Seguici su:

Flash news

Vela, campionato zonale Laser: ottimo secondo posto per il gelese Liardo a Marsala

Pubblicato

il

Nella quarta tappa del campionato zonale Laser, organizzata dalla società Canottieri Marsala, ottimi risultati per il comparto velico gelese e gli atleti del club Nautico presieduto da Francesco Barone. Spicca il secondo posto di Giuseppe Liardo nel Laser 4.7: il vento si è fatto attendere, ma alla fine il team gelese è riuscito a raccogliere i frutti del duro lavoro svolto in allenamento. Buona anche la prova di Alida Cocchiara, che mantiene la propria posizione di metà classifica in overall e resta al quarto posto in quella femminile. Con la sua medaglia d’argento Giuseppe Liardo vola nelle posizioni di testa del ranking zonale: l’attuale terzo piazzamento gli permetterebbe infatti di qualificarsi alle prove del campionato nazionale in programma a fine settembre a Riva del Garda.

Un traguardo sempre più vicino, da centrare definitivamente nelle prossime regate. Nel frattempo Liardo si gode il successo di Marsala, festeggiato insieme al tecnico Giuseppe Terrana. In casa club Nautico c’è grande soddisfazione per il percorso di crescita condotto dal team e dai giovani, forti aspettative che vengono nutrite sia da parte del presidente Barone che dal direttore sportivo Massimo Moriconi e dal responsabile del settore vela Salvino Marotta. L’esperienza positiva di Marsala rappresenta così una importante iniezione di fiducia in vista degli appuntamenti della stagione estiva.

(Nella foto, Giuseppe Terrana e Giuseppe Liardo)

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Donegani:”la partita giochiamola ad armi pari”

Pubblicato

il

Il candidato a sindaco Miguel Donegani evidenzia un fatto che trova a dir poco inopportuno: una struttura pubblica, come il Pala Livatino, anche se data in concessione ad un privato, non può essere utilizzata per fare campagna elettorale a favore di una lista (nel caso di specie, del Presidente della squadra di basket) e di un candidato sindaco (sostenuto dallo stesso Presidente).

“Tanti nostri concittadinii, presenti come me alla partita, si sono imbattuti in alcuni manifesti elettorali, che facevano bella mostra all’interno della struttura. Utilizzare per finalità elettorali un palazzetto dello sport, al quale accedono i nostri concittadini, pagando un biglietto, per assistere ad una competizione sportiva e non ad una manifestazione elettorale, lo trovo inaccettabile” – dice Donegani che invita tutti i candidati e relativi supporters ad agire correttamente, evitando che una campagna elettorale, già condizionata da dinamiche esterne da più parti denunciate, sia ulteriormente alterata.

“L’utilizzo di servizi pubblici, così come di strutture pubbliche, per finalità elettorali va stigmatizzato sempre, da qualunque schieramento provenga.Da parte nostra-aggiunge- continueremo la nostra campagna elettorale, così come l’abbiamo iniziata, in maniera limpida, trasparente, all’insegna della coerenza e parlando solo di temi e programmi. Una cosa mi sento però di dirla: questa partita “giochiamola” ad armi pari e che vinca il migliore”.

Continua a leggere

Attualità

Guasto all’Ancipa, disagi idrici

Pubblicato

il

A causa di un guasto lungo l’acquedotto Ancipa, gestito da Siciliacque, è stata sospesa la distribuzione in programma per oggi nel comune di Caltanissetta, San Cataldo, Serradifalco, Mazzarino (zona Mercadante) e zone balneari del comune di Butera.

Caltaqua comunicherà tempestivamente ogni utile aggiornamento.

Continua a leggere

Flash news

Di Stefano annuncia il ritorno in campo di Salvatore Gallo

Pubblicato

il

L’ex consigliere Salvatore Gallo ritorna in campo e sostiene Terenziano Di Stefano.

“La storia politica di Salvatore Gallo è la storia di un uomo che si è speso per la sua città e lo ha fatto sempre stando in prima linea” – dice il candidato a sindaco.

“Già consigliere comunale in tre legislature , ha sempre lavorato per la collettività evitando ogni forma di personalismo.Non nego che so che in questo ultimo periodo , com’è naturale, è stato avvicinato da molti certamente per il suo alto profilo politico e personale. E non nascondo che sono molto felice che abbia scelto di sostenermi sicuro come sono che insieme a tutta la coalizione daremo alla Città un Governo stabile in cui la Città sarà l’unica vera protagonista indiscussa” – conclude Di Stefano

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852