Seguici su:

Attualità

Ipab: incontro per scongiurare il pericolo definanziamento dei progetti

Pubblicato

il

Riunione operativa stamane fra  il commissario dell’Ipab Aldisio, Carmelo Casano e l’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco, dall’assessore Morselli e dal dirigente di settore sugli interventi da realizzare nella struttura di ospitalità su finanziamento della Regione.

Il commissario Casano ha chiesto un incontro su due argomenti: p rocedura di appalto dei lavori di efficientamento energetico dei locali del Centro dei Servizi alla Persona ‘Antonietta Aldisio’. La procedura che interessa il Comune di Gela Settore lavori pubblici, è in ritardo nell’affidamento dei lavori con il rischio del definanziamento dell’opera da parte del competente assessorato regionale.

Un altro finanziamento rientra nel ‘Fsc 2014 – 2020’  e riguarda Progetto di riqualificazione  funzionale degli immobili di proprietà dell’Opab C.SS.A.P. alla persona A. Aldisio da adibire a centro diurno e casa di riposo per anziani . Il progetto è stato ammesso a finanziamento per cui oggi è necessario procedere con l’attivazione della procedure di gara e rendere esecutivo il protocollo di intesa sottoscritto .

In discussione anche l’applicazione della convenzione sottoscritta nel 2004 e in atto ancora vigente e riscontro alla nota prot. N. 404 del 31 / 12/ 2020 con cui la passata gestione commissariale ha chiesto la quota di retta per il sostentamento delle spese del personale dipendente per i posti convenzionati e non occupati dal Comune resta in attesa di riscontro.

L’amministrazione comunale ha studiato gli incartamenti per potere mettere in atto tutti gli iter di sua competenza.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Una donna al comando del Corpo Forestale della Regione Siciliana

Pubblicato

il

Palermo – Una donna al comando del Corpo Forestale della Regione Siciliana. Si tratta del dirigente Dorotea di Trapani. La scelta di Di Trapani si inserisce in un progetto di riforma e valorizzazione del Corpo Forestale Siciliano, che svolge un ruolo cruciale nella tutela del territorio e della salute pubblica.

L’assessore al Territorio e Ambiente, Giusi Savarino, ha espresso grande soddisfazione per la nomina di Dorotea Di Trapani a comandante del Corpo Forestale, che rappresenta un cambiamento epocale nella storia dell’istituzione.

“La nomina di Dorotea Di Trapani rappresenta non solo un segnale forte per la parità di genere, ma anche un’opportunità per introdurre nuove visioni e competenze nella protezione dell’ambiente, nella prevenzione degli incendi e nella gestione delle risorse naturali”, ha dichiarato l’assessore Savarino, condividendo l’importanza di questa scelta per il futuro dell’ente.

L’assessore ha sottolineato inoltre la piena conformità delle nomine alle linee guida ANAC per la prevenzione della corruzione, un principio che ha guidato l’intero processo di selezione. Oltre alla designazione di Di Trapani, la giunta regionale ha approvato anche la nomina di Rino Beringheli e Beppe Battaglia a dirigenti generali dell’Assessorato al Territorio e Ambiente.

“Auguro buon lavoro all’ing. Dorotea Di Trapani e mi congratulo per l’eccellente incarico che le è stato conferito da parte del presidente Schifani. In questi mesi il lavoro che ha portato avanti da Commissario della provincia è stato molto apprezzato.

Ha dato un impulso importante al nostro territorio come gli interventi attuati e programmati nelle scuole medie secondarie di competenza della provincia, ma soprattutto in tema di viabilità dove sono state fatte già venti gare per il ripristino dei manti stradali.”

Lo dice l’on. Michele Mancuso, deputato regionale di Forza Italia commenta la nomina di Dorotea Di Trapani per la guida del Corpo Forestale della Regione Siciliana.“L’incarico che oggi rappresenta – conclude l’onorevole Mancuso – è veramente prestigioso, sarà per lei un’esperienza brillante, accompagnata anche dalla sua eccellente competenza in questo ambito”.

Continua a leggere

Attualità

A Casa Sanremo successo per i “Nela”: nella band anche la chitarrista gelese Flavia Messinese

Pubblicato

il

Loro sono Manuela Raduano, Rosario Di Giorgio, Francesco Prencipe, Gabriele Antonante e la chitarrista gelese Flavia Messinese: la loro band, i “Nela”, ha avuto successo a Casa Sanremo con il brano “Con te non stavo bene”, disponibile su Spotify.

Un pezzo che è stato selezionato e permetterà al gruppo di recarsi nuovamente a Sanremo il 26 febbraio per un prestigioso campus. Per loro l’emozione di giornate stimolanti nel bel mezzo del Festival, tra un’intervista a Radio Norba e il contatto ravvicinato con il mondo della musica italiana ai suoi massimi livelli.

«È stata una grande esperienza – ha sottolineato Flavia Messinese – proprio perché condivisa con belle persone e questa è per noi la cosa più importante: siamo un gruppo molto coeso e questa cosa è stata molto apprezzata».

Continua a leggere

Attualità

San Valentino ovvero l’amore senza età alla Rsa della clinica Santa Barbara

Pubblicato

il

Chi l’ha detto che San Valentino debba essere una festa soltanto per giovani? L’amore non conosce età e può assumere tutte le sfumature possibili…

Lo dimostra la festa tenutasi oggi nella residenza sanitaria assistenziale del Santa Barbara che ospita una trentina di anziani autosufficienti e non che hanno voluto festeggiare l’amore per la vita, per i propri compagni di soggiorno e il personale che con dedizione si occupa di loro.

Tutti hanno partecipato allo scambio di piccoli regali ,qualche sacchetto di cioccolatini e delle rose.Con loro le famiglie e i nipoti. A fare gli onore di casa il sempreverde avvocato Biagio La Bella un giovanotto di 97 anni amato e conteso dalle signore che fanno a gara per avere uno sguardo e un baciamano.
Biagio è un mattacchione che ammalia le sue donne suonando al pianoforte brani significativi legati all’amore. E tra un brano e l’altro e una strizzatina d’occhio …la vita dell’RSA di Via Minerbio scorre con dolcezza in una sana comunità. Un particolare ringraziamento è stato espresso dalle famiglie all’ organizzatrice dell’evento Angela Rossello ,agli infermieri e agli operatori sanitari.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità