il Rotary Club Gela assieme ai ragazzi dell’Interact Club Gela ed ai bambini del Rotary Junior incontreranno sabato 10 Dicembre al PalaLivatino di Gela, i Marinai Americani del U.S. Naval Hospital di Sigonella.
Il progetto è destinato a tutti i bambini e si tratta di una giornata dedicata all’interazione interculturale tra i bambini del Rotary Junior e i Militari Americani in una serie di percorsi di ginnastica motoria e giochi divertenti curati dalla maestra Filippa Ciaramella, e la contemporanea interazione tra i ragazzi dell’Interact ed i militari americani che si occuperanno della simultaneità della traduzione Inglese-Italiano in un’affascinante esperienza d’interculturalità linguistica.

Continua a leggere

Attualità

Terremoto: le indicazioni del sindaco in diretta sui social

Pubblicato

il

Il sindaco Lucio Greco, in diretta sui social, ha confermato che le scosse di terremoto avvertite alle 21.20 in città non hanno causato danni a persone o cose.

Il primo cittadino ha reso noto che il Coc comunale è operativo ed è in contatto con la Protezione civile.

Ha poi invitato i cittadini, in caso altre scosse, a raggiungere slarghi, piazze e luoghi in cui non vi siano case.

Continua a leggere

Attualità

Terremoto avvertito anche in città

Pubblicato

il

Scosse di terremoto sono state avvertite in tutta la città alle 21.20 .Chi era in casa ha notato lievi vibrazioni di oggetti.

Il terremoto ha avuto come epicentro la città di Mazzarrone in provincia di Catania con un’intensità di magnitudo 4.2.

In città non si segnalano al momento danni a persone o cose ed è stata subito allertata la Protezione civile.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852