Seguici su:

Attualità

Ipab: incontro per scongiurare il pericolo definanziamento dei progetti

Pubblicato

il

Riunione operativa stamane fra  il commissario dell’Ipab Aldisio, Carmelo Casano e l’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco, dall’assessore Morselli e dal dirigente di settore sugli interventi da realizzare nella struttura di ospitalità su finanziamento della Regione.

Il commissario Casano ha chiesto un incontro su due argomenti: p rocedura di appalto dei lavori di efficientamento energetico dei locali del Centro dei Servizi alla Persona ‘Antonietta Aldisio’. La procedura che interessa il Comune di Gela Settore lavori pubblici, è in ritardo nell’affidamento dei lavori con il rischio del definanziamento dell’opera da parte del competente assessorato regionale.

Un altro finanziamento rientra nel ‘Fsc 2014 – 2020’  e riguarda Progetto di riqualificazione  funzionale degli immobili di proprietà dell’Opab C.SS.A.P. alla persona A. Aldisio da adibire a centro diurno e casa di riposo per anziani . Il progetto è stato ammesso a finanziamento per cui oggi è necessario procedere con l’attivazione della procedure di gara e rendere esecutivo il protocollo di intesa sottoscritto .

In discussione anche l’applicazione della convenzione sottoscritta nel 2004 e in atto ancora vigente e riscontro alla nota prot. N. 404 del 31 / 12/ 2020 con cui la passata gestione commissariale ha chiesto la quota di retta per il sostentamento delle spese del personale dipendente per i posti convenzionati e non occupati dal Comune resta in attesa di riscontro.

L’amministrazione comunale ha studiato gli incartamenti per potere mettere in atto tutti gli iter di sua competenza.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attualità

Giovanissimi rotariani incontrano militari USA

Pubblicato

il

Il Rotary Club Gela assieme ai ragazzi dell’Interact Club Gela ed ai bambini del Rotary Junior incontreranno sabato 10 Dicembre al PalaLivatino di Gela, i Marinai Americani del U.S. Naval Hospital di Sigonella.
Il progetto è destinato a tutti i bambini e si tratta di una giornata dedicata all’interazione interculturale tra i bambini del Rotary Junior e i Militari Americani in una serie di percorsi di ginnastica motoria e giochi divertenti curati dalla maestra Filippa Ciaramella, e la contemporanea interazione tra i ragazzi dell’Interact ed i militari americani che si occuperanno della simultaneità della traduzione Inglese-Italiano in un’affascinante esperienza d’interculturalità linguistica.

Continua a leggere

Attualità

Terremoto: le indicazioni del sindaco in diretta sui social

Pubblicato

il

Il sindaco Lucio Greco, in diretta sui social, ha confermato che le scosse di terremoto avvertite alle 21.20 in città non hanno causato danni a persone o cose.

Il primo cittadino ha reso noto che il Coc comunale è operativo ed è in contatto con la Protezione civile.

Ha poi invitato i cittadini, in caso altre scosse, a raggiungere slarghi, piazze e luoghi in cui non vi siano case.

Continua a leggere

Attualità

Terremoto avvertito anche in città

Pubblicato

il

Scosse di terremoto sono state avvertite in tutta la città alle 21.20 .Chi era in casa ha notato lievi vibrazioni di oggetti.

Il terremoto ha avuto come epicentro la città di Mazzarrone in provincia di Catania con un’intensità di magnitudo 4.2.

In città non si segnalano al momento danni a persone o cose ed è stata subito allertata la Protezione civile.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852