Seguici su:

Spettacolo

Quintogrado in concerto, tre date per omaggiare i cantautori italiani 

Pubblicato

il

Un omaggio ai cantautori italiani, che con i loro versi in musica hanno accompagnato le nostre vite e che ci hanno lasciato troppo presto. È la performance che proporranno i Quintogrado, la band formata da Gianni Cravana, Sandra Sammito, Matteo Sammito, Filippo Leonardi.

Tre le date in programma: 11 agosto Gela, Club Vela; 18 agosto Butera, Piazza Dante; 27 agosto Gela, Mura Federiciane. Da Battisti a De Andrè, da Lucio Dalla ad Alex Baroni passando per Pino Daniele e Franco Battiato: saranno tante e tutte di spessore le canzoni che la band proporrà al pubblico. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

“Guardami negli occhi”, l’Antidoto pronto a tornare in scena

Pubblicato

il

La compagnia Antidoto pronta per un weekend di esibizioni. Da venerdì 23 a domenica 25 febbraio, il gruppo gelese sarà in scena con “Guardami negli occhi”, commedia in due atti di Guglielmo Greco. Con lui ci sarà ovviamente sul palco l’inseparabile compagno di mille avventure teatrali Emanuele Giammusso.

Ecco date e orari delle rappresentazioni: venerdì 23 febbraio alle 21, sabato 24 febbraio alle 21, domenica 25 febbraio alle 18. Sul palco anche Maria Giannone, Giovanna Cartia, Ivan Blanco e Rocco Fasciana. 

Continua a leggere

Flash news

L’omaggio al maestro Chiaramonte con il film “Terra del ritorno”

Pubblicato

il

Gela ricorda il grande maestro della fotografia contemporanea con il film “Terra del ritorno. Omaggio a Giovanni Chiaramonte”. L’opera, scritta e diretta da Valentina Pellitteri, ripercorre la vita e la ricerca artistica del fotografo di origine gelese, scomparso lo scorso ottobre.

La proiezione è in programma domenica prossima, 11 Febbraio, alle ore 18.30 al cine-teatro Antidoto di Macchitella. Nel dettaglio, il documentario compie una riflessione estetica ed esistenziale sul paesaggio attraverso l’avventura artistica di Giovanni Chiaramonte.

Continua a leggere

Spettacolo

In uscita il film su Matteo Messina Denaro

Pubblicato

il

A un anno dall’arresto del boss, il numero 1 di Cosa Nostra, la “Primula Rossa” della mafia siciliana l’annuncio: nel corso di quest’anno, uscirà un film su Matteo Messina Denaro, il boss latitante per trent’anni, l’uomo più ricercato d’Italia, catturato il 16 gennaio del 2023 a Palermo e morto qualche mese dopo, il 24 settembre.

Si intitolerà Iddu, che in dialetto siciliano significa “lui”. Il film sarà diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza e sarà interpretato dagli attori Toni Servillo ed Elio Germano, due dei più grandi interpreti italiani in attività.

Era il 16 gennaio del 2023 quando i media cominciarono a rilanciare la notizia dell’arresto. Messina Denaro venne rintracciato in una delle cliniche private più note di Palermo, La Maddalena, poco prima di sottoporsi all’ennesima seduta di chemioterapia. Era malato di un gravissimo cancro al colon.

A bloccarlo un carabiniere dei Ros. Venne trasportato nel supercarcere dell’Aquila. “Non mi pento”, avrebbe più volte risposto negli interrogatori. È morto la notte del 24 settembre, nel reparto detenuti dell’ospedale dell’Aquila.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852