La Governatrice del Distretto 211 dell’Inner Wheel in visita a 4 club

Quattro club Inner Wheel del territorio uniti sotto l'egida della collaborazione e dell'amicizia in una serata di formazione e convivialità.[media id="4063"]In territorio piazzese le socie dei club di...

A cura di Redazione
07 dicembre 2024 17:28
La Governatrice del Distretto 211 dell’Inner Wheel in visita a 4 club -
Condividi

Quattro club Inner Wheel del territorio uniti sotto l'egida della collaborazione e dell'amicizia in una serata di formazione e convivialità.

In territorio piazzese le socie dei club di Caltagirone presieduto da Ornella Amato, di Gela con Tiziana De Maria , di Niscemi con Carmelinda Pepi e Mirella Calcagno Scollo per Piazza Armerina con un numeroso gruppo di socie, hanno ricevuto la visita istituzionale della Governatrice del Distretto 211 Sicilia-Calabria, Lella Pavone.

Sono passati 100 anni dalla fondazione dell'Inner Wheel ma i valori sono rimasti gli stessi: amicizia, servire, comprensione internazionale. La validità degli ideali, anche se ci sono dei dubbi ed incertezze, grandi affanni del tempo attuale, fa capire che la vita associativa è un valore che si basa su un capitale umano che permette di costruire legami di amicizia con l’impegno di raggiungere scopi umanitari, sociali e culturali.

La Governatrice ha incontrato separatamente le socie dei club di Caltagirone e Gela ed insieme le socie di Niscemi e Piazza Armerina per parlare dello stato di salute dei club, dei progetti e dello stato dell'arte sulle attività .

Poi tutte insieme, dopo l'onore alle bandiere e i saluti è iniziato il cerimoniale, aperto dalla segretaria del club di Niscemi, Tiziana Liardo che ha dato la parola alle 4 presidenti dei club, per l'esposizione delle loro relazioni programmatiche sugli eventi e i Service realizzati nei mesi scorsi e quelli da realizzare nei mesi futuri.

La Governatrice ha ricordato alle socie gli appuntamenti distrettuali a partire dall' Inner Day di gennaio che si terrà a Sciacca in occasione del 101 compleanno dell'Inner Wheel.

A febbraio, in collegamento sulla piattaforma Zoom, si terrà la conferenza sull'intelligenza artificiale, a cura dell' Ing. Pavone. Il 5 e 6 Aprile il Forum a Taormina e la visita della Presidente Internazionale, Mamta Gupta e, infine, la Seconda assemblea distrettuale a Palermo. Si è poi soffermata sui service distrettuali. Al consueto scambio dei gagliardetti e doni è seguita la conviviale.

Alla Governatrice è stata regalata una cesta di prodotti tipici delle nostre città, simbolo delle tradizioni e delle eccellenze del territorio. Un piccolo gesto con cui i 4 Club hanno voluto esprimere la loro gratitudine per averli onorati della sua visita e per aver contribuito a creare un momento di incontro e collaborazione tra i 4 Club limitrofi.

Grazie a questo momento tradizionale i 4 Club hanno modo di conoscersi meglio, rafforzando quel legame di amicizia e cooperazione che arricchisce il loro impegno comune.

Segui Il Gazzettino di Gela