Seguici su:

sport

Il Gela Fc ha invertito la rotta. E domenica al “Presti” altro scontro in chiave salvezza

Pubblicato

il

Ambiente carico in casa Gela Fc. Le due vittorie consecutive, senza subire gol, contro Nissa e Casteldaccia hanno rivitalizzato la squadra giallonera e reso sempre più forte il “sogno” salvezza. La squadra di Andrea Pensabene dimostra di essere sul pezzo, pronta giocarsi fino in fondo le proprie carte per confermarsi in Eccellenza. La conferma arriva anche dalle parole di Armando Di Martino, numero uno e capitano del Gela Fc, che con le sue parate continua a dare grande sicurezza a tutta la squadra.

«Dopo la vittoria contro la Nissa ci siamo detti che bisognava ripetersi anche in trasferta – dice il portiere giallonero –, a Casteldaccia sono così arrivati tre punti e la squadra continua a crescere. Con il mister e i nuovi arrivi del mercato invernale siamo tutti più consapevoli e responsabili». Adesso il Gela Fc “vede” la zona salvezza, distante appena tre punti.

E domenica alle 15 al “Presti” altro scontro diretto contro l’Oratorio S. Ciro e Giorgio. «Una partita da “dentro o fuori” – ammette Di Martino –, c’è poco da aggiungere. Stiamo lavorando con serenità in vista di una gara delicata e fondamentale». Poche parole e obiettivi chiari per una squadra che qualche mese fa sembrava avesse il destino segnato, e invece è riuscita a rimettersi in corsa con voglia e determinazione.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Volley, Nuova città di Gela: Bonaccorso lascia la panchina, sarà il nuovo direttore sportivo

Pubblicato

il

Primi (importanti) cambiamenti nello scacchiere della Nuova città di Gela. Dopo aver conquistato la promozione nel campionato di Serie D femminile di volley, la squadra giallonera è alle prese con le grandi manovre per programmare la prossima stagione sportiva nella quale, come già annunciato, vorrà recitare ancora un ruolo da protagonista.

E la prima novità non è di poco conto: Massimo Bonaccorso, allenatore della squadra che ha vinto la Prima divisione, lascia la panchina. Tornerà a fare il direttore sportivo, incarico che in città ha rivestito a lungo soprattutto ai tempi della conquista della Serie A2 con la Pallavolo Gela nel maschile. L’attuale diesse ovvero Fortunato La Rosa farà invece il direttore generale.

E la panchina? I dirigenti sono al lavoro per identificare il profilo giusto per la nuova guida tecnica. Mentre prosegue sottotraccia il dialogo con un’altra importante realtà locale impegnata nella pallavolo femminile, il Volley Gela. Chissà che all’orizzonte non ci siano nuovi scenari, per una più stretta collaborazione tra le due compagini.

(Massimo Bonaccorso e Fortunato La Rosa)

Continua a leggere

sport

Gela Fc, successo al “Torneo delle Zolfare”

Pubblicato

il

Si conclude con la splendida vittoria delle formazioni Pulcini ed Esordienti del Gela FC la Terza Edizione del “Torneo delle Zolfare”. Nella splendida cornice del rinnovato stadio comunale di Riesi le formazioni giallonere guidate da mister Giuseppe Di Natale e Luigi Rivecchio si aggiudicano la bella manifestazione sportiva che ha visto la partecipazione di tante realtà sportive non solo della provincia come Master Pro, Sancataldese, Favara, Riesi, Niscemi. 

Nella finale dei più grandi (Esordienti) vittoria per 2-0 della formazione gelese grazie alle reti messe a segno da Giuseppe Smecca e Matteo Pardo. La stagione calcistica volge al termine ma non mancano le opportunità per divertirsi, nel segno della sana aggregazione attraverso lo sport.

Continua a leggere

sport

Atletica, Diamond league: medaglia d’oro per Salvo Bianca 

Pubblicato

il

Al Golden gala Pietro Mennea, più precisamente nella tappa di Firenze della Diamond league, l’atleta gelese Salvo Bianca ha conquistato un altro importante traguardo: il primo posto nella gara dei 100 metri. È un successo che vale la medaglia d’oro, ennesima perla di una stagione già ricca di grandi traguardi.

Soltanto per citare l’ultimo record fatto registrare dal podista, lo scorso maggio a Montebelluna aveva conquistato la medaglia d’oro nel salto in alto facendo segnare un nuovo record nazionale. Successi su successi per un giovane che continua a dimostrare tutto il proprio talento.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852