Seguici su:

sport

Verso le competizioni di Rimini 58 ginnasti gelesi

Pubblicato

il

Si sono svolti a Ragusa presso il Pala FGI le finali Regionali dei seguenti Campionati Federali: Promogym a squadra e individuale – Coppa Italia e Preagonostica

L’associazione Gymnastics Club di Valter Miccichè dopo oltre due anni di fermo causa pandemia è tornata in campo gara grintosa come sempre ottenendo diversi titoli regionali in diverse categorie. Siamo stati un po sfortunati con una squadra di Coppa Italia perché causa covid non ci ha permesso di avere la squadra al completo con la conseguenza che hanno gareggiato pur essendo fuori gara, un plauso particolare va a queste ragazze che con grande spirito sportivo sono entrate ugualmente in campo.

Bravissimi questi campioni regionali che insieme a tutti gli atleti che non sono saliti sul podio hanno ottenuto la qualificazione per le finali NAZIONALI che verranno disputate a Rimini a fine giugno, in totale saranno 58 ginnasti

I Tecnici che hanno accompagnato gli atleti sono: Ester Greco, Emanuele Romito, Roberta Costarelli, Ketty Ferrigno, Eleonora Trubia.

I ginnasti sono stati premiati dal Commissario del Comitato Regionale Sicilia, Franco Musso, dal Presidente di Giuria Luigi Di Tavi e dagli Ufficiali di Gara presenti tra cui il gelese Giuseppe Infurna.

PROMOGYM SQUADRA

1^ fascia

Squadra 1° classificata (di Pietro Aida, Grech Giorgia);

Squadra 3° classificata (Cirignotta Aurora, Ruzza Esmeralda)

2^ fascia

Squadra 2° classificata (di Stefano Angelica, Polara Anita);

Squadra 3° classificata (di Mauro Alessandra, di dio Federica)

Cat. OPEN

Squadra 1° classificata (Bilardi Chiara, Scuvera Chiara, Vittoria Giorgia); 

Squadra 2° classificata (Messina Gaia, Pappalardo Katia, Ganci Marica); 

Squadra 3° classificata (Giarratana Gloria, Nastasi Ottavia, Lo Chiano Giorgia)

PROMOGYM INDIVIDUALE

1^ FASCIA

Siciliano Alessandro

3° classificato Classifica generale

1° classificato al  Corpo libero

1° classificato al  Minitrampolino

Scicolone Andrea

1° classificato al  Minitrampolino

2^ FASCIA

Lombardo Alex

1° classificato Classifica generale

1° classificato Corpo Libero

1° classificato Volteggio

2° classificato Minitrampolino

Cacioppo Alice

2° classificata Corpo libero

2° classificata Volteggio

Cascino Davide

2° classificato Minitrampolino

Qualificato…La cognata Giuseppe

3^ FASCIA

Costanzo Chiara

1° classificata Classifica Generale

2° classificata Corpo Libero

1° classificata Volteggio

3° classificata Minitrampolino

Tripodo Beatrice

2° classificata Classifica Generale

3° classificata Corpo Libero

2° classificata Volteggio

2° classificata Minitrampolino

COPPA ITALIA

2^ FASCIA

Squadra 2^ classificata (Ferrara Giulia, Prianò Giorgia, Lo Chiano Gaia, Matraxia Diana, Scuvera Vittoria, Pennata Carlotta, Puci Emma)

Squadra FUORI GARA (Pepi Elena, Cariota Emma, Nardo Claudia, Biundo Ginevra)

ASSENTI…Vella Alessandra, Scicolone Irene

PRE-AGONISTICA SILVER GAF

Livello Avanzato (Tuccio Matilde, Incorvaia Rebecca, Catalano Gaia )

Qualificati….Cammalleri Marta, Cammarata Giulia, Cappello Emma, Condello Beatrice, di dio Eleonora, di dio Paolello Matilde, di maggio Ginevra, di noto Alicia, Freni Beatrice, Gagliano Giulia, Incardona Amira, Pizzardi Rebecca, Radice Carlotta, Toscano Giulia, Zappulla Maria Vittoria.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il prossimo weekend Gela sarà il capoluogo del basket giovanile siciliano

Pubblicato

il

Sarà un fine settimana, il prossimo, in cui Gela diventerà il punto di riferimento per il basket giovanile siciliano. Il PalaLivatino, infatti, ospiterà numerose iniziative promosse dal consiglio regionale della Fip: si partirà venerdì 10 maggio con le semifinali del campionato Under 17 maschile.

In campo Patti, Giarre, Trapani Shark e la Melfa’s Gela che insegue il titolo di categoria. La finale si terrà sabato alle 18. Sempre sabato, dalle 15.30 alle 17.30, si svolgerà la giornata conclusiva del progetto femminile “4Girls League”, di cui è responsabile Croci La Cognata.

Domenica mattina alle 11.30, invece, il raduno delle giovanissime atlete classe 2009 e 2010 che partecipano al Progetto Academy per la preparazione in vista del Torneo del Mediterraneo. Una tre giorni di puro basket giovanile in città, fortemente voluta dalla Fip e dal consigliere regionale Francesco Cavallo.

Continua a leggere

sport

Domani alle 20 la Melfa’s contro Catanzaro al PalaLivatino per gara due delle semifinali

Pubblicato

il

Una partita, un solo obiettivo: vincere. Domani alle 20 al PalaLivatino la Melfa’s Gela sa che dovrà portare a casa il successo per proseguire nel percorso verso la Serie B. Contro l’Academy Catanzaro, in gara due della semifinale playoff, servirà la classica prestazione perfetta. Servirà una grande prova in campo e un grande pubblico sulle tribune perché la sfida è di quelle ardue, dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa in gara uno.

«È la partita da dentro o fuori – dice coach Totò Bernardo -. Dobbiamo assolutamente allungare la serie a gara tre, abbiamo tutte le potenzialità per farlo. Confidiamo nel supporto del nostro caloroso pubblico che è stato per tutto l’anno il sesto uomo in campo. Non ci vogliamo assolutamente fermare, vogliamo proseguire questa bella favola».

In gara uno l’Academy Catanzaro ha confermato tutta la propria forza: «Siamo coscienti di essere al cospetto della squadra più forte del campionato – ammette l’allenatore della Melfa’s – per cui domani dovremo fare una prestazione perfetta per portarci a casa la possibilità di andare a gara tre e andarci a giocare tutto a Catanzaro». 

Continua a leggere

sport

Ecoplast volley, il bilancio è positivo: “Stagione splendida, lavoreremo per migliorare le lacune” 

Pubblicato

il

Un bilancio positivo, dove la soddisfazione per i traguardi raggiunti supera l’amarezza per quelli sfumati. Giovanni Blanco, allenatore-giocatore dell’Ecoplast volley Gela, traccia una panoramica sulla stagione appena conclusa con l’eliminazione dalla semifinale playoff ad opera della Gupe. Una squadra che ha dimostrato di avere una forza non indifferente, dopo aver concluso la regular season al terzo posto in un campionato, quello di Serie C, affrontato da matricola.

«È stata una stagione splendida, piena di gioie e soddisfazioni ma anche di sacrifici – dice Blanco -. Siamo felici di ciò che abbiamo costruito, abbiamo iniziato il campionato pensando di raggiungere una buona posizione in classifica e invece abbiamo raggiunto un traguardo inaspettato, percorso purtroppo interrotto ad un passo dalla finale dei playoff. Sono orgoglioso di tutti gli atleti, hanno dimostrato un forte attaccamento alla maglia».

Non sono mancati i momenti difficili: «Nonostante le tantissime difficoltà e gli imprevisti tipici di un campionato – sottolinea Blanco -, sono e siamo riusciti a tenere omogeneo il gruppo e a portare a termine il campionato di Serie C. Siamo pronti a lavorare e a migliorare le lacune di questa stagione, rinforzando i nostri punti deboli. Come non ringraziare il nostro Title sponsor “Ecoplast” che dà la possibilità a tanti giovani atleti di poter vivere le emozioni che solo il nostro sport sa dare. Abbiamo riacceso quell’armonia che in questi anni è mancata nella pallavolo maschile. Proveremo – conclude – a dare altre gioie ai nostri supporters». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852