Seguici su:

sport

Termina la Serie A e si chiude il “FantaGela”: in 120 a condividere la passione per il fantacalcio

Pubblicato

il

Si chiude il campionato di Serie A e va in ferie così anche il fantacalcio, una delle passioni più sfrenate degli sportivi. In città, un’esperienza che nell’ultimo anno si è consolidata come una delle più seguite in Sicilia è stata il Fantacalcio chiamato “FantaGela”, ideato e organizzato dal giovane Alessio Trespoli. Un gruppo che unisce oltre cento partecipanti, che al termine della stagione calcistica si sono ritrovati al centro sportivo del Real Gela, in via Recanati, per la consegna dei premi.

«Il progetto ha preso il via lo scorso anno – dichiara Trespoli –, è assolutamente no profit e mosso semplicemente dalla passione per il calcio: il vero intento è creare un grande gruppo di amici che si ritrovano grazie all’amore per questo sport. La prima edizione eravamo in 80, quest’anno siamo stati in 120, un gran bel risultato per un Fantacalcio amministrato direttamente da me – conclude -, l’iscrizione serve solo a finanziare il costo dei premi». Dopo la premiazione si va adesso in vacanza, poi a fine mercato sarà tempo di ripartire con il tanto atteso momento dell’asta.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley Gela Ecoplast, domani altro scontro salvezza a Giarratana 

Pubblicato

il

Scende in campo domani alle 19 il Volley Gela Ecoplast nel campionato di Serie D: per le biancazzurre trasferta a Giarratana, penultimo in classifica con 10 punti, uno in più delle gelesi ultime a 9. Giarratana non vince da sei giornate e la scorsa settimana ha perso 3-0 in casa della Volley Valley Catania. La formazione gelese invece è reduce dalla vittoria interna per 3-2 contro Catania Volley.

«La vittoria contro il Volley Catania ci ha dato fiducia e dimostrato che, quando giochiamo con determinazione e concentrazione, possiamo dire la nostra contro chiunque – dice il tecnico del Volley Gela, Giacomo Tandurella -. Domani a Giarratana ci aspetta una partita fondamentale per il nostro cammino: sarà una battaglia e dovremo affrontarla con il massimo della grinta e della lucidità». 

Continua a leggere

sport

L’Albert Nuova Città di Gela in trasferta a Ragalna, Bonaccorso: “Non possiamo lasciare per strada nulla”

Pubblicato

il

Si stringe il cerchio, quando mancano appena cinque giornate al termine della regular season. Domani alle 17.30 al palasport di Ragalna, l’Albert Nuova Città di Gela scenderà in campo contro la Bricocity Galpe volley: il cammino verso i playoff entra nella sua fase saliente, e lo sguardo adesso si sposta oltre la classifica del girone C di Serie C.

«Da qui in poi saranno tutte finali – dice coach Massimo Bonaccorso alla vigilia del match -, non possiamo lasciare per strada nulla. Sappiamo che il nostro tasso tecnico è superiore al loro, ma in casa sono una squadra che ha messo in difficoltà molte avversarie».

Nella classifica generale riguardante le “regine” dei tre gironi, le gelesi si trovano oggi al secondo posto sopra Erice e alle spalle di Zafferana: «Non possiamo permetterci di lasciar punti, adesso ogni set in ottica playoff conta maggiormente», sottolinea in chiusura il tecnico della formazione gelese. 

La supercapolista del girone C dunque si appresta a scendere in campo in un altro test che la vede sicuramente scendere in campo con i favori del pronostico, ma proprio per questo bisognerà affrontarlo con la concentrazione giusta fin dai primi scambi: capitan Tilaro e le sue compagne tutto questo lo sanno molto bene.

Continua a leggere

sport

Si chiude oggi al Parco di Montelungo la 14º edizione del “Cross di primavera”

Pubblicato

il

Si conclude oggi al pianoro del Parco di Montelungo la 14º edizione del “Cross di primavera”, una manifestazione dedicata a sport, ambiente, valorizzazione e conoscenza del territorio. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Green&Sport guidata da Giuseppe Veletti: ieri hanno partecipato gli alunni dell’infanzia e della primaria, oggi tocca invece alle scuole secondarie di primo grado.

I numeri dei partecipanti però sono in calo rispetto al passato. «Si parla tanto di sport e ambiente – dice Veletti – ma poi al momento di fare queste manifestazioni c’è disinteresse, una leggerezza non indifferente dopo ben 16 anni».

Partner dell’iniziativa il comitato locale della Croce Rossa e l’associazione Tav Trinacria, mentre gli alunni dell’istituto alberghiero “Luigi Sturzo” e del Liceo scientifico sportivo “Eschilo” hanno supportato gli organizzatori durante le varie gare. Sul podio sono poi stati premiati i primi tre classificati di ogni categoria.


Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità