Seguici su:

Flash news

Incontro sulle carenze dell’assistenza di base a Mazzarino

Pubblicato

il

Questa mattina, presso gli uffici della Direzione Sanitaria dell’Asp Nissena si è tenuto, un incontro fortemente sollecitato dai Coordinatori Cittadini di Fratelli d’italia e della Lega di Mazzarino Vincenzo D’Asaro e Salvatore Bonaffini nonchè dal Deputato Regionale della stessa compagine politica di Fratelli d’Italia Onorevole Giuseppe Catania.
All’incontro erano presenti i predetti esponenti politici ai quali si sono accompagnati Giuseppe Impaglione, vice Coordinatore di FDI di Mazzarino e Manuel Bonaffini Segretario Provinciale dello Snalv Confsal.
L’incontro era stato richiesto per porre fine alla annosa questione che vede coinvolti centinaia di cittadini mazzarinesi rimasti senza assistenza sanitaria a seguito del pensionamento di due medici di base già operanti nel comune di Mazzarino.


Il Coordinatore D’Asaro, che già negli scorsi giorni aveva preannunciato di voler porre in essere plateali forme di protesta a tutela del diritto alla salute dei propri concittadini, questa mattina, unitamente all’Onorevole Catania ha rappresentato, con forza, la ormai improrogabile necessità di porre fine ad una emergenza-urgenza che vede quotidianamente leso il diritto all’assistenza medica mutualistica, lo si ripete di centinaia di utenti bisognevoli anche di cure salvavita.
All’incontro ha partecipato il Direttore Sanitario Luciano Fiorella il quale ha reso noto ai presenti, di essersi prontamente attivato e di aver avviato la procedura, con comunicazione indirizzata al competente Assessorato Regionale Siciliano, volta a far sì che i circa duemila assistiti rimasti privi del loro medico di base, vengano censiti ed immessi in un bacino unico con possibilità, gia nei prossimi giorni, di scegliere uno dei cinque medici attualmente operanti nel territorio del comune di Mazzarino.


Il Direttore Fiorella ha comunicato che l’iter avviato con la comunicazione da ultimo citata, entro domattina, dovrebbe avere la condivisione tecnica del competente Assessorato Regionale in modo tale che per il prossimo semestre l’assistenza sanitaria torni ad essere assicurata con continuità e normalizzazione operativa.


L’Onorevole Catania, d’altronde, ha, anche, informato che interesserà domattina l’Assessore Regionale al ramo e gli uffici competenti per una soluzione quanto più spedita della problematica in attesa, comunque, della comunicazione assessoriale attesa per domani.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Ubriachi al volante, controlli della Polizia Stradale

Pubblicato

il

Sono in corso a Gela controlli della Polizia Stradale, con l’ausilio del medico della Polizia di Stato dell’Ufficio Sanitario della Questura che, a bordo di un ufficio mobile, svolge servizi finalizzati a prevenire e contrastare la guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti o sotto l’effetto di alcol.

Nel corso dei posti di controllo sono identificati conducenti, alcuni dei quali risultati positivi ai test. I servizi sono ripetuti periodicamente al fine di garantire una maggiore sicurezza sulle strade e contrastare l’uso delle sostanze stupefacenti e dell’alcol alla guida dei veicoli.

Continua a leggere

Cronaca

Sabato nero:un gelese muore in un incidente ad Augusta

Pubblicato

il

Sabato tragico: un trentunenne originario di Gela ha perso la vita oggi a causa di un incidente autonomo che si è verificato ad Augusta

Anche questo come quello in cui sono morti Domenico Lorefice e Kevin Provinzano ha avuto come teatro la zona industriale.

L’incidente si è verificato tra contrada San Cusumano e l’ex SS114 e l’auto su cui viaggiava il giovane gelese si è ribaltata più volte. Ferito l’amico che si trovava a bordo dell’auto e che è stato trasportato all’ospedale di Siracusa

Continua a leggere

Flash news

Domani arrivano i big: prima Schifani poi Lombardo

Pubblicato

il

Domenica con i big della politica. Il centrodestra, domani alle 17, al Lido La Conchiglia incontra il presidente della Regione Renato Schifani che tiene a battesimo la candidata a sindaco Grazia Cosentino.

E sempre domani sera alle 19 presso la sala della Palestra Rhinova, in via Pitagora n. 19 arriva il leader degli Autonomisti. Ma non sarà con Schifani. A Gela l’Mpa è nella coalizione di centrosinistra che sostiene Terenziano Di Stefano.

L’On. Raffaele Lombardo incontrerà i Candidati al Consiglio Comunale di Gela della lista “Autonomisti per Gela” che di fatto è la lista Mpa.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852