Seguici su:

sport

Promozione, la Ssd Gela in campo domani nell’anticipo contro il Megara

Pubblicato

il

Anticipo del sabato in programma domani alle 15 ad Augusta, contro il Megara 1908, per la Ssd Gela. Reduce dal pareggio interno di domenica scorsa contro il Vittoria, la formazione allenata da Mirko Fausciana si giocherà le ultime (e residue) possibilità di tenersi agganciata alla corsa per il primato. Continua ad essere l’Fcm Misterbianco la leader del girone D, seguita dall’Atletico Catania. Non vincere domani significherebbe, per i biancazzurri, dire ad addio ad ogni ambizione e “rassegnarsi” alla lotteria dei playoff.

Non mancano al tecnico gelese i problemi di formazione, con diverse assenze tra squalifiche e infortuni (Floridia, Italiano e Riggio su tutti). Ma non possono esserci abili: bisogna andare ad Augusta per fare risultato pieno e sperare in un passo falso delle dirette concorrenti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Al via domani le Pigiessiadi, momento culminante per le Polisportive Giovanili Salesiane di Sicilia

Pubblicato

il

Dall’8 all’11 maggio 2025 tornano le Pigiessiadi, l’attesissimo appuntamento sportivo regionale organizzato dalle Polisportive Giovanili Salesiane di Sicilia. Quest’anno la manifestazione cambia sede e approda per la prima volta al Serenusa Village di Licata, una location d’eccellenza pronta ad accogliere oltre 700 partecipanti tra atleti, dirigenti e accompagnatori provenienti da tutta la Sicilia.

Le Pigiessiadi rappresentano il momento culminante dell’anno sportivo per il mondo PGS: un mix di competizione, animazione e formazione che mette al centro la crescita umana e cristiana dei ragazzi attraverso lo sport.

«Le Pigiessiadi non sono solo una manifestazione sportiva, ma un’occasione concreta per costruire legami, rafforzare valori e vivere lo spirito salesiano in ogni momento – dichiara Roberto Chiaramonte, presidente regionale delle PGS Sicilia –. Quest’anno vivremo insieme un’esperienza intensa, arricchita anche dai break formativi dedicati alla figura del Servo di Dio Nino Baglieri, testimone di fede e resilienza, capace di parlare ai giovani con la sua vita offerta e trasformata dall’amore di Cristo».

Come da tradizione, il programma sportivo vedrà protagonisti tornei di calcio a cinque e pallavolo femminile, divisi per categorie d’età. Durante le giornate della manifestazione, non mancheranno momenti di spiritualità, animazione serale, laboratori formativi e giochi, che faranno delle Pigiessiadi 2025 un’occasione unica di sport, fraternità e crescita per i giovani protagonisti.

Continua a leggere

sport

Grande attesa per la prima edizione del Trofeo “Città di Niscemi” organizzato dall’Asd Niscemi Running

Pubblicato

il

Presentata la prima edizione del Trofeo “Città di Niscemi”, in programma domenica 18 Maggio 2025: la partenza alle 9:30 da Piazza Vittorio Emanuele in un percorso da 10 km. L’evento organizzato dall’Asd Niscemi Running, con il patrocinio del Comune di Niscemi ed il sostegno di numerose attività locali.

Obiettivo della manifestazione è promuovere lo sport e uno stile di vita sano, coinvolgendo la comunità in una giornata di sport e aggregazione. Sarà inoltre una grande opportunità per valorizzare il centro storico e il territorio niscemese. Verrà predisposta un’Area benessere per gli atleti: disponibili un fisiatra, un terapista e un massoterapista per assistenza pre e post gara.

Ci saranno anche le due mascotte per scattare foto con gli atleti, in un’area dedicata con cornice “Primo Trofeo Città di Niscemi”. L’ospite d’onor sarà Alice Mangione, campionessa italiana di atletica leggera: madrina dell’evento, premierà i vincitori assoluti sia nel maschile che nel femminile. 

Continua a leggere

sport

“La stiamo preparando alla grande”. Gela, Gambuzza indica la via: “Mentalità vincente”

Pubblicato

il

«Non vedo l’ora arrivi il 25 maggio, già non resisto più». Quaranta primavere sulle spalle, ma non le dimostra, più di cento partite con la maglia del Gela ma Raffaele Gambuzza non ha affatto smarrito l’adrenalina che precede i grandi momenti. Mentre il tempo scivola via lentamente verso la gara più importante della stagione, la semifinale d’andata dei playoff nazionali di Eccellenza, il difensore biancazzurro ha analizzato ieri sera durante “Stadio Express” il momento che si vive in casa Gela calcio.

«La stiamo preparando alla grande, ma c’è poco da pensare – ha detto –. Siamo concentrati sul lavoro, stiamo cominciamo a pedalare. Parliamo tanto tra noi, siamo consapevoli di essere un’ottima squadra che dovrà affrontare questa semifinale con la mentalità vincente».

Per lui, arrivato ventenne a Gela ai tempi della Serie C1, la strada appare già tracciata. «Conosco bene la piazza gelese, è una piazza calda e i ragazzi ormai lo sanno. Gela merita altre categorie, sogno di festeggiare tutti insieme».

Oggi la squadra è tornata ad allenarsi, proseguendo questa nuova fase di preparazione atletica. Nel girone molisano, dalla semifinale regionale tra Aurora Alto Casertano e Venafro uscirà la sfidante del Matese Fc: ma per conoscere il nome della sua avversaria, il Gela dovrà attendere ancora. Mentre il conto alla rovescia di una città continua ad aumentare il proprio battito.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità