Seguici su:

sport

“Inutile piangersi addosso”. Gela, Di Martino: “Lavoriamo con gli strumenti che abbiamo”

Pubblicato

il

L’ultimo gol realizzato un mese e mezzo fa. Poi, nelle ultime cinque partite, solo due punti e nessuna rete segnata. Una produzione offensiva sterile, eredità di un mercato invernale che ha depotenziato l’organico e reso inoffensiva la squadra, dato che per due punte che se ne sono andate (Abate e Amaya) nessun centravanti è stato acquistato. E così creare occasioni da gol diventa un’impresa.

Il Gela ha pareggiato domenica in casa contro l’Atletico Catania, muovendo la classifica dopo tre sconfitte consecutive. L’occasione del gol da tre punti sfumata con il rigore fallito da Lo Giudice, il secondo consecutivo dopo quello contro il Real Siracusa Belvedere.

«I rigori si possono sbagliare o segnare – ha detto Armando Di Martino, ospite di “Stadio Express” -, ma il problema lì davanti rimane. È un dato di fatto, inutile nascondersi. Non ci possiamo però piangere addosso, anche in merito alle assenze o su ciò che poteva essere e non è stato in tema mercato. Noi dobbiamo fare tesoro di ciò che siamo e lavorare con gli strumenti che abbiamo a disposizione».

È un inizio di 2024 complicatissimo per il Gela, in crisi di risultati e in un clima pesante con la contestazione silenziosa ma rumorosissima dei tifosi di domenica scorsa, con lo striscione “Melfa vattene” affisso in curva. E domenica si va a Modica, altro scoglio durissimo. «Dobbiamo pensare partita per partita – ha aggiunto Di Martino -. È inutile fare conti o calcoli, per uscire da questo periodo serve una sola cosa: la vittoria. Quella è la medicina».

sport

Volley Gela Ecoplast, Argetta lancia la parola d’ordine per la salvezza: “Perseveranza”  

Pubblicato

il

Con sei vittorie consecutive il Volley Gela Ecoplast ha rivendicato prepotentemente la sua candidatura per la salvezza nel campionato di Serie D femminile. La squadra di Giacomo Tandurella, proprio nel momento più difficile della stagione, ha fatto quadrato intorno all’obiettivo cominciando a risalire la china in classifica: adesso la quota salvezza dista appena tre punti, quando mancano quattro giornate al termine della stagione.

«Il risultato di queste ultime sei partite – dice Mariaclara Argetta, schiacciatrice – è frutto di tanto impegno e sacrificio da parte di tutta la squadra, spinta da un obiettivo comune: la salvezza. Il percorso è stato reso difficile dalle sconfitte, ma risalire di certo non è impossibile come infatti stiamo dimostrando. Spero che questa perseveranza ci permetta di scrivere un capitolo importante nella storia del Volley Gela».

La sedicenne atleta gelese, studentessa del Liceo delle Scienze Umane, è già titolare in Serie D ed è sicuramente tra le protagoniste di quest’ultimo mese e mezzo, caratterizzato da una decisa inversione nel trend dei risultati. Bisognerà adesso continuare su questa scia durante il rush finale per raggiungere l’obiettivo stagionale.

Continua a leggere

sport

Il 18 maggio start ai playoff, Bonaccorso: “Ci prepariamo dal punto di vista fisico e mentale”

Pubblicato

il

Dopo aver chiuso la regular season di Serie C con 20 vittorie in altrettante gare, l’Albert Nuova Città di Gela è entrata nel merito della “fase due” del proprio percorso stagionale. Il 18 maggio ci sarà la prima gara dei playoff in casa al PalaLivatino e la formazione giallorossa non intende lasciare nulla al caso.

Ecco perché nei giorni scorsi si è anche svolta un’amichevole interessante sul campo del Melilli, che milita in Serie B2 e punta ai playoff: una gara che ha dato importanti indicazioni a coach Massimo Bonaccorso.

«A Melilli ho visto ottime cose – spiega il tecnico delle giallorosse – al cospetto di un gruppo che punta ai playoff per andare in B1. Abbiamo giocato contro una squadra che ci ha messo sotto pressione in ricezione, la qualità della battuta in Serie B2 è superiore, ma anche nelle situazioni muro-difesa. Noi però abbiamo reagito bene, sono molto contento di questo test».

Una sconfitta per 3-1 con la vittoria del primo set e due parziali giocati punto a punto. Sono indicazioni sicuramente interessanti in vista dello start nei playoff: «Disputeremo un’altra amichevole – conclude coach Bonaccorso -, un lavoro che ci serve per prepararci bene sia a livello fisico che emotivo e mentale». 

Continua a leggere

sport

Gela, continua la “marcia” verso i playoff: 3-3 nel test-match contro il Catania U19

Pubblicato

il

Allo stadio “Nesima” di Catania, altro buon test disputato questa mattina dal Gela in vista dei playoff. I biancazzurri sono scesi in campo contro l’Under 19 del Catania, reduce dall’eliminazione ai playoff di Primavera 3. Allenamento congiunto che si è concluso in parità, 3-3 il risultato finale.

Per la squadra guidata da Gaspare Cacciola, le reti sono state realizzate da Gambuzza, Arcidiacono e Cocimano. Adesso un breve “rompete le righe” con due giorni di riposo e squadra che si ritroverà martedì pomeriggio al “Presti” per una nuova settimana di allenamenti. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità