Seguici su:

Attualità

L’ Associazione H sta con il movimento pro ospedale

Pubblicato

il

A seguito di incontro tra i soci più attivi e i legali interpellati l’ associazione H esprime solidarietà, vicinanza e supporto a tutte le iniziative e comitati spontanei che, in questi giorni, hanno attivato una civile e pacifica protesta che inizierà a prendere forma nella giornata di domani.

” L’Associazione H – dicono gli avvocati Paolo Capici, Emanuele Maniglia e Flavia Cascino – si unisce, dunque, al coro di rabbia e indignazione a cui aggiunge una forte esortazione al nostro Sindaco, massima autorità sanitaria locale, affinché usi i poteri di cui è investito per prendere iniziative formali e sostanziali contro i vertici sanitari di Caltanissetta per la riapertura immediata della terapia intensiva e il risanamento tempestivo di tutti gli altri reparti dell’ Ospedale Vittorio Emanuele di Gela.

Preghiamo, altresì, il nostro Sindaco ad organizzare la riunione di consiglio comunale monotematico in seduta pubblica per consentire la reale e fattiva partecipazione di tutti i cittadini Gelesi che vorranno essere presenti e di procedere alla stessa presso luoghi idonei – o all’aperto – o di ordinare gli uffici preposti una ripresa e trasmissione in diretta streaming o con altri mezzi telematici idonei a garantire la trasparenza dell’incontro.

Comprendiamo la difficoltà di un Sindaco vicino politicamente a gruppi politici nisseni che ne hanno supportato l’ascesa a primo cittadino ma è giunto il momento di conoscere le posizioni istituzionali che lo stesso intende assumere per la risoluzione di una problematica gravissima che sta vivendo la città di Gela. Non abbiamo bisogno che si aggiunga, da cittadino, a tutti i Gelesi che si sono attivati prima di lui. È necessario che il Sindaco porti nelle sedi istituzionali gli atti dovuti come rappresentante della cittadinanza”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Settimana Erasmus alla “Romagnoli”, presente una delegazione di studenti francesi 

Pubblicato

il

Nell’ambito delle attività previste dal Partenariato Erasmus+ “Change the World – Inclusion and well-being at school: improving the success of our future citizens”, dal 26 aprile al 3 maggio l’istituto comprensivo “Ettore Romagnoli” diretto da Gianfranco Mancuso ospiterà una delegazione francese proveniente dalla città di Tolosa.

Il partenariato “Change the world” mira a promuovere il benessere a scuola, la cittadinanza attiva e consapevole, l’inclusione, la solidarietà e la diversità culturale come momento di scambio e confronto. Una preziosa esperienza di crescita e arricchimento per l’intera comunità scolastica che si attiverà per offrire a tutti i partecipanti un’esperienza unica in termini formativi, culturali e relazionali.

Lunedì scorso si è tenuta in aula magna la cerimonia di apertura della settimana Erasmus: la delegazione è stata accolta dalle Majorettes, da canti e dall’orchestra della scuola. Domani, in collaborazione con il Dipartimento di Lingue Straniere, Lettere e Matematica, è prevista l’integrazione pedagogica degli studenti ospiti nelle varie classi, al fine di condividere pratiche didattiche innovative a carattere laboratoriale in linea con gli obiettivi del progetto.

Continua a leggere

Attualità

Migliorano le condizioni di De Luca

Pubblicato

il

Dall’ospedale di Messina dove è ricoverato da de giorni arriva un aggiornamento sullo stato di salute del leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca.

Le sue condizioni sono migliorate e non sono preoccupanti, nonostante ciò i medici si pronunceranno sulla diagnosi domani così come  in merito alla sua permanenza ospedaliera per consentire un trattamento adeguato e il completo recupero.

Attualmente, è stato prescritto un totale riposo, col divieto dell’uso dei cellulari e limitazuoni per le visite riservate esclusivamente ai familiari.

La segreteria ha ringraziato la stampa, i sostenitori, i candidati e le candidate per la Libertà e quanti hanno espresso messaggi di affetto per la comprensione e il sostegno dimostrati in questo momento delicato.

Continua a leggere

Attualità

Acqua: nuovo guasto all’Ancipa

Pubblicato

il

Caltanissetta – Siciliacque ha comunicato un nuovo guasto all’adduttore Ancipa.

Per questo ulteriore disagio non sarà possibile effettuare la ripresa della distribuzione nei comuni di Caltanissetta, San Cataldo, Serradifalco, Mazzarino (Mercadante) e zone balneari di Butera

ad eccezione delle zone denominate Sanatorio e Centro Storio (strada a foglia-via re d’Italia) nel Comune di Caltanissetta in quanto già in itinere.

Sarà nostra cura non appena acquisite nuove informazioni, fornire gli opportuni aggiornamenti

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852