Seguici su:

Politica

Giudice: “l’ alleanza fittizia si è rivelata e i risultati si vedono”

Pubblicato

il

La consigliera indipendente di sinistra Paola Giudice fa una disamina della situazione politica 
Si sta verificando ciò che era prevedibile senza aver bisogno di atteggiarsi a profeti dell'ultima ora.

"La cosiddetta maggioranza dell'attuale Sindaco - spiega la Giudice - sin dalle elezioni altro non è stata che l’insieme di simboli utili a sommare voti, quindi alleanza elettorale che in sé portava già tre anni fa tante incoerenze. 

Torniamo indietro un attimo: erano tutti civici ma in verità i civici erano e sono "Una buona idea" e "Impegno comune", il resto sono partiti cioè PD e Forza Italia che hanno fatto finta di essere civici tanto che alla prima seduta consiliare hanno gettato il logo fittizio e nome della lista che li ha portati in consiglio comunale e si sono dichiarati appartenti ai partiti menzionati.

Programma elettorale di questa alleanza? Rescindere il contratto con la Tekra per avere una città più pulita, mandare Caltaqua per avere l'acqua tutti i giorni potabile e bevibile, avere un nuovo rapporto Eni, rifare il porto... Questi gli obiettivi del Sindaco giusto ma di tutto ciò rimangono gli spot elettorali, le promesse di lealtà e libertà verso i cittadini e nel frattempo la città è andata indietro, inesorabilmente indietro e continua ad andare indietro. 

Oggi assistiamo a un dibattito pubblico estenuante oltre che avvilente che non interessa alcun cittadino, dibattito concentrato su posizionamenti personali, rimproveri pubblici del Sindaco agli assessori, atti che arrivano qualche ora prima alla visione e solo visione ahimè dell'organo deputato al controllo ossia il consiglio comunale, e tutto va indietro.

Anche io, come tutta la città, auspico una rapida verifica di maggioranza se ancora esiste, seria, leale e magari Giusta perchè così non si può andare avanti sotto nessun profilo politico non ultimo il rapporto con i vertici Asp che a Gela devono risposte concrete e invece anche la sanità è andata indietro con la complicità di tutto il sistema partitico". 

Flash news

A Niscemi siglato “il Patto del Carciofo” tra Tesauro e Conti 

Pubblicato

il

A Niscemi l’incontro tra Walter Tesauro, sindaco di Caltanissetta e neo presidente della provincia, ed il sindaco Massimiliano Conti suo diretto sfidante alle elezioni di secondo livello della settimana scorsa. «La politica è una cosa, ma l’amicizia personale è un’altra cosa», ha detto Tesauro riferendosi al suo legame con Conti.

Quindi l’invito alla collaborazione e all’unità a tutti i sindaci del territorio, per far ripartire una complessa macchina amministrativa ferma da oltre un decennio e tornare a programmare. Un invito accolto da Conti e da lui stesso ribattezzato “il Patto del Carciofo”, con riferimento all’importante sagra che si tiene fino a domani.

L’incontro è venuto durante un talk promosso da Special Olympics Team Sicilia sul valore inclusivo dello sport: c’erano anche altri esponenti politici come l’assessore regionale alle autonomie locali Andrea Messina ed il sindaco di Mazzarino Mimmo Faraci.

Continua a leggere

Flash news

Un confronto utile sul regolamento DE.CO.

Pubblicato

il

La Commissione Agricoltura, Mare e Pesca, presieduta da Alberto Zappietro consigliere di Italia viva ha tenuto un incontro con Francesco Trainito e Antonio Ruvio, rispettivamente Presidente della Confcommercio Ascom e della Casartigiani del Golfo per trattare del regolamento DE.CO cioè di Denominazione comunale.

” Ci siamo confrontati – dice il presidente Zappietro- sulle opportunità che potrebbe offrire agli imprenditori locali. È stato un confronto molto utile e costruttivo, noi tutti riteniamo che questo regolamento possa davvero essere un’opportunità per sostenere e valorizzare le nostre imprese”.

C’è quindi da lavorare per raggiungere l’obiettivo.

Continua a leggere

Flash news

FDI:solidarietà a D’asaro oggetto di ingiusti attacchi interni

Pubblicato

il

A Mazzarino in Fratelli d’Italia un gruppo di iscritti e simpatizzanti ha contestato il coordinatore cittadino Vincenzo D’asaro chiedendo le dimissioni.

Ma con D’asaro si schierano i vertici provinciali del partito.

Quale Vice-Presidente provinciale di FdI- scrive in una nota l’avv.Ignazio Raniolo- esprimo vicinanza al coordinatore di Mazzarino Vincenzo D’asaro il quale, anche in questa fase delicata per il Comune, ha sempre operato responsabilmente nell’interesse della cittadinanza e del partito, coinvolgendo gli organi cittadini e provinciali e confrontandosi sulle iniziative da intraprendere. Al lui va ampia fiducia e stima per l’ottimo lavoro svolto, ricordando che è stato democraticamente eletto all’unanimità all’esito del recente congresso cittadino”

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità