Seguici su:

Flash news

Mancuso (FI): “Nessun merito del sindaco di Mussomeli. Pensi a garantire i servizi in Comune piuttosto che peccare di presunzione”

Pubblicato

il

“La gente è stanca dei millantatori, dei prestigiatori o di chi in modo del tutto scorretto  usa la vanagloria per un proprio tornaconto. Ognuno di noi dovrebbe svolgere il proprio ruolo all’interno del recinto di competenza. È inopportuno, oserei dire ridicolo, che un Amministratore locale, come il sindaco di Mussomeli, dia comunicazione di tutti gli interventi eseguiti nella zona nord della provincia, che la Regione, grazie all’impegni della deputazione, del Libero Consorzio e del Genio civile, ha posto in essere. Si tratta di interventi non legati all’Amministrazione comunale di cui lui è rappresentante. Non può dunque permettersi di prendersi meriti che non gli competono.  Gli interventi alla viabilità di cui lui si riempie la bocca, provengono da finanziamenti legati al Patto per il Sud, a risorse regionali legate per le Infrastrutture, ai fondi europei, ai fondi per il dissesto idrogeologico del commissario dello Stato. C’è di tutto tranne che un solo centesimo di euro impegnato da risorse provenienti dalle casse del comune di Mussomeli”. Lo afferma in una nota il deputato di Forza Italia all’ARS, Michele Mancuso

“Se i sindaci vogliono veramente rendere un servizio ai propri cittadini – continua il Parlamentare – dovrebbero pensare a garantire i servizi di propria competenza: penso alla pulizie delle strade, al verde pubblico, ai rifiuti, ai servizi idrici. Insomma pensino a essere onesti con i concittadini. Non rendono un servizio prendendosi meriti di altri. Ricordo che sul tema della viabilità, è dal 2008 che il sottoscritto ha cominciato a lavorare al Piano viario della provincia nissena e in particolare di tutto il Vallone, sin da Presidente del consiglio provinciale”

“Oggi ne stiamo raccogliendo i frutti – conclude Mancuso –  ma non tollero che il primo arrivato se ne prenda i meriti. La Mussomeli-Villalba, la Mussomeli-Sutera, la Milena-Montedoro, la Serradifalco-Caltanissetta, tanto per citare alcune opere di cui il Sindaco di Mussomeli si arroga diritti, sono tutti interventi di cui esiste prova certificata grazie anche all’ultimo sopralluogo fatto da me insieme all’Assessore Falcone. Penso che per chi svolge un ruolo nelle Istituzioni, come il sindaco di Mussomeli, è mortificante un tale comportamento. Semmai dovesse averne bisogno, noi siamo a disposizione, come lo siamo per tutti i problemi della provincia di competenza della Regione. Non mi sono mai risparmiato per il mio territorio e mai lo farò perché questo è il compito che mi è stato affidato dalla gente. Senza falsa retorica, se i risultati sono sotto gli occhi di tutti, penso di svolgere appieno l’incarico”.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Tagli del nastro e incontri dopo la scampagnata politica

Pubblicato

il

Archiviata la festa del primo maggio, giorno in cui la campagna elettorale si è spostata nelle villette a mare ed in campagna, si torna alla normalità.

Quella di domani sarà una giornata di incontri per chiudere le liste e di inaugurazioni di comitati elettorali.

Ben due gli appuntamenti di domani sera: stesso luogo cioè corso Vittorio Emanuele, stessa ora tra le 19 e le 19.30, cambia solo il numero civico.

Taglio del nastro in corso Vittorio Emanuele di fronte piazza Umberto, della sede del comitato elettorale dell’on.Marco Falcone.

L’assessore regionale di Forza Italia è candidato alle Europee e da qualche mese viene a Gela spesso. Domani prima tappa a Niscemi, poi a Gela dove inaugurerà il comitato elettorale e incontrerà il gruppo dei suoi sostenitori.Tra questi l’assessore Romina Morselli.

In serata inaugura il comitato elettorale la candidata a sindaco del centrodestra Grazia Cosentino. Un momento per riunire i sostenitori, conoscersi e dare qualche dritta per la campagna elettorale.

Il candidato a sindaco Terenziano Di Stefano sarà impegnato in un incontro con tutti gli alleati per chiudere le liste.Cinque sono certe: M5S, PD, Azione- Ripartiamo da zero, Autonomisti per Gela, Una buona idea.In allestimento la lista del Pci, in bilico quella di Sud chiama Nord. Non ci saranno la lista del sindaco e Civicolab i cui candidati Di Stefano ha spostato in liste che andavano rafforzate o completate.

Continua a leggere

Attualità

Il direttore delle Poste di Settefarine nominato “maestro del lavoro”

Pubblicato

il

Due dipendenti di Poste Italiane del Nisseno, Giacomo Santo Insinna e Giuseppe Mario Rabbiolo, sono stati insigniti dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


La Commissione nazionale istituita per l’occasione, per il quindicesimo anno consecutivo, ha deciso di assegnare ai dipendenti del Gruppo Poste Italiane 71 Stelle al Merito, su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei ruoli professionali.
Il conferimento formale a cura della Prefettura per meriti “di perizia, laboriosità e buona condotta morale” è in calendario per oggi 1° maggio.

Giacomo Insinna, direttore dell’ufficio postale di Settefarine, nella periferia di Gela, ha accolto con sorpresa la notizia. “Mi è sembrato quasi irreale – ha dichiarato – è stato un riconoscimento inaspettato di cui sono profondamente grato all’azienda. Quando l’ho annunciato in famiglia, mia madre si è commossa e il pensiero è andato subito a mio padre e ai grandi valori di onestà e senso di responsabilità che mi ha trasmesso, anche nelle piccole azioni quotidiane”.


Originario di Vallelunga, il direttore della sede di via Settefarine ha all’attivo quasi quaranta anni di servizio, in cui ha ricoperto diversi ruoli, iniziando il proprio percorso professionale da portalettere. “Sia nel mondo del recapito – ha dichiarato Giacomo – sia in quello degli uffici postali, ho avuto la fortuna di incontrare colleghi che hanno sempre valorizzato il lavoro di squadra ed è anche grazie a loro che è arrivato questo importante riconoscimento. Ai più giovani suggerisco di avere pazienza, voglia di imparare e tanta costanza”.


Le “Stelle al Merito del Lavoro” sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori di aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. Il 50% è riservato a coloro che hanno iniziato la loro attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale.

Continua a leggere

Attualità

Settimana Erasmus alla “Romagnoli”, presente una delegazione di studenti francesi 

Pubblicato

il

Nell’ambito delle attività previste dal Partenariato Erasmus+ “Change the World – Inclusion and well-being at school: improving the success of our future citizens”, dal 26 aprile al 3 maggio l’istituto comprensivo “Ettore Romagnoli” diretto da Gianfranco Mancuso ospiterà una delegazione francese proveniente dalla città di Tolosa.

Il partenariato “Change the world” mira a promuovere il benessere a scuola, la cittadinanza attiva e consapevole, l’inclusione, la solidarietà e la diversità culturale come momento di scambio e confronto. Una preziosa esperienza di crescita e arricchimento per l’intera comunità scolastica che si attiverà per offrire a tutti i partecipanti un’esperienza unica in termini formativi, culturali e relazionali.

Lunedì scorso si è tenuta in aula magna la cerimonia di apertura della settimana Erasmus: la delegazione è stata accolta dalle Majorettes, da canti e dall’orchestra della scuola. Domani, in collaborazione con il Dipartimento di Lingue Straniere, Lettere e Matematica, è prevista l’integrazione pedagogica degli studenti ospiti nelle varie classi, al fine di condividere pratiche didattiche innovative a carattere laboratoriale in linea con gli obiettivi del progetto.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852