Seguici su:

sport

Ora è ufficiale: Gela Fc ripescato in Eccellenza

Pubblicato

il

Il Gela Fc è in Eccellenza. La comunicazione della Lnd Sicilia è arrivata a sorpresa questo pomeriggio, con un giorno d’anticipo rispetto alle indicazioni del comunicato ufficiale di ieri. Come da pronostico, la squadra giallonera viene ammessa d’ufficio alla massima serie regionale insieme a Cus Palermo, Mazzarrone e Milazzo. La formazione allenata da Ciccio Evola è stata inserita nel girone A insieme a Mazara, Mazarese, Akragas, Pro Favara, Casteldaccia, Parmonval, Resuttana San Lorenzo, Marineo, Misilmeri, Castellamare, Enna, Nissa, Sciacca, Cus Palermo e Leonfortese.

C’è soddisfazione in seno alla società presieduta da Marco Scerra, che sta potenziando il proprio progetto come confermato anche dalla “creazione” della polisportiva, che ha già visto nascere una squadra di basket maschile e una di pallavolo femminile. Con la certezza dell’Eccellenza ci sarà ancora tanto lavoro per il direttore sportivo Parisi, che dovrà puntellare l’organico per poter ambire alle posizioni di vertice del torneo.  

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Ottimi risultati per il team Box 88 ad Acireale

Pubblicato

il

Il team Box 88 ha partecipato alla nona edizione del trofeo nazionale Gichin Funakoshi che si è svolto ad Acireale. Tra i 500 atleti presenti, il gruppo gelese si distingue e conquista un secondo posto con Mia Di Benedetto ed un terzo posto con Simone Licata.

Quarto posto per Nicolas Legname, il resto dei piccoli atleti rientra nella Top 10. Presenti anche Nicola Buscemi, Ines Gauci, Marco Gauci, Ludovica Sabatini, Michelle Marù, Giuseppe Marù.

L’istruttore Alberto Scicolone esprime soddisfazione e si concentra sulla partecipazione imminente dell’atleta Nicola Buscemi al campionato italiano che si svolgerà a Roma. Scopo ultimo del Karate shotokan è quello di migliorarsi giorno dopo giorno: solo la pratica costante porterà i propri frutti.

Continua a leggere

sport

Clamoroso: si dimette anche Marco Scerra. Il Gela calcio abbandonato a sé stesso

Pubblicato

il

Definirlo “clamoroso” è il minimo. Ma in realtà, in una stagione in cui al peggio non c’è fine, si tratta soltanto dell’ennesimo colpo di scena: anche Marco Scerra rassegna le proprie dimissioni da vice presidente della società gelese. Una scelta che arriva all’indomani del consiglio direttivo in cui vi è stato un confronto con il presidente dimissionario Melfa.

Sarebbero emersi forti contrasti in merito agli oneri economico-finanziari da rispettare fino al termine della stagione. Lo conferma lo stesso Scerra, con un lungo post pubblicato sui social: «La mia decisione è maturata a seguito di problematiche evidenziate in seno all’attuale situazione economica del club, la cui origine è sicuramente da addebitare alla fusione tra Ssd Gela e Gela Fc. Una fusione che, seppur giusta nelle intenzioni, riportava delle divergenze economiche maturate adesso a seguito delle dimissioni del presidente del Melfa e che, allo stato attuale, non permettono al resto della compagine biancazzurra la gestione sia del presente e all’ingresso in società dei nuovi soci».

E adesso? Alla luce dei fatti, squadra e staff restano abbandonati a loro stessi. Il Gela calcio è stato sedotto e abbandonato dal duo Melfa-Scerra che avrebbe dovuto assicurare stabilità e crescita al progetto ed è invece naufragato nel breve volgere di pochi mesi. Impossibile capire come finirà questa stagione e che futuro avrà il delfino biancazzurro. Già mortificato da una stagione in cui sta succedendo di tutto.

Continua a leggere

sport

Vela, ottimo terzo posto per Liardo alla regata di Sferracavallo

Pubblicato

il

Ottimo piazzamento da podio per Giuseppe Liardo al Circolo velico di Sferracavallo, Palermo, nella regata zonale Ilca 4-6-7, valida come seconda prova relativa al calendario della Settima zona Fiv Sicilia. Nella classe Ilca 6, il velista gelese ha conquistato il terzo posto.

Un risultato importante che Liardo ha centrato gareggiando per il Club Nautico di Gela, che continua sempre a fare della vela il fiore all’occhiello del proprio settore sportivo.

Completano il podio il vincitore Giulio Genna e il secondo classificato Manfredi Maggio, entrambi del Circolo velico di Marsala. Ad allenare i velisti del Nautico è Giuseppe Amodeo. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852