Seguici su:

Flash news

L’asse Pd e M5s supera il test elettorale

Pubblicato

il

Mentre il sindaco Lucio Greco è alle prese con una crisi che sembra senza uscita le elezioni in Sicilia incoronato l’asse  PD- M5s . A San Cataldo il segretario  provinciale del Pd Peppe Di Cristina, sostenitore della prima  ora dell’ alleanza tra Dem e Cinquestelle, ha festeggiato con  il sottosegretario Cancelleri e l’on.  Nuccio Di Paola il successo della nuova alleanza  con il candidato a sindaco Comparato che va al ballottaggio da primo  e il magro risultato incassato dal deputato forzista Michele Mancuso con il suo candidato DI Cristina e Di Paola esultano: ” L’alleanza Pd – Cinquestelle funziona – dice di Cristina – ora bisogna subito rafforzare questo schema a Gela.Siamo noi l’alternativa al fallimentare governo del sindaco Lucio Greco” . 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

La Lega non ci sta e avanza il nome di Giuseppe Spata

Pubblicato

il

La Lega prende le distanze dall’iniziativa di alcuni partiti e movimenti di centrodestra che hanno indicato al coordinatore di Fratelli d’Italia Totò Scuvera il nome dell’ing.Grazia Cosentino come candidato a sindaco fortemente aggregante.

Il commissario provinciale Loreto Ognibene contesta il metodo e dà lui il nome del candidato sindaco a Scuvera

“È Giuseppe Spata il candidato Sindaco della Lega. Il capogruppo in Consiglio Comunale ci riproverà dopo l’esperienza del 2019 anche il prossimo giugno. Per noi- ha dichiarato Loreto Ognibene Commissario Provinciale, é il nome giusto per governare la città. Diversi sono i gruppi che hanno già aderito al progetto intorno al candidato di centro destra”.

“Riteniamo-ha concluso Ognibene- che tale candidatura possa unire il resto dei partiti e movimenti civici”.

Continua a leggere

Flash news

Un gruppo di partiti e movimenti notifica a FdI il nome dell’ingGrazia Cosentino

Pubblicato

il

C’era pure l’ing.Grazia Cosentino all’incontro che si è tenuto in uno studio legale di via Palazzi nel primo pomeriggio.

C’erano i rappresentanti di Italia viva, Dc, Tutti Insieme, Forza Italia. Mancavano il commissario provinciale della Lega, di Noi con l’Italia Angelo Fasulo e il coordinatore di Rinnova Giampaolo Alario.

Al coordinatore cittadino di FdI Totò Scuvera è stato consegnato il nome dell’ing.Cosentino come candidato che può unire il centrodestra più del candidato indicato dai meloniani cioè Vincenzo Casciana. Scuvera ha risposto che deve fare i passaggi necessari con i vertici provinciali e regionali del partito.Il nome dell’ing.Cosentino è uscito fuori ufficialmente. Un altro passo avanti. Ma l’intera operazione deve avere il si di Fratli d’Italia

A margine della riunione segnaliamo la situazione che riguarda la Lega.Alla riunione c’era Ennio Di Pietro notoriamente legato all’assessore leghista Sammartino. Ma il commissario della Lega Loreto Ognibene sostiene che la Lega non ha preso parte a quel tavolo e che Di Pietro non è tesserato e non ha avuto mandato di rappresentare la Lega nelle riunioni politiche.

Continua a leggere

Flash news

Longi(FdI) esprime soddisfazione per la visita della Commissione Ecomafie in Sicilia e su apertura a corse clandestine di cavalli

Pubblicato

il

“Esprimo soddisfazione per la visita ispettiva in Sicilia della Commissione Ecomafie e per l’apertura ufficiale dell’inchiesta parlamentare sulle corse clandestine di cavalli e i risvolti criminali ed esse connesse. Il problema delle corse clandestine, così come delle lotte fra cani, è un fenomeno storicizzato nella nostra terra: oggi i tempi sono maturi e c’è un impegno assolutamente trasversale dal punto di vista politico di tutta la Commissione, che io ringrazio per aver ufficialmente aperto questo filone di inchiesta su temi a me molto cari. Il livello culturale di un Paese, di una regione, deve essere anche misurato in base al contrasto a questi fenomeni criminali”.

Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Eliana Longi componente della commissione Parlamentare Bicamerale sulle attività illecite e sul ciclo dei rifiuti e su altri illeciti ambientali agroalimentari che si è recata in missione nelle province di Catania e Caltanissetta. La Commissione ha visitato il maneggio di Piazza Armerina nel quale sono ospitati i cavalli sequestrati nelle operazioni di contrasto alle corse clandestine e effettuato un sopralluogo nelle stalle clandestine sequestrate dove vivevano gli animali destinati alle corse illegali e ad altre pratiche criminose. Il fenomeno riguarda anche città come Gela e Niscemi.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852