Seguici su:

Attualità

Vertice in Municipio sulla raccolta differenziata

Pubblicato

il

Il passaggio dalla Tekra alla Srr Impianti ha prodotto i suoi frutti e i gelesi l’ hanno notato sin da subito. C’è tanto da fare per superare anni di incuria e cambiare le abitudini di sacche di cittadini ancora ribelli rispetto alla raccolta differenziata. E il sindaco insiste nel guardare alla pagliuzza abbandonata e non rimossa. Per non parlare dei contrasti atavici destinati a finire in Tribunale.

Un vertice operativo per superare le criticità del servizio integrato della raccolta rifiuti si è tenuto oggi pomeriggio in municipio.


Comune di Gela, Srr Ato 4 Caltanissetta Sud e Impianti Srr si sono riuniti nella stanza del Sindaco,  per un ampio confronto dedicato al servizio di raccolta dei rifiuti, alla tutela e al decoro dell’ambiente e al tema dello smaltimento e riciclaggio dei rifiuti solidi urbani, con particolare riferimento al riassetto ed quelle strade poco attenzionate dalla società in house.


«E’ stato un confronto vivace ma importante per capire come migliorare il servizio – dice il sindaco Lucio Greco –. Sono esigenze che nascono anche dalle penalità applicate, durante la verifica ed il rispetto del capitolato, dal Dec e dalla direzione lavori.

Nessuno intende creare frizioni tra la Impianti ed il Comune ma semplicemente migliorare il servizio rendendo la città sempre più pulita e ordinata». È stato deciso di rendere più precisa la programmazione per evitare che alcune zone vengano trascurate, con particolare riguardo alle periferie. 


Erano presenti per il Comune, oltre al sindaco Lucio Greco, l’assessore Ivan Liardi, il dirigente Mario Picone, l’architetto Rosario Città, i geometri Luigi Buttiglieri e Fabrizio Pellitteri; per la Srr Impianti c’erano  la responsabile tecnica, Grazia Cosentino e il consulente Diego Stagnitto. Per la Srr Ato Cl 4 c’era il presidente, Vincenzo Marino.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Contro il racket, convegno a Niscemi

Pubblicato

il

“Racket: denunciare si può!” E’ il titolo del convegno previsto per lunedì 20 maggio prossimo, alle 17, nell’auditorium del museo civico di Niscemi.

Saranno presenti, tra gli altri, Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Luigi Ferrucci, presidente nazionale Fai; Gianluca Gagliano, presidente della sezione Fai di Niscemi e il coordinatore regionale della Federazione Antiracket e Antiusura, Paolo Terranova.

Continua a leggere

Attualità

Nuovi mezzi per fronteggiare gli incendi

Pubblicato

il

Palermo – Daranno un importante contributo allo spegnimento degli incendi nelle zone più inaccessibili e saranno impiegati anche per i pattugliamenti contro i piromani.

Sono i nuovi 70 pick-up che la Protezione civile ha consegnato, alla presenza del presidente della Regione, alle organizzazioni di volontari che ogni anno sono impegnate nel contrasto degli incendi insieme con il Corpo forestale e i Vigili del fuoco.

Con i nuovi mezzi, altre 70 squadre di volontari si aggiungeranno alle 236 già esistenti e coinvolte nella campagna antincendio avviata dalla Regione il 15 maggio, in anticipo rispetto agli altri anni

Continua a leggere

Attualità

Generazione Gela, rinviata la pulizia della spiaggia: “Cordoglio per le vittime del tragico incidente”

Pubblicato

il

Generazione Gela decide di rinviare l’evento di pulizia della spiaggia previsto inizialmente per questo pomeriggio. Una scelta in segno di cordoglio e rispetto per le vittime del tragico incidente di questa mattina, l’imprenditore Domenico Lorefice ed il giovane operaio Kevin Provenzano.

Ecco la nota diffusa via social da Generazione Gela: “La tragedia che ha colpito la nostra comunità cittadina, in seguito al tragico incidente avvenuto nella zona industriale in cui due concittadini hanno perso la vita, ci impone di rimandare la passeggiata ecologica a data da destinarsi. Esprimiamo il nostro cordoglio e vicinanza alle famiglie e agli amici degli scomparsi”.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852