Seguici su:

Cronaca

Donna cade a Farello: il caos fa ritardare i soccorsi

Pubblicato

il

Non c’ è festa o ricorrenza che non è contrassegnata da eventi disastrosi. Uno di questi è capitato ad un’anziana donna di Gela. Era andata al cimitello Farello per rendere omaggio ai suoi defunti ma una caduta dalle scale che si trovano in quel luogo in barba al concetto di abbattimento delle barriere architettoniche, ha macchiato la sua giornata.

E qui e’ cominciato il pellegrinaggio: a cominciare dalla fila interminabile che ha rallentato la corsa, poi l’ assembramento di auto che impediva l’ingresso del mezzo sanitario.

Nel frattempo la consapevolezza della donna di avere subito la rottura della protesi e la posizione della donna rimasta a terra ad attendere soccorso sanitario del 118 che ha ritardato per la confusione. Alla fine la donna è stata trasportata in ospedale.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Tragedia sfiorata durante l’evento Cicogna day

Pubblicato

il

Tanta paura nella tarda mattinata di oggi mentre era in corso la manifestazione Cicogna day organizzata nella riserva naturale Geloi Wetland.

Un automobilista ha lasciato il suo Suv in sosta senza inserire il freno a mano. Il tratto era in discesa e l’auto ha iniziato a muoversi,prendendo velocità, in direzione di un gruppo di persone che era ĺì per la manifestazione Cicogna day.

È scoppiato il panico.L’auto prima di finire la corsa addosso ad un albero ha travolto una bambina e una ruota è finita addosso alla nonna che è rimasta ferita alla caviglia.

Sono stati momenti terribili. Nonna e nipote rimaste ferite sono state trasportate al pronto soccorso

Una brutta disavventura che per poco non si trasformava in tragedia.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente stradale, coinvolto il Presidente della Regione

Pubblicato

il

Non destano preoccupazioni le condizioni di salute del presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, rimasto coinvolto in un incidente stradale nell’agrigentino. Il governatore è stato trasportato al pronto soccorso da dove è stato già dimesso. Il sinistro si è verificato sul litorale di San Leone ad Agrigento.

A causa di un’autovettura privata ferma in mezzo alla strada, le auto di scorta del governatore hanno sorpassato e l’ultima vettura ha tamponato quella dove si trovava Schifani.

Il presidente della Regione, era arrivato nella città dei Templi per partecipare a una manifestazione elettorale.

Continua a leggere

Cronaca

Controlli sui venditori abusivi

Pubblicato

il

 
Modica – Nuovi controlli della polizia locale, in particolare, riguardo il commercio, le condizioni igienico-sanitarie e l’occupazione di suolo pubblico. La sezione “Annona e Commercio”, venerdì sera ha effettuato controlli in sette esercizi commerciali del centro cittadino.

Cinque le sanzioni comminate per occupazione abusiva di suolo pubblico, ai sensi dell’art. 20 del Codice della Strada. I titolari avevano occupato area pubblica, con sedie e tavoli, abusivamente. In alcuni casi avevano ampliano l’area autorizzata, in altri non erano in possesso dell’autorizzazione comunale.

La sanzione ammonta a 173 euro.
In Viale Medaglie d’Oro, durante i controlli in due esercizi gestiti da stranieri, si sono registrati attimi concitati giacchè i titolari venivano “appoggiati” da alcuni connazionali nella loro contestazione. Nel caso, a supporto degli agenti della “Locale”, è intervenuta anche una pattuglia del Commissariato di Polizia.
Nel corso della stessa attività, sono state controllate alcune guide turistiche operanti a Modica, a seguito di segnalazione effettuata da un’organizzazione di categoria circa la presenza di operatori abusivi. In questo caso, le persone controllare erano in regola.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852