Seguici su:

sport

Vince l’Atletico Catania al “Presti”, la Ssd Gela perde partita e primato

Pubblicato

il

Non perdeva da due anni la Ssd Gela in campionato. La sconfitta è arrivata oggi pomeriggio nella sfida importante in chiave classifica contro l’Atletico Catania: vittoria di misura, 0-1, quella degli etnei che colpiscono ad inizio ripresa con un colpo di testa di Mongelli. Gara tutt’altro che bella giocata davanti a pochi intimi, data la brutta giornata odierna e la pioggia che ha condizionato l’incontro rendendo il terreno pesante e il pallone molto spesso difficile da gestire.

Le due squadre tutto sommato non hanno mai creato grossi pericoli alla porta avversaria, i biancazzurri sono stati colpiti nell’unico vero tiro in porta della squadra rossazzurra. C’è grande amarezza in casa Gela anche per la clamorosa occasione sciupata pochi minuti dopo il gol subito: Pira su calcio di rigore ha avuto la palla del pareggio, ma ha calciato sopra la traversa. A nulla ha poi portato il forcing finale. Biancazzurri scavalcati in testa alla classifica dall’Fcm Misterbianco, adesso ci sono ben quattro squadre in cinque punti che si giocheranno tutto fino all’ultima giornata.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Partecipazione e sensibilizzazione ai tornei promossi da Fidas al circolo Eni Group club 

Pubblicato

il

Sport e solidarietà insieme per promuovere la donazione di sangue e plasma: sabato 28 e domenica 29 giugno si sono svolti con grande successo, presso il Circolo “Eni Group Club”, i tornei di tennis e pickleball organizzati dalla Fidas. Un’iniziativa sportiva all’insegna della solidarietà e della sensibilizzazione sul valore della donazione. Le due giornate, con ben 40 partecipanti tra donatori attuali e futuri, volontari e cittadini, hanno trasformato lo sport in uno strumento efficace per diffondere un messaggio fondamentale: donare sangue salva vite.

Un messaggio ben veicolato che ha portato 18 promesse di donazioni, in virtù della normativa in Sicilia sulla donazione differita che prevede che i nuovi donatori vengano sottoposti a una valutazione preliminare, detta appunto donazione differita, prima di poter donare il sangue. Questo processo assicura la tutela della salute del donatore e la sicurezza sulla donazione.

I tornei, svolti in un clima di festa, competizione sana e spirito di comunità, hanno attirato numerose presenze, tra appassionati delle racchette e semplici curiosi, che hanno voluto sostenere l’importante causa, nonostante il periodo estivo e le elevate temperature. Un pubblico caloroso e coinvolto ha seguito con interesse le partite, testimoniando l’attenzione crescente verso le iniziative sociali promosse dalla Fidas. A vincere il torneo di tennis “doppio giallo” è stata la coppia formata da Anello Franco e Mallia Dino, mentre nel pickleball il primato è andato alla coppia formata da Italiano Giuseppe e Miano Gianmarco.

Al termine della due giorni di match, è stato confermato che questa lodevole iniziativa avrà seguito anche nei prossimi anni. «Sport e donazione di sangue costituiscono un connubio vincente – afferma soddisfatta la volontaria e promotrice dell’evento Glenda Ciaramella – sia sul campo e soprattutto fuori. Essere donatori è un atto d’amore e giocare, divertirsi e fare gruppo lo è altrettanto. Unire le due cose per un unico scopo, ossia divulgare e promuovere l’importanza delle donazioni di sangue e plasma, è una vittoria per tutti». 

Continua a leggere

sport

Asd Orizzonte in prima linea nel tennistavolo ai Play The Games di Parma di Special Olympics

Pubblicato

il

Il Team Sicilia di Special Olympics come sempre in prima linea nel tennistavolo, con le ottime prestazioni degli atleti delle associazioni Pongistica Messina e Orizzonte Gela ai Play The Games di Parma. Presenti all’iniziativa anche il Coordinatore tecnico nazionale della disciplina Totò Caruso ed il Direttore regionale del Team Sicilia Natale Saluci.

Ecco i risultati dell’Asd Orizzonte Gela. Nel singolo: Mario Pizzardi 3º posto, Mario Palmeri 3º posto, Armando Sciascia 3º posto. Doppio special: Pizzardi-Sciascia 2º posto, Palmeri-atleta Asd Oltretutto 97 1º posto. Doppio unificato: Pizzardi-Saluci 2º posto. 

Continua a leggere

sport

Per l’As Avvocati Gela bilancio positivo dopo il Campionato Nazionale Forense

Pubblicato

il

La squadra dell’As Avvocati Gela termina il suo percorso nel Campionato Nazionale Forense 2025 classificandosi seconda nella Coppa Avvocati Europei. È stata una competizione dura portata avanti con impegno e sacrificio. «Siamo felici di avere rappresentato al meglio il nostro Ordine che ci ha sempre supportato, così come i nostri sponsor che ci hanno permesso di poter partecipare a questa competizione»: questo il commento dei dirigenti del sodalizio gelese.

Una bella esperienza sportiva e di sana aggregazione quella vissuta nel lungo weekend al torneo disputato a Gabicce mare, nelle Marche. Nella finale Lecce-Catania ha vinto il Lecce che diventa Campione d’Italia e parteciperà così ai Mondiali a Dubai. Salerno invece vince la finale di Coppa Italia contro Reggio Calabria.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità