Seguici su:

sport

Il Gela Fc ha invertito la rotta. E domenica al “Presti” altro scontro in chiave salvezza

Pubblicato

il

Ambiente carico in casa Gela Fc. Le due vittorie consecutive, senza subire gol, contro Nissa e Casteldaccia hanno rivitalizzato la squadra giallonera e reso sempre più forte il “sogno” salvezza. La squadra di Andrea Pensabene dimostra di essere sul pezzo, pronta giocarsi fino in fondo le proprie carte per confermarsi in Eccellenza. La conferma arriva anche dalle parole di Armando Di Martino, numero uno e capitano del Gela Fc, che con le sue parate continua a dare grande sicurezza a tutta la squadra.

«Dopo la vittoria contro la Nissa ci siamo detti che bisognava ripetersi anche in trasferta – dice il portiere giallonero –, a Casteldaccia sono così arrivati tre punti e la squadra continua a crescere. Con il mister e i nuovi arrivi del mercato invernale siamo tutti più consapevoli e responsabili». Adesso il Gela Fc “vede” la zona salvezza, distante appena tre punti.

E domenica alle 15 al “Presti” altro scontro diretto contro l’Oratorio S. Ciro e Giorgio. «Una partita da “dentro o fuori” – ammette Di Martino –, c’è poco da aggiungere. Stiamo lavorando con serenità in vista di una gara delicata e fondamentale». Poche parole e obiettivi chiari per una squadra che qualche mese fa sembrava avesse il destino segnato, e invece è riuscita a rimettersi in corsa con voglia e determinazione.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sport

Il prossimo weekend Gela sarà il capoluogo del basket giovanile siciliano

Pubblicato

il

Sarà un fine settimana, il prossimo, in cui Gela diventerà il punto di riferimento per il basket giovanile siciliano. Il PalaLivatino, infatti, ospiterà numerose iniziative promosse dal consiglio regionale della Fip: si partirà venerdì 10 maggio con le semifinali del campionato Under 17 maschile.

In campo Patti, Giarre, Trapani Shark e la Melfa’s Gela che insegue il titolo di categoria. La finale si terrà sabato alle 18. Sempre sabato, dalle 15.30 alle 17.30, si svolgerà la giornata conclusiva del progetto femminile “4Girls League”, di cui è responsabile Croci La Cognata.

Domenica mattina alle 11.30, invece, il raduno delle giovanissime atlete classe 2009 e 2010 che partecipano al Progetto Academy per la preparazione in vista del Torneo del Mediterraneo. Una tre giorni di puro basket giovanile in città, fortemente voluta dalla Fip e dal consigliere regionale Francesco Cavallo.

Continua a leggere

sport

Domani alle 20 la Melfa’s contro Catanzaro al PalaLivatino per gara due delle semifinali

Pubblicato

il

Una partita, un solo obiettivo: vincere. Domani alle 20 al PalaLivatino la Melfa’s Gela sa che dovrà portare a casa il successo per proseguire nel percorso verso la Serie B. Contro l’Academy Catanzaro, in gara due della semifinale playoff, servirà la classica prestazione perfetta. Servirà una grande prova in campo e un grande pubblico sulle tribune perché la sfida è di quelle ardue, dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa in gara uno.

«È la partita da dentro o fuori – dice coach Totò Bernardo -. Dobbiamo assolutamente allungare la serie a gara tre, abbiamo tutte le potenzialità per farlo. Confidiamo nel supporto del nostro caloroso pubblico che è stato per tutto l’anno il sesto uomo in campo. Non ci vogliamo assolutamente fermare, vogliamo proseguire questa bella favola».

In gara uno l’Academy Catanzaro ha confermato tutta la propria forza: «Siamo coscienti di essere al cospetto della squadra più forte del campionato – ammette l’allenatore della Melfa’s – per cui domani dovremo fare una prestazione perfetta per portarci a casa la possibilità di andare a gara tre e andarci a giocare tutto a Catanzaro». 

Continua a leggere

sport

Ecoplast volley, il bilancio è positivo: “Stagione splendida, lavoreremo per migliorare le lacune” 

Pubblicato

il

Un bilancio positivo, dove la soddisfazione per i traguardi raggiunti supera l’amarezza per quelli sfumati. Giovanni Blanco, allenatore-giocatore dell’Ecoplast volley Gela, traccia una panoramica sulla stagione appena conclusa con l’eliminazione dalla semifinale playoff ad opera della Gupe. Una squadra che ha dimostrato di avere una forza non indifferente, dopo aver concluso la regular season al terzo posto in un campionato, quello di Serie C, affrontato da matricola.

«È stata una stagione splendida, piena di gioie e soddisfazioni ma anche di sacrifici – dice Blanco -. Siamo felici di ciò che abbiamo costruito, abbiamo iniziato il campionato pensando di raggiungere una buona posizione in classifica e invece abbiamo raggiunto un traguardo inaspettato, percorso purtroppo interrotto ad un passo dalla finale dei playoff. Sono orgoglioso di tutti gli atleti, hanno dimostrato un forte attaccamento alla maglia».

Non sono mancati i momenti difficili: «Nonostante le tantissime difficoltà e gli imprevisti tipici di un campionato – sottolinea Blanco -, sono e siamo riusciti a tenere omogeneo il gruppo e a portare a termine il campionato di Serie C. Siamo pronti a lavorare e a migliorare le lacune di questa stagione, rinforzando i nostri punti deboli. Come non ringraziare il nostro Title sponsor “Ecoplast” che dà la possibilità a tanti giovani atleti di poter vivere le emozioni che solo il nostro sport sa dare. Abbiamo riacceso quell’armonia che in questi anni è mancata nella pallavolo maschile. Proveremo – conclude – a dare altre gioie ai nostri supporters». 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852