Seguici su:

sport

Melfa’s basket, perché questo silenzio? Incombe la nuova stagione, ma ancora nessun annuncio ufficiale

Pubblicato

il

Passano i giorni, passano le settimane, ma dal fronte Melfa’s Gela basket tutto sembra tacere. La squadra gelese, sotto la guida di coach Totò Bernardo, ha centrato lo scorso anno un traguardo prestigioso ossia i playoff del campionato di Serie C Gold, dopo aver raggiunto una brillante salvezza al termine di un percorso di crescita evidente. Ma da due mesi, però, la luce si è praticamente spenta. Almeno ufficialmente, non ci sono novità proprio in un momento in cui l’inizio della nuova stagione incombe. E se le altre due compagini “sorelle” del progetto targato Meic services, ossia le squadre dell’Ssd Gela nel calcio e nel futsal, annunciano praticamente un colpo di mercato al giorno, al momento non si registrano movimenti significativi sul fronte basket.

Anzi, ha fatto scalpore il passaggio dell’ex capitano Emanuele Caiola al Piazza Armerina, dove ritroverà Giovanni Occhipinti che, tra le sue possibili nuove destinazioni, aveva proprio Gela. Alla società gelese il grande merito non solo dei risultati conseguiti sul campo lo scorso anno, ma anche – e soprattutto – quello di aver recuperato e reso funzionale (e spettacolare) una struttura d’eccellenza come il PalaLivatino, dove la spesa è stata ed è ingente. Con che ambizioni, con che organico e con quale staff tecnico il Melfa’s Gela basket si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato, però, non è ancora chiaro.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sport

Gela Fc, finalmente! Battuta la Parmonval, primo successo per i gialloneri

Pubblicato

il

Arriva da Palermo il primo successo nel campionato d’Eccellenza per il Gela Fc. Battuta la Parmonval 0-1, sul campo in terra battuta della squadra palermitana: decide il gol di Abate.

Nell’anticipo della 12ª giornata, la formazione di Andrea Pensabene lotta nel fango e riesce a portare a casa tre punti importanti in chiave salvezza. Di Martino e compagni sono adesso penultimi nel girone A con 6 punti, scavalcando proprio la Parmonval ferma a 4.

Continua a leggere

sport

Promozione, domani al “Presti” il testa-coda tra Ssd Gela e Megara

Pubblicato

il

Torna il campionato di Promozione dopo due settimane di stop. La Ssd Gela capolista del girone D con 23 punti riceverà al “Vincenzo Presti” la visita del Megara, ultimo in classifica con appena 4 punti. Una gara dall’esito apparentemente scontato. Ma ci ha pensato il tecnico dei biancazzurri Mirko Fausciana a mantenere alta la tensione, dato che sono proprio queste le partite che possono nascondere le maggiori insidie se non affrontate nel modo giusto.

La sosta ha permesso ai gelesi di ricaricare le batterie dopo un ottimo inizio di stagione, da qui in poi ci sarà il tour de force per un mese in vista del nuovo stop per le festività: per Ascia e compagni l’obiettivo resta quello di consolidare il primato. Vincere domani sarà importantissimo, anche perché la prossima gara interna prevista l’11 dicembre vedrà i biancazzurri ospitare proprio l’FCM Misterbianco, attuale seconda in classifica.

Continua a leggere

sport

Tennistavolo, Orizzonte domani a Reggio Calabria per il memorial “Princi”

Pubblicato

il

Appuntamento domani a Reggio Calabria per gli atleti dell’associazione Orizzonte, che saranno impegnati nella seconda edizione del memorial “Princi”: un’iniziativa promossa dal team calabrese di Special olympics. Alle 9 la cerimonia d’apertura della manifestazione, quindi per tutta la mattinata fino al pomeriggio gli incontri previsti dal programma. In serata la premiazione.

Domenica, inoltre, al parco della Valle dei templi di Agrigento è previsto il flash mob 2022 #SpecialOlympicsBalla con il sostegno della Regione Siciliana, dell’ente Parco Valle dei templi e di Special olympics Italia.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852