Seguici su:

Politica

Il consigliere Grisanti si è dimesso dalla commissione Servizi sociali

Pubblicato

il

Il Consigliere Comunale Pierpaolo Grisanti ha comunicva di aver rassegnato -in data odierna- irrevocabili e immediate dimissioni da componente della III Commissione Consiliare permanente Bilancio e Servizi Sociali.
Le motivazioni sono dettagliatamente spiegate in seno alla nota inviata al Sig. Presidente del Consiglio e al Presidente della stessa Commissione.
In particolare, nel corso della seduta di commissione svoltasi in data 14.4.2021, in modo del tutto inaspettato, il Vice- Presidente della Commissione, Consigliere Comunale Sig.ra Avv. Romina Morselli, ha espressamente denunciato la sussistenza di presunti conflitti di interessi di taluni componenti della stessa Commissione sul tema “trasporto disabili” ed, in particolare, in merito alla vicende che vedono interessati e contrapposti l’Ente Comune e l’Associazione A.I.A.S. – Gela.
Lo scrivente, percepita la gravità della denuncia siccome formalmente esplicitata, ha richiesto al Vice Presidente della Commissione di precisare quanto lamentato; a tal richiesta, però, non è seguita alcuna precisazione se non quella di non poter riferire altro, in quanto -a detta della stessa- la denunciata circostanza della sussistenza di conflitto di interessi sarebbe stata appresa de relato.
Quanto sopra esposto è riscontrabile nel verbale della seduta ritualmente videoregistrata in quanto svoltasi da remoto su piattaforma zoom.
Successivamente, però, una volta terminati i lavori di commissioni e, quindi, in altra sede, il Vice Presidente della Commissione ha ritenuto di dover meglio circostanziare la denuncia formulata precedentemente nel corso del lavori di commissione, riproponendo la sussistenza di un presunto conflitto di interessi e operando delle illazioni basate sul rapporto di parentela che, all’evidenza, riguarda il sottoscritto e il Legale che starebbe curando il contenzioso in essere tra l’Associazione A.I.A.S. Gela e il Comune di Gela.
Alla luce di quanto sopra rappresentato, lo scrivente Consigliere Comunale, con particolare riferimento alla vicenda Trasporto disabili – A.I.A.S. Gela, nel respingere e stigmatizzare fermamente qualsivoglia illazione in merito a presunti conflitti di interessi che riguardano la propria sfera personale e professionale, non può non prendere atto di quanto accaduto e, per l’effetto, essendo venuto meno il minimo rapporto fiduciario con taluni componenti della stessa Commissione, prendere atto dell’impossibilità di proseguire nella partecipazione dei lavori di Commissione.
Il sottoscritto ha ritenuto, pertanto, anche al fine di garantire e salvaguardare la serenità dei lavori della stessa Commissione Consiliare ed evitare spregiudicate ed inaccettabili strumentalizzazioni da parte di chi continua inopinatamente a disattendere il mandato conferito dagli elettori, di rassegna formalmente irrevocabili dimissioni da componente della III Commissione Consiliare Permanente “Bilancio e Servizi Sociali”.
Con l’occasione è stato augurato al Presidente della Commissione -Dott.ssa Valeria Caci- e alla Commissione tutta, un proficuo e sereno lavoro nella consapevolezza di poter trovare pronta e puntuale collaborazione da parte dello scrivente che, nell’esercizio del proprio ruolo di Consigliere Comunale, continuerà ad occuparsi, anche e soprattutto di materie inerenti a Bilancio e Servizi Sociali, con maggiore determinazione e dedizione.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash news

Tagli del nastro e incontri dopo la scampagnata politica

Pubblicato

il

Archiviata la festa del primo maggio, giorno in cui la campagna elettorale si è spostata nelle villette a mare ed in campagna, si torna alla normalità.

Quella di domani sarà una giornata di incontri per chiudere le liste e di inaugurazioni di comitati elettorali.

Ben due gli appuntamenti di domani sera: stesso luogo cioè corso Vittorio Emanuele, stessa ora tra le 19 e le 19.30, cambia solo il numero civico.

Taglio del nastro in corso Vittorio Emanuele di fronte piazza Umberto, della sede del comitato elettorale dell’on.Marco Falcone.

L’assessore regionale di Forza Italia è candidato alle Europee e da qualche mese viene a Gela spesso. Domani prima tappa a Niscemi, poi a Gela dove inaugurerà il comitato elettorale e incontrerà il gruppo dei suoi sostenitori.Tra questi l’assessore Romina Morselli.

In serata inaugura il comitato elettorale la candidata a sindaco del centrodestra Grazia Cosentino. Un momento per riunire i sostenitori, conoscersi e dare qualche dritta per la campagna elettorale.

Il candidato a sindaco Terenziano Di Stefano sarà impegnato in un incontro con tutti gli alleati per chiudere le liste.Cinque sono certe: M5S, PD, Azione- Ripartiamo da zero, Autonomisti per Gela, Una buona idea.In allestimento la lista del Pci, in bilico quella di Sud chiama Nord. Non ci saranno la lista del sindaco e Civicolab i cui candidati Di Stefano ha spostato in liste che andavano rafforzate o completate.

Continua a leggere

Flash news

Il Partito Comunista sarà presente alle Amministrative con la sua lista

Pubblicato

il


Il presidente del Partito comunista italiano Totò D’Arma e il segretario Nuccio Vacca rendono noto che la lista comunista al consiglio comunale a sostegno del candidato a sindaco Terenziano Di Stefano si farà.

Il Partito Comunista Italiano, lo ricordiamo, ha messo radici in città alla fine del 2023, su iniziativa dell’ex assessore e consigliere comunale Totò D’Arma ed è guidato dall’ex consigliere Nuccio Vacca. Fin dal momento della nascita della sezione gelese, l’obiettivo è stato quello di partecipare con una lista alle Amministrative 2024.

«C’è  l’entusiasmo di molti compagni e sarà il ritorno della falce e martello nell’agone elettorale. I compagni tengono particolarmente al simbolo», dicono i due esponenti comunisti. La lista sarà capeggiata  dal segretario Nuccio Vacca. Stando alle dichiarazioni dei due esponenti del rinato partito comunista, non ci sarà unità con quella di Cateno De Luca, come si è vociferato nei giorni scorsi in città.

Continua a leggere

Flash news

Arancio:”nella lista Pd, niente coppie”

Pubblicato

il

La lista del Pd in fase di completamento. Noti i primi nomi dei candidati: ci saranno il consigliere uscente Gaetano Orlando, l’ex presidente del consiglio Giuseppe Fava e tra i nomi nuovi quello della dott.Maria Grazia Fasciana.

Il commissario cittadino Giuseppe Arancio precisa, rispetto alle voci circolate nei giornali scorsi, su una corsa in coppia tra Orlando e la Fasciana che non ci sarà coppia nè con Orlando, nè con Fava e che il principio del Pd è quello che non si formino coppie.

Altri nomi in lista: Salvatore Nastasi segretario dei Giovani Dem , Francesca Miano senatrice accademica dell’Università di Catania dove studia Giurisprudenza.

Ci sarà pure il ritorno dell’ex segretario Guido Siragusa? Lavori in corso… può essere.Siragusa ha preso tempo per valutare bene.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852