Seguici su:

sport

Il Gela calcio con fiducia nel 2025: può essere l’anno della svolta 

Pubblicato

il

Il 2024 del Gela calcio si è chiuso bene non soltanto per le tre importantissime vittorie consecutive, conquistate contro Unitas Sciacca, Partinicaudace e Marsala. I biancazzurri hanno sempre nel mirino la vetta, lì davanti c’è l’Athletic club Palermo ma l’operazione sorpasso è assolutamente fattibile. Adesso lo sguardo si sposta inevitabilmente sul nuovo anno.

Partiamo dal campo. Già domenica si torna nuovamente a giocare per la prima gara del nuovo anno che coincide anche con il primo turno del girone di ritorno: al “Vincenzo Presti” arriverà il Casteldaccia ed ovviamente l’appuntamento è da non sbagliare. Per avere il supporto fondamentale del pubblico, la società tende la mano ai tifosi e l’accesso in curva sarà gratuito (il tagliando dovrà essere ritirato direttamente in curva). Per accedere in tribuna, invece, biglietto da 10 euro per gli uomini, 5 per donne e under 14, un euro per gli under 6.

La società guidata dai presidenti Scerra e Vittoria ha investito e sta continuando ad investire tanto per portare il Gela in alto: le ambizioni sono molte e vanno anche oltre questa stagione. Ecco perché tutti gli sportivi dovrebbero mostrare vicinanza al progetto e sostenere la squadra recandosi allo stadio. L’auspicio di sempre resta più valido che mai anche in questo nuovo anno.

A proposito di voglia di investire, il direttore sportivo Bonaffini che già quest’estate aveva fatto un lavoro importante si è ripetuto insieme al suo staff (con i responsabili dell’area tecnica Aurelio Lo Bianco e Antonio Emma), definendo gli arrivi di Giuliano e Privitera, due colpi di prim’ordine che hanno alzato ulteriormente il livello della squadra. Si attende solo la ciliegina sulla torta, quell’attaccante che chiuderebbe il cerchio e consegnerebbe a mister Cacciola una squadra pronta in tutto e per tutto a dare l’assalto al primo posto.

sport

I 25 anni di Gymnastics club: l’apoteosi dello sport – interviste e video

Pubblicato

il

L’apoteosi dello sport. Un inno al benessere psicofisico, alla crescita dei bimbi e dei adolescenti.

Uno spettacolo degno dei Network più all’avanguardia. Ed è stato prodotto a Gela . Dallo staff della Gymnastics Club che ha voluto festeggiare i 26 anni di attività.

Un quarto di secolo al servizio dello sport e dei ragazzi. E si vede. Perché il 26 anni la Gymnastics Club ha fatto tanta strada, ha affinato le sue competenze ed adesso è pronta per nuove, entusiasmanti sfide.

Decine di ragazzi che diventano centinaia hanno dato un saggio di ciò che hanno imparato con stile e sicurezza nei movimenti.

Sentiamo come è andata dalla voce del patron Valter Miccichè

In visibilio i ragazzi e le loro famiglie che hanno partecipato all’evento.

Continua a leggere

sport

“Stadio Express”: doppio appuntamento oggi e domani per celebrare le imprese delle squadre gelesi

Pubblicato

il

Due puntate di “Stadio Express” per celebrare i trionfi delle squadre gelesi. Oggi, lunedì 16 giugno, dalle 18.40 puntata dedicata al Gela calcio che ha conquistato la Serie D. Ospiti in studio il difensore Raffaele Gambuzza ed il dirigente Francesco Salsetta. In collegamento invece interverranno il presidente Marco Scerra, l’attaccante Luca Savasta, il tecnico Gaspare Cacciola e l’assessore allo sport Peppe Di Cristina.

Domani alle 19, invece, puntata speciale di “Stadio Express” incentrata sulla promozione in Serie B2 dell’Albert Nuova Città di Gela. Ospiti in studio il coach Massimo Bonaccorso ed il direttore sportivo Fortunato La Rosa. In collegamento le giocatrici Lorena Tilaro e Sara Pace.

“Stadio Express” sarà come sempre on air sulle frequenze di Radio Gela Express ed in live streaming sulle pagine social delle testate del nostro gruppo editoriale: Radio Gela Express, Il Gazzettino di Gela, Hermes Tv, Radio Vittoria Express. 

Continua a leggere

sport

È festa totale! L’Albert Nuova Città di Gela s’impone al golden set e conquista la Serie B2

Pubblicato

il

Una domenica di emozioni che più grandi e belle proprio non si poteva. L’Albert Nuova Città di Gela riesce a fare l’impresa, così dopo il 3-0 della finale d’andata ribalta anche lei la Smile Original Kondor vincendo 3-1 e andando così al golden set, dove arriva il sigillo definitivo sul match e sulla stagione.

La Serie B2 è realtà. E diciamocelo francamente, non poteva andare in modo diverso. La squadra irriconoscibile di otto giorni fa diventa presto un lontano ricordo, le padrone di casa vincono bene i primi due set (25-20, 25-12), poi subiscono il tentativo di rimonta degli avversarie (22-25), ma restano sul pezzo: 25-18 al quarto set.

Ci si gioca tutto nel golden set che Hurenko e compagne vincono con la testa, con i nervi, col cuore. Il 15-12 finale scatena la festa in campo e sugli spalti del PalaLivatino che ha saputo trascinare la squadra di Massimo Bonaccorso in un trionfo fortemente voluto, fortemente meritato.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità