Seguici su:

sport

Amo Gela Dorica ed “Eccellenze siciliane”, siglata l’intesa per la nuova stagione 

Pubblicato

il

Due realtà del territorio, una impegnata nel mondo dello sport giovanile e l’altra in quello della comunicazione social, siglano un’intesa per collaborare nella nuova stagione calcistica. Si tratta dell’associazione sportiva Amo Gela Dorica e della pagina “Eccellenze siciliane”, presente su Instagram.

Con post e stories sui giovani della scuola calcio, verrà raccontata la quotidianità di tanti bambini che si alleneranno al campo di viale Enrico Mattei. L’intesa è stata siglata da Cristian Maddiona per l’Amo Gela Dorica e da Rosario Stracquadanio per la pagina “Eccellenze siciliane”. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Sbandieratori, domenica in città il primo seminario regionale

Pubblicato

il

Si svolgerà in città domenica il primo seminario regionale degli Sbandieratori. L’evento organizzato dal comitato provinciale ASI Caltanissetta e dal settore regionale formazione diretto da Salvatore Spinello, in collaborazione con la sezione sbandieratori della Gymnastics club diretta da Valter Miccichè, l’Agropriolese APS presieduta da Giuseppe Fichera, Musici e sbandieratori della città di Noto presieduti da Corrado Roccaro e l’associazione Sicularagonensia presieduta da Salvatore Rotella.

Le tre associazioni ospiti giungono a Gela rispettivamente da Priolo Gargallo, Noto e Randazzo. Il seminario sarà un evento cruciale per l’ente Asi, perché dà l’inizio all’istituzionalizzazione del settore rievocazione storica e inoltre è il prosieguo del grande progetto denominato Accademia Asi.

Ci saranno grandi sorprese che emergeranno durante la giornata. «Sarà una grande opportunità per il territorio siciliano – annuncia il presidente Spinello -. Domenica potremo dire anche il perché».

Continua a leggere

sport

Va via anche il massaggiatore Vella, ancora addii in casa Ssd Gela

Pubblicato

il

Ancora un addio in casa Ssd Gela. A lasciare è il massaggiatore Emanuele Vella, anche lui un membro importante dello staff molto vicino al gruppo squadra. Dopo i saluti dell’ex direttore sportivo Marco Cammarata passato al Vittoria e del magazziniere Orazio Fulco, che ha lasciato il biancazzurro dopo ben 12 anni, ecco un altro protagonista della passata stagione che decide di non proseguire il proprio rapporto con la squadra gelese.

«Purtroppo per vari impegni domenicali legati alla famiglia non potrò seguire la squadra – dice Vella -. Ringrazio il presidente Melfa e tutto il suo staff per l’occasione concessami. Un abbraccio va a tutti i calciatori conosciuti nell’arco della stagione scorsa, al direttore Marco Cammarata, al mister Fausciana e a tutto il suo staff, in particolar modo ad un tifoso unico ed eccezionale ovvero Orazio Fulco e alla nostra tifoseria straordinaria». 

Continua a leggere

sport

Atletica, giovani gelesi impegnati nel weekend nella finale nazionale

Pubblicato

il

È prevista nel weekend, tra sabato e domenica prossimi, a Palermo la finale Oro di atletica leggera in cui si assegnerà lo scudetto. La società sportiva Milone Siracusa sarà una delle 12 pretendenti al titolo, per coronare un grande percorso di crescita dopo essere passata negli ultimi quattro anni dalla Serie B alla Serie A bronzo e poi Argento. Adesso però si può addirittura lottare per il titolo.

La società Milone è la squadra del tecnico Massimo Bianca, che negli anni con la Young Runner Gela ha realizzato una colonia della compagine siracusana, in cui gareggiava da giovane. I suoi figli Salvo e Mario gareggiano per la Milone e in finale ci saranno anche i gelesi Roberto Bruno che farà i 400 ostacoli e Samuele Licata, che invece farà la 4×400.

Entrambi gli atleti sono cresciuti nella Young Runner Gela ma adesso militano nella formazione siracusana. Non essendoci in città una struttura dedicata all’atletica leggera, i talenti del territorio sono costretti ad “emigrare” altrove.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852