Seguici su:

Flash news

Vela, campionato zonale Laser: ottimo secondo posto per il gelese Liardo a Marsala

Pubblicato

il

Nella quarta tappa del campionato zonale Laser, organizzata dalla società Canottieri Marsala, ottimi risultati per il comparto velico gelese e gli atleti del club Nautico presieduto da Francesco Barone. Spicca il secondo posto di Giuseppe Liardo nel Laser 4.7: il vento si è fatto attendere, ma alla fine il team gelese è riuscito a raccogliere i frutti del duro lavoro svolto in allenamento. Buona anche la prova di Alida Cocchiara, che mantiene la propria posizione di metà classifica in overall e resta al quarto posto in quella femminile. Con la sua medaglia d’argento Giuseppe Liardo vola nelle posizioni di testa del ranking zonale: l’attuale terzo piazzamento gli permetterebbe infatti di qualificarsi alle prove del campionato nazionale in programma a fine settembre a Riva del Garda.

Un traguardo sempre più vicino, da centrare definitivamente nelle prossime regate. Nel frattempo Liardo si gode il successo di Marsala, festeggiato insieme al tecnico Giuseppe Terrana. In casa club Nautico c’è grande soddisfazione per il percorso di crescita condotto dal team e dai giovani, forti aspettative che vengono nutrite sia da parte del presidente Barone che dal direttore sportivo Massimo Moriconi e dal responsabile del settore vela Salvino Marotta. L’esperienza positiva di Marsala rappresenta così una importante iniezione di fiducia in vista degli appuntamenti della stagione estiva.

(Nella foto, Giuseppe Terrana e Giuseppe Liardo)

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Nuovo regolamento autobotti rinviato

Pubblicato

il

Stavolta opposizione e maggioranza si sono trovate d’accordo sulla necessità del ritiro per rivederlo del regolamento sulla fornitura idrica tramite autobotti in zone senza rete idrica

Ma l’amministrazione non ha voluto ritirare la delibera e la mancanza di numero è servita a consentire una riflessione.

Il regolamento da modificare era del 2011.Prevedeva un costo totale dell’autobotte di 10 mc di 83 euro di cui 25 a carico del Comune. Il nuovo prevede l’intero costo a carico del cittadino come spetta a tutti i servizi a domanda individuale.

Proposta impopolare. Pesante da votare.Anche se il bilancio comunale è in disequilibrio. Così i consiglieri puntano gli occhi su Caltaqua e l’Ati, parlano di ingiustizia e uscendo dall’aula hanno ottenuto un’ulteriore riflessione sul tema

Continua a leggere

Flash news

Ok a debito con il canile e la lotta al randagismo resta all’anno zero

Pubblicato

il

Con 14 voti favorevoli e 2 astenuti il consiglio comunale ha approvato un debito fuori bilancio di circa 150 mila euro con il canile di San Cataldo per il ricovero dei cani randagi accalappiati nel territorio.

È stata l’occasione per parlare di randagismo e di come il problema viene affrontato. E come è noto è un problema irrisolto. Durante il dibattito è emerso che molti dei cani ricoverati sono stati abbandonati dai proprietari. Bisognerebbe controllare se i proprietari effettuano la microchippatura del cane entro i tre mesi e fare le multe. Ma i vigili che dovrebbero avere lo strumento per i controlli sono in numero insufficiente per fare anche questo.Il consigliere Pellegrino ha chiesto se sono stati individuati e multati i proprietari di cani con microchip ricoverati al canile. Ha auspicato i controlli e le multe perché toccare le tasche dei cittadini quando sbagliano funziona da educazione civica

Continua a leggere

Attualità

Domenica dei talenti gelesi: debutto di Ryan Greco al “Collegio”

Pubblicato

il

Domenica dominata dai giovani talenti gelesi in Tv. Nel pomeriggio l’ingresso di Francesco Guarneri in arte Holy Francisco nella classe di Amici di Maria   De Filippi. In serata un altro gelese il  quindicenne Ryan Greco ha debuttato nel programma “Il collegio “di Rai2.

Il  docu reality è alla sua  ottava edizione e si articolerà in sei puntate nel corso delle quali i 23  allievi ammessi della classe dovranno impegnarsi  per ottenere l’unica borsa di studio negli Stati Uniti. Il format sarà   ambientato nel 2001.

<Sono campione di karate e anche di stile> – ha detto di sé  Rocco Ryan Greco. Si è  definito un ragazzo egocentrico, un playboy che si distingue sempre dalla massa e ama vestirsi bene. In futuro sogna di entrare nelle forze armate.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852