Seguici su:

Attualità

Il sindaco accoglie la proposta del Pd in favore del commercio

Pubblicato

il

Oggi il PD lancia l’ idea di prolungare le autorizzazioni a titolo gratuito per i commercianti ed il sindaco approva.

“Quando dai gruppi politici di opposizione arrivano proposte serie, sensate, positive e meritevoli di attenzione, non ho alcun problema a dichiararlo pubblicamente e sono felice di accoglierle, per poi avviare un confronto per arrivare all’accoglimento della stessa e alla sua trasformazione in realtà. La possibilità di estendere le concessioni degli spazi a titolo gratuito agli esercenti è stata, peraltro, discussa e affrontata in seno all’amministrazione comunale, per cui ci viene spontaneo e naturale arrivare ad una positiva soluzione”.

Il Sindaco Lucio Greco si riferisce in questi termini alla proposta, giunta nelle scorse ore dal PD, di prorogare a titolo gratuito dopo il 31 marzo, giorno in cui si dovrebbe concludere in Italia lo stato di emergenza antiCovid, le autorizzazioni concesse ai commercianti e ai ristoratori per l’occupazione del suolo pubblico. “Mi piacerebbe fare una distinzione tra questa proposta del PD e le critiche gratuite che, invece, spesso arrivano dal medesimo partito e da altri esponenti dell’opposizione. Critiche non costruttive ma distruttive che purtroppo, alcune volte, sono sfociate nella sfera personale e mi hanno costretto ad assumere posizioni molto dure. Quando ci sono iniziative valide come in questo caso, finalizzate al bene della città, e di alcune categorie professionali nello specifico, non posso che rispondere in maniera positiva. D’altronde, mai da parte mia c’è stata una chiusura al dialogo, e se in qualche occasione il dibattito politico ha fatto registrare toni accesi, è perché mi sono dovuto difendere. Ben vengano le proposte serie come questa, sulle quali si può costruire un percorso costruttivo per la città. Anzi, colgo l’occasione per invitare tutte le forze politiche, sia di maggioranza che di opposizione, a muoversi proprio su questa scia, lanciando iniziative mirate al benessere della comunità e a risolvere i problemi gravi, che di certo non mancano” ha concluso il Primo Cittadino.

Si profila una nuova intesa?

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Contro il racket, convegno a Niscemi

Pubblicato

il

“Racket: denunciare si può!” E’ il titolo del convegno previsto per lunedì 20 maggio prossimo, alle 17, nell’auditorium del museo civico di Niscemi.

Saranno presenti, tra gli altri, Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Ferrucci, presidente nazionale Fai; Gianluca Gagliano, presidente della sezione Fai di Niscemi e il coordinatore regionale della Federazione Antiracket e Antiusura, Paolo Terranova.

Continua a leggere

Attualità

Nuovi mezzi per fronteggiare gli incendi

Pubblicato

il

Palermo – Daranno un importante contributo allo spegnimento degli incendi nelle zone più inaccessibili e saranno impiegati anche per i pattugliamenti contro i piromani.

Sono i nuovi 70 pick-up che la Protezione civile ha consegnato, alla presenza del presidente della Regione, alle organizzazioni di volontari che ogni anno sono impegnate nel contrasto degli incendi insieme con il Corpo forestale e i Vigili del fuoco.

Con i nuovi mezzi, altre 70 squadre di volontari si aggiungeranno alle 236 già esistenti e coinvolte nella campagna antincendio avviata dalla Regione il 15 maggio, in anticipo rispetto agli altri anni

Continua a leggere

Attualità

Generazione Gela, rinviata la pulizia della spiaggia: “Cordoglio per le vittime del tragico incidente”

Pubblicato

il

Generazione Gela decide di rinviare l’evento di pulizia della spiaggia previsto inizialmente per questo pomeriggio. Una scelta in segno di cordoglio e rispetto per le vittime del tragico incidente di questa mattina, l’imprenditore Domenico Lorefice ed il giovane operaio Kevin Provenzano.

Ecco la nota diffusa via social da Generazione Gela: “La tragedia che ha colpito la nostra comunità cittadina, in seguito al tragico incidente avvenuto nella zona industriale in cui due concittadini hanno perso la vita, ci impone di rimandare la passeggiata ecologica a data da destinarsi. Esprimiamo il nostro cordoglio e vicinanza alle famiglie e agli amici degli scomparsi”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852