Seguici su:

Attualità

Torna la sosta a pagamento

Pubblicato

il

I servizi a passo di lumaca. Dopo quasi un anno e mezzo, tornano i parcheggi a pagamento. Lo ha reso noto il Comune di Gela.

A partire dal 16 Gennaio sarà attivo il servizio di sosta a pagamento che sarà curato dalla società Ecoparking. I biglietti saranno in vendita in esercizi commerciali che si convenzioneranno con la società. Sempre dal 16 Gennaio sarà attivo presso il parcheggio Arena, un apposito ufficio dell’Ecoparking dedicato all’utenza per l’assistenza, la gestione e il rilascio dei pass residenti e degli abbonamenti. Gli orari dell’, ufficio sono i seguenti: lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 e il mercoledì dalle 15.30 alle 19.30. Referente è Asia Di Dio. Una lunga storia costellata di lunghi periodi di stasi: nel gennaio 2022 il servizio era stato affidato alla Ghelas che pero’ non aveva personale sufficiente per poterlo svolgere correttamente. E’ andato avanti a strattoni fino a quando non è stato sospeso. A farne le spese come sempre i residenti del centro storico che hanno risposto positivamente all’invito del Comune a fare l’abbonamento per poi trovare i parcheggi occupati quando, di li’ a poco, la convenzione non aveva motivo di esserci in quanto senza controlli. I parcheggi venivano occupati. Roba da gelesi…

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Un sorriso e un raggio di sole per i disabili dell’Aias di Borgo Manfria

Pubblicato

il

Un cantante neomelodico gelese Cristian Giuliani con Saveri, un trapper napoletano di Catania, regaleranno con le loro esibizioni musicali un momento di spensieratezza e di gioia agli assistiti dell’Aias di Borgo Manfria.

L’iniziativa a scopo benefico, e quindi assolutamente gratuita, è stata resa possibile grazie al manager Francesco Catania.

Appuntamento, dunque, Venerdi 21 Giugno 2024 ore 10.00, a l’A.I.A.S. di Borgo Manfria-Gela con questa bellissima iniziativa per donare un sorriso e un raggio di sole ai disabili di Gela.

Continua a leggere

Attualità

Finanziato asilo nido per 2,5 milioni

Pubblicato

il

Il sindaco uscente Lucio Greco ha reso noto che Gela si è piazzata in posizione utile nella graduatoria che riguarda il finanziamento di nuovi asili nido.

Il progetto finanziato riguarda la riconversione in asilo nido di un edificio esistente in contrada costa Zampogna.

Il finanziamento ha un importo di 2.520,00 € e l’appalto è previsto entro il prossimo ottobre.

Continua a leggere

Attualità

Ztl, da domani in centro, da giovedì al Lungomare: gli orari

Pubblicato

il


Parte da domani la Ztl in centro storico e da giovedì anche al Lungomare

Domani, mercoledì 19 giugno in Corso Vittorio Emanuele, dalle 18,00 a mezzanotte nel tratto che va dall’incrocio con via Marconi e piazza Martiri della Libertà

Da giovedì 20 giugno a lunedì 30 settembre dalle ore 20,00 alle 02,00 (corso Vittorio Emanuele);

Da giovedì 20 giugno a domenica 15 settembre dalle ore 20,00 alle 02,00 (Lungomare da incrocio tra via Vasile e Bretella Borsellino).

Area pedonale H24 al Lungomare

Riguardo il Lungomare Federico II di Svevia da giovedì 20 giugno e fino al 15 settembre nel tratto tra via Vasile e Bretella Borsellino non si potrà sostare con le auto 24 ore su 24.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852