Seguici su:

Flash news

L’on.Mancuso (F I.) sul nuovo ospedale di Gela:”Schifani non ha scippato un bel nulla”

Pubblicato

il

Caso dei fondi Fsc cancellati per il nuovo ospedale di Gela: per il deputato forzista Michele Mancuso sono tutte bugie.Schifani non ha scippato un bel nulla al territorio gelese. E attacca duramente il primo cittadino Lucio Greco.

<Il sindaco di Gela non perde occasione per parlare anche quando non sa quel che dice. Nelle schede approvate dalla Giunta Schifani – sottolinea  Mancuso – sono indicate le macroaree non potevano e non dovevano esserci i singoli interventi da finanziare. L’accordo tra il presidente Schifani e Fitto per 22 miliardi di euro è storico per la Sicilia ed è questo che va evidenziato. Certi soggetti politici cerchino altri temi per la loro campagna elettorale e non quello dell’ospedale di Gela che si farà  con project financing da 237 milioni di euro>. 

 L’esponente   forzista insomma sostiene, dopo aver sentito sull’argomento il presidente Schifani, che si è sollevato un polverone per nulla.<La delibera  contiene una scheda divisa in macro aree di interventi – conclude – chi cerca   liti politiche a fini elettorali cambi argomento. Gela avrà il nuovo ospedale e il nuovo manager dell’ Asp 2 è già al lavoro per migliorare l’esistente ad esempio con il cambio  da unità operative semplici a complesse  di alcune strutture ospedaliere e tanto altro arriverà a breve. Le chiacchiere le lasciamo ai soliti noti che parlano sempre e comunque per avere un angolino di visibilità che diversamente non avrebbero>

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Gela- Palermo in treno o bus:interrogazione Pd

Pubblicato

il

Il Partito democratico ha predisposto due interrogazioni. Una è dedicata a tutti quegli studenti, ai pendolari, o ai turisti sulla tratta Palermo-Gela che per 190 km devono sobbarcarsi un viaggio in treno di oltre 4 ore e una corsa in bus di oltre 3 ore e mezzo.
” Una situazione da Terzo mondo – commenta il consigliere Antonio Cuvato- e stiamo lavorando per ridurre almeno e subito le percorrenze sulle tratte bus”.

Lo stesso Cuvato sta partecipando alle riunioni sulla pista di atletica leggera che è l’argomento della seconda interrogazione del Dem

Serve lavorare per noi, per tutti noi!

Continua a leggere

Attualità

Incontro formativo Polizia Stradale-Croce Rossa

Pubblicato

il

Questa mattina i poliziotti della Sezione Polizia Stradale di Caltanissetta hanno tenuto un incontro formativo/informativo rivolto ai giovani volontari della Croce Rossa Italiana sulla tematica della sicurezza stradale. L’incontro si è svolto nel campo estivo denominato #risCRIviamoci organizzato dai Giovani Cri a Santa Barbara.

I volontari successivamente saranno impegnati in campagne di sensibilizzazione rivolte ai loro coetanei. Nel 2023 in Italia si sono verificati 166.525 incidenti stradali che hanno causato 3.039 vittime e 224.634 feriti. In quest’ottica assume particolare importanza la costante opera di sensibilizzazione e informazione rivolta ai giovani della Polizia di Stato, attraverso la Specialità della Polizia Stradale, e dalla Croce Rossa Italiana.

Continua a leggere

Attualità

Automobile in spiaggia rimossa e sanzionata dopo la denuncia sui social e l’azione del sindaco

Pubblicato

il

Botta e risposta sui social tra cittadini e sindaco. Stamattina è comparso un post con la foto di un’auto sulla spiaggia.

Immediata l’azione del sindaco che ha poi informato con lo stesso canale i cittadini degli sviluppi della vicenda.

“Questa mattina sono arrivate diverse segnalazioni circa la presenza di un’autovettura sulla spiaggia del litorale gelese. Volevo informarvi che sono prontamente intervenute la Polizia Municipale e la Capitaneria di Porto, quest’ultima titolata a sanzionare, ha già provveduto a farlo e sta procedendo con le operazioni di rimozione del mezzo” ha scritto il sindaco nel post sul suo profilo personale che si conclude con l’invito a rispettare la città.

Il primo cittadino però preferirebbe che queste segnalazioni sul malcostume di certi gelesi avvenissero in forma più riservata.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852