Seguici su:

sport

Serie C Gold, comanda la Siaz Piazza Armerina dove si “parla” gelese 

Pubblicato

il

C’è tanto di Gela nella vetta della classifica del campionato di Serie C Gold maschile di basket. Non si tratta della Melfa’s, purtroppo ancora ultima in classifica e senza alcun punto (ma quest’anno, lo ricordiamo, il campionato non prevede retrocessioni in vista della riforma che riguarderà dalla prossima stagione l’intera Serie C). È invece la Siaz Piazza Armerina a “parlare gelese” con ben cinque atleti nati, cresciuti o semplicemente passati per una o più stagioni dai palazzetti locali: PalaItis, PalaCossiga e PalaLivatino. I luoghi che racchiudono presente, passato e futuro del basket in città.

A disposizione di coach Raimondo Diamante ci sono infatti i fratelli Emanuele e Gaspare Caiola (nel podio dei top scorer della squadra, rispettivamente con 160 e 139 punti), Giovanni Occhipinti, Marko Milekic e Luigi Dispinzeri. Dopo dodici giornate, i piazzesi sono primi da soli con 20 punti, frutto di dieci vittorie e una sola sconfitta. E soprattutto, sono lanciatissimi verso l’obiettivo finale. Gela ha saputo produrre e valorizzare tanti talenti. Magari, un giorno, torneranno a casa per nuove e più esaltanti mete da raggiungere insieme.  

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il Gela a Leonforte per vincere e sperare ancora nei playoff

Pubblicato

il

Allo stadio comunale di Leonforte andrà in scena domani il penultimo atto del campionato di Eccellenza, girone B. Il Gela sfiderà la Leonfortese, che cercherà di giocarsi le residue chance di abbandonare il penultimo posto. Di contro i biancazzurri devono vincere per tenere vivo il sogno playoff, “caso Bellomo” permettendo.

In vista del match, fischio d’inizio alle 16.30, gli unici problemi di formazione per Andrea Pensabene riguardano al momento il centrocampo: Tomaino infatti è acciaccato a causa di un problema alla caviglia rimediato in allenamento e difficilmente sarà della partita.

In dubbio anche il giovane Ferrigno, per un fastidio al ginocchio. Per il resto, squadra al completo. Arbitrerà l’incontro Bertolino di Trapani, coadiuvato dagli assistenti Smiraglia e Di Florio di Palermo. Dopo i successi contro Leonzio e Santa Croce, il Gela a Leonforte cerca la terza vittoria consecutiva.

Continua a leggere

sport

Melfa’s, ora si fa sul serio: domani al PalaLivatino contro la Dierre partono i playoff

Pubblicato

il

Giornata di vigilia per la Melfa’s Gela. Domani prendono il via i playoff del campionato di Serie C: alle 19 la squadra gelese ospiterà al PalaLivatino la Dierre Reggio Calabria in gara uno dei quarti di finale. Sarà fondamentale portare a casa il successo: passerà in semifinale la squadra che raggiungerà due vittorie su tre. Gara due mercoledì a Reggio.

«È tutto pronto per questa nuova emozione – dice coach Totò Bernardo -. I playoff sono un campionato nuovo, ricco di dinamiche che devi gestire in un arco temporale ridotto rispetto alla regular season. Siamo coscienti di aver fatto un bel lavoro, in una annata complessa per tanti aspetti».

Squadra al completo, nessun problema di formazione: capitan Ventura e compagni sono pronti e carichi. Ci si aspetta al palazzetto il pubblico delle grandi occasioni. «Siamo felici, forti, esperti, compatti. Il campo dirà se siamo talmente bravi da poter ancora alzare il nostro livello», conclude Bernardo. 

Continua a leggere

sport

Serie C di volley, domani il via alle semifinali: l’Ecoplast riceve la Gupe al PalaLivatino 

Pubblicato

il

Quella di Termini Imerese è stata un’impresa, una vittoria in trasferta in gara secca contro una squadra forte che aveva fatto un grande campionato nel girone A. Ma per l’Ecoplast volley Gela il bello viene ora: domani, sabato 20 aprile, alle 18 al PalaLivatino la formazione gelese riceverà la Gupe Catania nella gara d’andata della semifinale playoff del torneo di Serie C.

«È stata un’intensa settimana di allenamenti – dice coach Giovanni Blanco -. Siamo agli sgoccioli e adesso più che mai stiamo dando il massimo per poter fare bene e chiudere nel miglior modo possibile la stagione». La Gupe ha chiuso al secondo posto il girone B, sfidando già due volte la formazione gelese.

Quella etnea è in assoluto una delle squadre più complete dell’intera categoria e vanta un settore giovanile d’eccellenza. «Siamo pronti al grande match – sottolinea Blanco – e invito tutti a venire al PalaLivatino per sostenere la nostra squadra e i nostri ragazzi. Crediamoci insieme». L’ingresso sarà gratuito.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852