Seguici su:

Flash news

Spata: “si governa se si hanno i numeri”

Pubblicato

il

“Non sono bastate 5 sedute di Consiglio Comunale e circa un mese di rinvii perché si arrivasse alla votazione del PEF e delle tariffe Tari” :a dichiararlo Giuseppe Spata capogruppo di Prima L’Italia.

“In questo frattempo- continua- ci sono stati gli insulti all’opposizione da parte di Greco e dei suoi fedelissimi. Siamo stati definiti puerili ed attaccati al gettone di presenza dimenticando di sottolineare il fatto che gli Arcobaleno non ha più una maggioranza in Consiglio Comunale. Nessuno ha parlato del perchè di tutti questi rinvii, in ballo c’è un assessorato da assegnare, posizioni da occupare e incarichi da ricoprire, questo spiega le dichiarazioni del Segretario del movimento del Vice Sindaco Di Stefano che minaccia l’uscita dalla giunta nel caso non fossero accontentati”.

“Sarebbero questi i responsabili? – ha continuato Spata. Sindaco ed Assessori dovrebbero ritenersi fortunati perché in qualunque azienda privata non avrebbe superato neanche il periodo di prova, dopo un mese sarebbero stati cacciati. Greco dovrebbe inoltre sapere che la politica è fatta di regole, in Consiglio c’è una maggioranza e un’opposizione e che la maggioranza ha l’onere e l’onore di amministrare e di approvare gli atti che porta in aula. Se hai i numeri governi altrimenti vai a casa, non passi le settimane ad insultare l’opposizione. Per questo, ha concluso Spata, il Consiglio è chiamato ad un atto di responsabilità comprendere la situazione di stallo e mettere fine a questa esperienza amministrativa funesta per questa città”

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Il Pd buterese si è ricompattare con la neo segretaria Rita Garufo

Pubblicato

il

Nel corso del congresso cittadino del Pd di Butera Rita Garufo è stata eletta per acclamazione segretaria cittadina.

Presenti i vertici provinciali e il componente della direzione nazionale web assessore a Gela Peppe Di Cristina.

Soddisfatti i vertici Dem perché il PD buterese, dopo aver superato le incomprensioni degli ultimi tempi, torna ad essere unito e coeso, dimostrando che gli avversari vanno cercati fuori dal partito e non dentro.

La giovanissima segretaria, sarà affiancata da un gruppo dirigente che si è saputo rinnovare, dando spazio a tanti giovani, sopratutto donne. A livello locale il Pd ha la responsabilità di governare Butera con il sindaco Zuccalà e un’alleanza a trazione Pd – M5s. Il sindaco però, proprio un questi giorni, ha perso la maggioranza in consiglio.

Continua a leggere

Attualità

Impianto pubblicitario a rischio di crollo in via Crispi

Pubblicato

il

I vigili del fuoco sono intervenuti in via Crispi transennando l’area in cui insiste un impianto pubblicitario.

Venerdì durante la giornata dell’allerta meteo il vento ha compromesso la stabilità dell’impianto che rischia di crollare da un momento all’altro.

Continua a leggere

Attualità

A Settefarine Festa di San Sebastiano tra musica, salsiccia arrosto, sport e cultura

Pubblicato

il

Le condizioni del tempo hanno consentito che il programma dei festeggiamenti in onore di San Sebastiano martire andasse avanti così come era stato elaborato.

Sabato sera grande festa di quartiere nel cortile della chiesa di Settefarine con tanta musica, carne arrostita sulla fornacella e tanta fraternità.

Oggi ha avuto grande successo il raduno delle auto d’epoca, un appuntamento giunto alla terza edizione. La festa che coinvolge il popoloso quartiere in vari momenti sacri e profani. Tra le altre iniziative la presentazione di libri e il tiro dell’arco per i bambini. Stasera la chiusura.Alle 18.30 la Santa Messa sarà celebrata dal vescovo di Piazza Armerina mons. Rosario Gisana

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità