Seguici su:

sport

Il Gela Fc “guarda avanti”: Simone Abate rinforzo in attacco in vista del debutto  

Pubblicato

il

Attaccante d’esperienza, che ha già avuto modo di farsi apprezzare nella categoria soprattutto con le maglie di Giarre e Taormina. Simone Abate è il colpo piazzato dal direttore sportivo Massimo Parisi, che porta così alla corte di mister Evola il bomber di cui il Gela Fc aveva bisogno per poter mostrare i muscoli nel prossimo campionato d’Eccellenza.

«Un curriculum da attaccante di razza per il classe 1990 – si legge nel comunicato ufficiale della società giallonera – che in carriera ha vestito le maglie di importanti club dell’isola con esperienze anche fuori la Sicilia come in Inghilterra sponda Pool Town ma anche Umbria con il Ripa, Ellera Calcio solo per citarne alcune. Con la maglia del Giarre in particolare è stato capocannoniere con 22 gol stagionali e vittoria della Coppa Italia d’Eccellenza. Con la maglia del Giarre in particolare è stato capocannoniere con 22 gol stagionali e vittoria della Coppa Italia d’Eccellenza. Anno dopo – prosegue la nota stampa del Gela Fc -, Biancavilla in serie D e poi Siracusa con una finale playoff per andare in D persa proprio contro il Giarre. La scorsa stagione prima Leonzio e poi Taormina in Eccellenza con 14 marcature per il neo acquisto giallonero che per due volte è stato capocannoniere proprio nella massima competizione regionale».

Nel frattempo la formazione gelese prosegue gli allenamenti in vista del debutto stagionale previsto domenica alle 16 al “Vincenzo Presti” nella gara d’andata del primo turno di Coppa Italia. Allo stadio comunale avversaria di turno sarà la Nissa di Alessandro Settineri. 

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il 16 e 17 maggio le Mini olimpiadi di atletica leggera alle Mura

Pubblicato

il

Tornano le Mini Olimpiadi di atletica leggera: appuntamento i prossimi 16 e 17 Maggio alle Mura Timoleontee. L’iniziativa è promossa dall’associazione Green&Sport presieduta da Giuseppe Veletti, i due testimonial saranno Salvatore Bianca e Kimberly Scudera.

«Dal passato – dice il prof. Veletti – vogliamo portarci verso il futuro di una nuova identità sociale. Quasi smarrita in questa città. I greci sapevano che la cultura e la bellezza passavano attraverso la cura del corpo e il movimento». 

Continua a leggere

sport

Volley, Serie D: Nuova Città di Gela sabato a Vittoria per la penultima giornata

Pubblicato

il

Penultima giornata, la 21º, quella in programma il prossimo fine settimana nel campionato di Serie D femminile di volley. La Nuova città di Gela scenderà in campo sabato alle 19 a Vittoria contro la Koira presso la palestra dell’istituto “Mazzoni”. La squadra giallonera è reduce da due sconfitte di fila.

Nessun impatto però sull’esito della stagione, dato che già da tre settimane la compagine del presidente Alessandro Grasso ha conquistato ufficialmente la promozione in Serie C al termine di una splendida stagione. Sarebbe però un peccato non chiudere al primo posto. Le gelesi comandano il girone C con 51 punti, segue l’Adrano ad una sola lunghezza di distanza.

Di contro, il Vittoria si gioca ancora le residue speranze di agguantare il quarto posto e quindi la promozione. Non sarà della partita Ilenia Mencio: per la forte schiacciatrice giallonera, la rottura del dito medio della mano sinistra rimediata nello scorso match contro il Paternò. Per lei stagione finita.

Continua a leggere

sport

Melfa’s in semifinale contro Catanzaro, Salsetta: “Loro primi, ma noi siamo forti”

Pubblicato

il

Il successo splendido di gara tre contro la Dierre Reggio Calabria ha spalancato alla Melfa’s Gela le porte della semifinale playoff. Un traguardo che mancava in città da una decina di anni, un’opportunità per scrivere una nuova pagina di storia dello sport locale. Il pubblico del PalaLivatino ha trascinato la squadra, il resto l’ha fatto in campo la compagine di coach Bernardo.

«Contro Dierre è stato un confronto davvero sofferto – dice Danilo Salsetta, dirigente della Melfa’s Gela -, loro sono un’ottima squadra e ben allenata. Questi sono i playoff, non ci sono pronostici o partite facili. Fino a metà gara eravamo abbastanza contratti poi è uscita fuori la nostra fisicità, la nostra tecnica. Abbiamo conquistato una bella vittoria».

Per le semifinali la sfida è di quelle ardue. Si giocherà contro l’Academy Catanzaro, che ha eliminato il Cus Palermo nei quarti. Gara uno domenica prossima in Calabria, gara due l’8 maggio al PalaLivatino ed eventuale bella la domenica successiva a Catanzaro.

«Giocheremo contro la squadra che ha chiuso il campionato al primo posto – sottolinea Salsetta -. Siamo però consapevoli del fatto che possiamo farcela. Dobbiamo giocare una grande partita in gara uno e mettere le cose al meglio in vista di gara due. Loro sono primi, ma noi siamo una squadra quadrata e forte».

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852