Seguici su:

sport

Melfa’s Gela basket, il ds D’Arma: «Diamo tempo e fiducia ai ragazzi, cresceremo»

Pubblicato

il

Servono tempo, pazienza e fiducia. È il mantra che si continua a ripetere in casa Melfa’s Gela basket, dove i risultati negativi di questo inizio di stagione non scalfiscono la bontà dell’obiettivo a lungo termine: dare opportunità di crescita ai giovani talenti locali, italiani o provenienti da altre parti del mondo, per creare una cantera di livello internazionale grazie alle opportunità dell’eccellenza strutturale rappresentata dal PalaLivatino.

La sconfitta contro la Dierre Reggio Calabria di domenica scorsa fa emergere come piova sul bagnato, per certi versi, dati gli infortuni di Cafisi e Ventura che privano il giovanissimo roster di due elementi in grado di fare la differenza. «Quando ad una squadra giovane come la nostra vengono a mancare atleti così, diventa tutto più difficile – dice il direttore sportivo della società biancorossa, Salvo D’Arma –. Noi però siamo assolutamente sicuri di aver intrapreso il percorso giusto. I ragazzi sono molto talentuosi, ma devono conoscersi bene. Da gennaio in poi vedremo un’altra squadra».

Intanto, il roster under 20 guidato da Ernesto Savarese ha brillantemente superato Siracusa nella gara del campionato di categoria terminata 49-72: il gruppo, composto dagli atleti della C Gold e dell’under 17, ha mostrato la propria superiorità dall’inizio alla fine del match. Quanto alla prima squadra, appuntamento sabato alle 19 al PalaLivatino per la sfida contro Catanzaro, quinta giornata del torneo di Serie C Gold.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Ad Arezzo ottimi risultati per Special Olympics Team Sicilia

Pubblicato

il

Lo Special Olympics Team Sicilia conquista ottimi risultati alle finali degli Special tennistavolo unificati svolti ad Arezzo: il gruppo siciliano ha partecipato con le associazioni sportive Orizzonte Gela e Pongistica Messina. Nel livello A, la Pongistica Messina conquista la medaglia d’oro grazie agli atleti Daniel La Monica, Massimo Girolamo e Riccardo Buttà, mentre l’associazione Orizzonte conquista la medaglia d’argento schierando gli atleti Mario Pizzardi, Nuccio Samà, Graziano Bennici e Gianfranco Cassarino.

Sempre nel livello A, l’Orizzonte si classifica al sesto posto con la squadra composta da Emanuele Barone, Salvatore Pellegrino, Francesco Mammano e Silvana Palumbo. Nel livello B, medaglia d’argento per l’Orizzonte e i suoi atleti Andrea Saciotti, Mario Palmeri e Natale Saluci, mentre la compagine messinese conquista il bronzo grazie alla performance di Edoardo Guanta, Andrea Giordano e Cristina Marabello.

Il direttore regionale di Special Olympics Team Sicilia Natale Saluci esprime soddisfazione per il traguardo raggiunto dagli atleti. Prossimo appuntamento: i Play The Games nazionali di Special Olympics Italia, in programma il 15 e 16 aprile al PalaLivatino di Gela.

Continua a leggere

sport

Promozione: la Ssd Gela vince ad Augusta nel recupero

Pubblicato

il

Nel recupero della 23ª giornata del campionato di Promozione, girone D, la Ssd Gela vince e convince sul campo in terra battuta del Megara 1908:0-3 in favore della formazione biancazzurra. Apre le danze Pira su rigore nel primo tempo, nella ripresa completano l’opera le reti di Mauro e Ascia.

In classifica, grazie al successo conquistato questo pomeriggio, la formazione di Mirko Fausciana si porta a 51 punti: due in meno dell’Atletico Catania, quattro in meno dell’Fcm Misterbianco capolista. E domenica, nella penultima giornata, i biancazzurri saranno di scena proprio sul campo della squadra etnea, attuale prima della classe.

Continua a leggere

sport

Ssd Gela Futsal, si avvicina il big-match: “Il PalaLivatino sarà una bolgia”

Pubblicato

il

Passa il tempo, siamo già arrivati a metà settimana. Ancora tre giorni, appena tre, poi sarà la volta del grande momento. La gara più attesa, la gara più importante. Da una parte la Ssd Gela futsal, dall’altra la Pgs Vigor San Cataldo: entrambe in testa al girone B di Serie C1 di calcio a 5 con 59 punti. Hanno dato vita ad un duello incredibile, ma soltanto una delle due vincerà il campionato, l’altra dovrà invece “accontentarsi” dei play off.

Sarà la penultima giornata della stagione regolare quella di sabato, il match in programma alle 17 al PalaLivatino dirà tanto sull’epilogo di questa annata sportiva. E allora ci vorrà tutto il supporto del pubblico di fede biancazzurra: dovrà essere una bolgia il palazzetto, secondo quanto auspicato dalla stessa società presieduta da Maurizio Melfa.

Da San Cataldo arriveranno tanti sostenitori, ma a prendere per mano la squadra di Enzo Fecondo e trascinarla verso il traguardo ci saranno altrettanti tifosi gelesi pronti a sospingere Caglià e compagni verso un traguardo che si chiama Serie B. E che questa squadra, settimana dopo settimana, ha già dimostrato di meritare. Adesso, sul campo, vanno necessariamente raccolti i frutti della semina. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852