Seguici su:

sport

Pallavolo femminile, il gelese Giacomo Tandurella nuovo allenatore dell’Ardens Comiso

Pubblicato

il

Giacomo Tandurella è il nuovo allenatore dell’Ardens Comiso.Il coach gelese guiderà la squadra che disputerà il prossimo campionato di serie B2. Tandurella,  prenderà il posto di Concetta Marchisciana, anch’essa gelese, che ha guidato l’Ardens nelle ultime stagioni. Era stato “secondo” nell’ultimo campionato, conosce bene la società, la squadra e potrà garantire continuità e innovazione nella conduzione tecnica.

La squadra comisana di pallavolo femminile, dopo la retrocessione dello scorso anno, è stata reintegrata in serie B-2 e giocherà nel girone M del campionato, insieme ad altre nove squadre siciliane e a quattro calabresi.

I dirigenti stanno lavorando per completare il roster entro fine agosto. Nei prossimi giorni dovrebbe essere concluso il tesseramento di una forte giocatrice, un’opposta di alto livello, che ha giocato in B1 e B2 e che torna alla pallavolo giocata dopo qualche anno di pausa. La sua esperienza e la sua tecnica saranno un valore aggiunto per la società.

 “Sono molto felice di rappresentare l’Ardens e la città di Comiso in un campionato nazionale – afferma Tandurella – ringrazio la società e il dg Salvatore Cosentino per avermi dato fiducia. Non sarà per nulla facile sostituire Mr Marchisciana che rappresenta la storia dell’Ardens Comiso. Le mie esperienze in campionati nazionali sono state sempre da secondo allenatore, questa nomina da primo allenatore ripaga i sacrifici fatti in questi anni, ma mi investe di maggiore responsabilità e dovremo fare l’impossibile per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

La società ha deciso di rafforzare il settore giovanile. Torna all’Ardens l’allenatrice Francesca Giucastro, che lo scorso anno ha allenato in Umbria. Giucastro coordinerà il settore tecnico delle giovanili e sarà affiancata dalle riconfermate Katia Spagna e Maria Giovanna Pillitteri

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Stage di Ginnastica Artistica all’Istituto Comprensivo Quasimodo : successo e formazione

Pubblicato

il

Un’importante occasione di crescita e formazione per le giovani ginnaste della città di Gela e della provincia di Caltanissetta si è tenuta presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Quasimodo. L’evento, organizzato con l’obiettivo di migliorare e potenziare gli esercizi a corpo libero, volteggio e mini trampolino, ha visto la partecipazione di numerose atlete e docenti di ginnastica.

Le ginnaste, provenienti dalla città di Caltanissetta, sono state seguite con grande professionalità dai due docenti di ginnastica, Valter Miccichè ed Ester Greco. Questi esperti hanno spiegato la propedeutica degli esercizi, dimostrando le tecniche utili per il raggiungimento dei migliori risultati.

Un prezioso contributo è stato offerto anche da alcune ginnaste dell’associazione Gymnastics Club di Gela: Elena Pepi, Diana Matraxia, Claudia Nardo, Martina Caci e Chiara Bilardi, che hanno collaborato attivamente con le atlete ospiti.Gli incontri hanno rappresentato un momento significativo di formazione e promozione della disciplina, sottolineando l’importanza della collaborazione e del supporto reciproco tra le diverse realtà sportive.

Ecco, i nomi delle ginnaste nissene che hanno partecipato allo stage, accompagnate dalle tecniche Katia Scarantino e Simona Di Marca:- Elisa Gueli- Alessandra Gueli- Ludovica Dell’Utri- Annalisa Miraglia- Beatrice Borzì- Marta Congiu- Marika Riggi- Mia Bonsangue- Amy Bonsangue- Ginevra Moscarello- Matilde Scarciotta- Clementina Cardile- Anita Serio- Roberta Alaimo- Nicol Bertoldo- Cristina Curiman- Kimberly MilitelloUn grazie di cuore va a tutte le partecipanti e ai tecnici che hanno reso possibile questo evento. La speranza è che sempre più atlete possano prendere parte a queste iniziative, fondamentali per la loro crescita sportiva e personale.

Continua a leggere

sport

L’Ecoplast volley Gela espugna Messina, battuta l’Ambiente Lab

Pubblicato

il

Seconda vittoria consecutiva per l’Ecoplast volley Gela. La squadra di Luciano Zappalà vince e convince nella sfida del campionato di Serie C giocata a Messina sul campo dell’Ambiente Lab Teamvolley: finisce 3-1 per i gelesi. Un successo in rimonta, dopo il 28-26 subìto dagli ospiti in un combattutissimo primo set.

Poi parte il riscatto di Caci e compagni, che dal secondo set in poi impongono la loro superiorità. Gli esiti dei parziali favorevoli all’Ecoplast: 22-25, 19-25, 24-26. Grazie alla vittoria odierna, il sestetto caro alla presidente Serena Pane sale a quota 19 punti distanziando proprio i messinesi e consolidando così il quarto posto nel girone B.

Continua a leggere

sport

Albert Nuova Città di Gela e Usco Gravina, domani testa-coda al PalaLivatino

Pubblicato

il

Dopo la splendida vittoria di Adrano, con cui ha aperto alla grande il nuovo anno, l’Albert Nuova Città di Gela torna a giocare davanti al pubblico amico del PalaLivatino. Per il primo match interno del 2025, l’avversario delle giallorosse sarà l’Usco Gravina: la sfida è in programma domani, domenica 19 gennaio, alle 18.

Una gara che, dati alla mano, sembrerebbe avere già un esito scontato. Se infatti le gelesi sono prime in classifica con 26 punti, dopo averne vinte nove su nove, le etnee sono invece ultime e ferme a zero. Una differenza di valori evidente.

Eppure è proprio in una gara sulla carta già scritta che la prima della classe deve confermare tutta la propria maturità ed approcciare il match nel modo giusto, per dimostrare ulteriormente le qualità che le hanno permesso di ritagliarsi il ruolo di “corazzata” del girone C di Serie C femminile. Probabile, in ogni caso, che coach Bonaccorso conceda minuti e opportunità alle atlete che finora hanno avuto meno occasioni di mettere in mostra il loro talento.  

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità